STA PER ARRIVARE
-
- Sostenitore
- Nome: Cricket
STA PER ARRIVARE
Un saluto a tutti
Se tutto va bene presto sarò proprietario di una 500 del 1969
Essendo inesperto avrò tanto bisogno del vostro aiuto
L’auto in questione è originale e io per cominciare superato lo scoglio della carrozzeria voglio montare un bel motore senza esagerare troppo, intanto mi piacerebbe capire la differenza tra il comprare un kit per elaborazione e montarlo dal meccanico vicino casa o rivolgersi a un preparatore
Forse da un preparatore si può risparmiare qualcosa?
Se tutto va bene presto sarò proprietario di una 500 del 1969
Essendo inesperto avrò tanto bisogno del vostro aiuto
L’auto in questione è originale e io per cominciare superato lo scoglio della carrozzeria voglio montare un bel motore senza esagerare troppo, intanto mi piacerebbe capire la differenza tra il comprare un kit per elaborazione e montarlo dal meccanico vicino casa o rivolgersi a un preparatore
Forse da un preparatore si può risparmiare qualcosa?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: STA PER ARRIVARE
non per il fatto di risparmiare ma per l'esperienza,se però il meccanico e' scrupoloso e fa un assemblaggio curando tutti i parametri in modo preciso non dovresti avere problemi,specialmente in affidabilita'
-
- Sostenitore
su internet ci sono molti kit e motori completi insomma ce nè per tutti i gusti e soprattutto tasche, non vorrei spendere un botto
potete consigliarmi voi cosa avete scelto? su quale marca orientarmi
potete consigliarmi voi cosa avete scelto? su quale marca orientarmi
-
- Sostenitore
la scelta della macchina si ristretta due entrambi restaurate sembra sia stato fatto un buon lavoro una del 69 e una R del 73 il prezzo è circa uguale
-
- Sostenitore
Mi correggo la prima è una 110 f del 67 riverniciata rossa fuori e dentro fondi rifatti iscritta asi con targa e libretto originale
la seconda una l del 70 con la targa nuova monta un kit motore 650 40 cv nanni cambio della 126 freni a disco anteriori molle e ammortizzatori nanni sport accensione elettronica barra duomi avanti e dietro rivericiata e fondi nuovi. Stesso prezzo
Premetto che a me piace la macchina elaborata ma sono molto indeciso è chiaro che se la seconda avesse avuto la targa originale l'avrei scelta
Per favore datemi una mano a scegliere
-
- Sostenitore
Voi che siete esperti cosa scegliereste la targa nuova quanto svaluta la macchina
-
- Sostenitore
Nessuno
- Gybson66
- Sostenitore
- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Da quello che scrivi sono due macchine completamente diverse tra loro, una originale e iscritta asi e l'altra personalizzata e anche parecchio. Fermo restando che dovresti accertarti per quanto possibile della bontà dei lavori fatti con persona competente di tua fiducia, non è certo la targa nuova su una personalizzata il maggior problema, bensì essere consapevole su questa di non essere in regola al 100%.
Detto questo a mio parere devi scegliere secondo il tuo gusto e la tua personalità: originale o personalizzata?
(Io sono per le personalizzate....)
Saluti
Detto questo a mio parere devi scegliere secondo il tuo gusto e la tua personalità: originale o personalizzata?
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
- Sostenitore
Grazie per il tuo parereGybson66 ha scritto: ↑17.06.2018, 13:07 Da quello che scrivi sono due macchine completamente diverse tra loro, una originale e iscritta asi e l'altra personalizzata e anche parecchio. Fermo restando che dovresti accertarti per quanto possibile della bontà dei lavori fatti con persona competente di tua fiducia, non è certo la targa nuova su una personalizzata il maggior problema, bensì essere consapevole su questa di non essere in regola al 100%.
Saluti
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Ciao Cricket, è difficile paragonare 2 scelte così diverse, perché una è originale e ASI mentre l'altra è elebaorata e, se tutto fatto a regola d'arte, solo per il motore Nanni varrebbe la pena, dipende da quello che vuoi tu.
Per quanto riguarda le targhe, ti dico che io prenderei la F con tutto orginale. Tieni presente che io ha reimmatricolato una D del '62 perché ho ritenuto valesse la pena per il valore della stessa. Se fosse stata una F,L o R sicuramente avrei scelto una con targhe d'epoca, essendoci molta più offerta.
Per quanto riguarda le targhe, ti dico che io prenderei la F con tutto orginale. Tieni presente che io ha reimmatricolato una D del '62 perché ho ritenuto valesse la pena per il valore della stessa. Se fosse stata una F,L o R sicuramente avrei scelto una con targhe d'epoca, essendoci molta più offerta.
-
- Sostenitore
Sto valutando un motore 650 cc fatto da un preparatore di Roma si chiama Ticconi qualcuno lo conosce
-
- Sostenitore
Di questi cuscotti [/img] marcati abarth ce ne sono con sfondo rosso bianco giallo di tutti colori
Ma è vero che non funzionano cioè indicano velocità e giri sballati?
Ma è vero che non funzionano cioè indicano velocità e giri sballati?
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
nessuno conosce neanche il cruscotto
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buon giorno.
http://clubfiat500storiche.altervista.org/foto-soci/
Il cruscotto dovrebbe essere uno di quelli che fa Oswald, Bolzano, sono fatti abbastanza bene e gli strumenti anche se economici, vengono aperti e cambiati i fondini, funzionano correttamente.
Saluti Cele
http://clubfiat500storiche.altervista.org/foto-soci/
Il cruscotto dovrebbe essere uno di quelli che fa Oswald, Bolzano, sono fatti abbastanza bene e gli strumenti anche se economici, vengono aperti e cambiati i fondini, funzionano correttamente.
Saluti Cele