grazie, ci rivedremo finalmente in qualche radunoGuido972 ha scritto: ↑18.10.2017, 23:49Zio peppo, tanti auguri per il nuovo arrivatoLianca ha scritto: ↑13.10.2017, 19:45Felicitazioni a tutta la famiglia ,un figlio è un grandissimo avvenimentoZio Peppo ha scritto: ↑13.10.2017, 19:16 dopo una luuuunga pausa (causa nascita figlio) si riprendono i lavori, fatte alcune prove su strada la macchina rende bene ed é divertente da guidare, credo che i cv in piú dati dal banco prova siano troppi, negli allunghi tende comunque a sgommare, credo che faró un downgrade della mappa per ridimenzionare un pó ed ultima decisione ricostruzione del fascione exnovo per evitare spiacevoli cedimenti(già debole anche con motori pepati).... posteró foto e video
Attendiamo video del 965
Un saluto
500 con motore 965 elite
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
- Nome: Giuseppe
Re: 500 con motore 965 elite
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
- Nome: Giuseppe
Re: 500 con motore 965 elite
ragazzi riapro questo post dopo tanto tempo per aggiornamenti..... bene percorsi i primi 3000km con il motore elite nessun problema di surriscaldamento anzi, temperature nella norma e ventola che si attivava e disattivava regolarmente.....
nel raduno di sora il 20/05 ho voluto esagerare montando il motore abarth 1050 portato a 90cv e devo essere sincero il raffreddamento con questa configurazione è sottodimensionato e quindi ho dato ragione a chi consigliava un radiatore maggiorato....
nei giorni successivi ho studiato un sistema alternativo per non stravolvere la calandra della 500 e tentare di mascherare(rombo a parte) il 4 cilindri..... trovato il sistema e la nuova collocazione ho applicato un secondo radiatore sottoscocca leggermente inclinato modello presa naka e nel raduno di verona del nostro forum mi sono divertito tra le fantastiche colline della valpolicella senza lamentare problemi di surriscaldamento... a breve caricheró le foto delle modifiche apportate
nel raduno di sora il 20/05 ho voluto esagerare montando il motore abarth 1050 portato a 90cv e devo essere sincero il raffreddamento con questa configurazione è sottodimensionato e quindi ho dato ragione a chi consigliava un radiatore maggiorato....
nei giorni successivi ho studiato un sistema alternativo per non stravolvere la calandra della 500 e tentare di mascherare(rombo a parte) il 4 cilindri..... trovato il sistema e la nuova collocazione ho applicato un secondo radiatore sottoscocca leggermente inclinato modello presa naka e nel raduno di verona del nostro forum mi sono divertito tra le fantastiche colline della valpolicella senza lamentare problemi di surriscaldamento... a breve caricheró le foto delle modifiche apportate
-
- Sostenitore
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
- Nome: fabio
- Località: Perugia
Re: 500 con motore 965 elite
Come si comporta la macchina dal punto di vista dinamico?
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
- Nome: Giuseppe
Re: 500 con motore 965 elite
per quanto riguarda la distribuzione dei pesi è ben bilanciata, ingressi in curva precisi, in accellerazione la macchina è scattante e divertente tipo gokart anche se il cambio 126 è risultato corto e onestamente non mi sono spinto oltre i 150kh per mera paura
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1757
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: 500 con motore 965 elite
Salve a tutti.
Che impressione ti ha fatto il 1050? Sei riuscito ad usarlo a tavoletta?
Un saluto.
Che impressione ti ha fatto il 1050? Sei riuscito ad usarlo a tavoletta?
Un saluto.
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
- Nome: Giuseppe
Re: 500 con motore 965 elite
con il 1050 (portato a 1140 con pistoni fire da 70) la macchina è nervosa, scattante e particolarmente pericolosa, chi la ha provata è rimasto impressionato dalla velocità di salita dei giru e la progressione il cambio sicuramente corto permette una cambiata tipo moto senza perdita di giri mentre per quanto riguarda la velocità di punta siamo sicuramente oltre i 150 a cui la ho portata ma non la ho voluta superare, ancora ho i giunti originali e spaccarli è un attimo...
considera che questa configurazione di motore la.usavo negli slalom con il a112, testa 4 condotti e cambio con autobloccante sviluppava al banco 120cv....
adesso ho camma abarth, testa panda 900, monocorpo punto 1.2 e centralina rimappata 90cv ed il tutto accoppiato sotto un telaio studiato per supportare scarsi 20cv... direi che sono un pazzo scatenato
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: 500 con motore 965 elite
...pazzia ammirevole... Complimenti!
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: 500 con motore 965 elite
Non si può che ammirare il tuo lavoro, anche se è... d'arresto, soprattutto in Italia!
doibaf
doibaf
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
- Nome: Giuseppe
Re: 500 con motore 965 elite
doibaf tuo hai visto e sentito come gli altri ed hai dato un buon giudizio sul lavoro, anche se è da "sistemare meglio".... ma se continuo a modificarlo non finiró mai.... .... devo portare avanti i discorsi iniziati la sera al ristorante