...da elettrico avresti dovuto pensarci prima...Dboniot ha scritto: Il solito subdolo guasto elettrico....
Saluti, Pierino.
...da elettrico avresti dovuto pensarci prima...Dboniot ha scritto: Il solito subdolo guasto elettrico....
In realtà sono elettronico, qui si parla di bobine, interruttori e condensatori, roba da sciamani.Ghepcar ha scritto:...da elettrico avresti dovuto pensarci prima...Dboniot ha scritto: Il solito subdolo guasto elettrico....
Saluti, Pierino.
Sembra tutto in ordine, controlla comunque le stampigliature sulla bobina non si sa mai.CinqueScento ha scritto: ↑15.04.2018, 16:25 Umm non ho capito,purtroppo la parte elettrica mi è ostica.
Io ho la classica bobina fiat 500 senza resistenza aggiuntiva.Ho due terminali, un + e un -
Al + arriva il filo dalla scatola fusibili e sullo stesso punto ci ho collegato il cavo rosso del modulo impulsore.
Al - a cui prima era collegato il condensatore ho collegato il nero del modulo impulsore.
Ho sbagliato?
Si, in effetti in merito alla resistenza ho letto male.CinqueScento ha scritto: ↑15.04.2018, 16:56 Ok farò questa prova e ti dico.
La resistenza non l'ho mai avuta ma sullo schema elettrico del modulo che ho comprato compare.da quanto ne so dovrebbe servire a salvaguardare la bobina sul lungo periodo e non farla surriscaldare troppo.
Ti aggiorno,grazie!
Molto bene, lo spinterogeno era stato già estratto in precedenza, ma rimontato in posizione errata, dico bene?CinqueScento ha scritto: ↑16.04.2018, 21:42 Ciao ci sono riuscito.i cavi erano a posto ma incrsdibilmente la fase era tutta da rifare.ho dovuto estrarre lo spinterogeno e fargli saltare un paio di denti per farla partire
Ora alla prima occasione vado a far regolare tutto con la strobo.
Grazie!
Molto strano, per sicurezza cerca il punto esatto dove scocca la scintilla e controlla che la spazzola rotante sia in corrispondenza dell'elettrodo della calotta per uno dei due cilindri.CinqueScento ha scritto: ↑16.04.2018, 22:05 No non lo avevo sfilato.avevo solo tolto la calotta e sostituito le puntine con il modulo. Ecco perchè non ci capivo piùniente.prima della modifica era tutto in fase.dopo la modifica ho ruotato lo spinterogeno tutto in senso orario per ridurre l'anticipo ma non èbastato.l'ho dovuto eatrarre e ruotarlo di un paio di denti