spia cruscotto frecce
-
- Sostenitore
- Nome: stefano
spia cruscotto frecce
buon giorno ragazzi,ho un problamino:fiat 500l impianto elettrico tutto originale,funziona tutto perfettamente tranne una cosa,la spia delle frecce sul cruscotto resta sempre accesa, nel inserire indicatore di direzione le frecce lampeggiano benissimo e anche la spia del cruscotto inizia a lampeggiare normalmente. non è che magari è giusto cosi,quando le frecce sono disinserite deve rimanere accesa??!!??
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: spia cruscotto frecce
No,non è normale. La spia delle frecce deve lampeggiare a frecce inserite. A frecce disinserite deve stare spenta. Prova a cambiare il lampeggiatore sì trova all' interno del cofano anteriore o imbullonato alla staffa centrale dove di trova il gancio del cofano o dietro il serbatoio lato passeggero.Se è originale è un bussolotto di alluminio diametro 30 mm circa .Attenzione a non invertire i fili. I faston del lampeggiatore sono identificati con i seguenti caratteri: + P LPedro ha scritto:buon giorno ragazzi,ho un problamino:fiat 500l impianto elettrico tutto originale,funziona tutto perfettamente tranne una cosa,la spia delle frecce sul cruscotto resta sempre accesa, nel inserire indicatore di direzione le frecce lampeggiano benissimo e anche la spia del cruscotto inizia a lampeggiare normalmente. non è che magari è giusto cosi,quando le frecce sono disinserite deve rimanere accesa??!!??
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
Per lampeggiatore si intende il rele' o intermittenza frecce descritta correttamente da Guido 972.
Ciao
Ciao
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
......per maggior sicurezza, prima di
intervenire, apri il cofano anteriore
e a quadro acceso inserisci una delle
frecce, dovresti ascoltare un ticchettio.
Se ciò non avviene è certamente
l'intermittente guasto.
Buon lavoro.......
intervenire, apri il cofano anteriore
e a quadro acceso inserisci una delle
frecce, dovresti ascoltare un ticchettio.
Se ciò non avviene è certamente
l'intermittente guasto.
Buon lavoro.......
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
ragazzi, niente da fare,controllato tutto impianto elettrico parte anteriore auto(permetto che ho un diplomino di scuole professinali elettricista,un po' di corrente la mastico..)ma niente da fare impianto(solo parte anteriore)controllato e ricomtrollato con sistemazione cavi e spinotti vari,sto maledetta spia sul cruscotto rimane accesa e nel inserire le frecce funzion tutto normalmente con relativo ticchettio del tronchetto... mistero della fede....magari è il cruscotto ma non penso perché ho controllato pure quello con elativa pulizia contatti e revisione certinosa ma ....
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
io ho avuto lo stesso problema con il relè di intermittenza originale
ho sostituito con uno di nuova fattura e tutto è ritornato alla normalità
ho sostituito con uno di nuova fattura e tutto è ritornato alla normalità
-
- Sostenitore
Visto che hai il diploma da elettricista deve essere curioso di capire come funziona quel benedetto intermittente: e' una tecnologia antica ormai superata, ossia sul principio di joule a filo caldo.Pedro ha scritto:ragazzi, niente da fare,controllato tutto impianto elettrico parte anteriore auto(permetto che ho un diplomino di scuole professinali elettricista,un po' di corrente la mastico..)ma niente da fare impianto(solo parte anteriore)controllato e ricomtrollato con sistemazione cavi e spinotti vari,sto maledetta spia sul cruscotto rimane accesa e nel inserire le frecce funzion tutto normalmente con relativo ticchettio del tronchetto... mistero della fede....magari è il cruscotto ma non penso perché ho controllato pure quello con elativa pulizia contatti e revisione certinosa ma ....
Il difetto sta li dentro, mettine uno nuovo e risolvi, poi prendi il vecchio, lo apri togliendo la cianfrinatura lo alimenti e ti rendi conto come funziona e poi se sei bravo lo pure ripari.Si puo' fare. Facci sapere.
-
- Sostenitore
settimana prossima provero ad acquistarne n altro alla fiera scambio di Montichiari poi provero e vediamo,,,,,,,,ma se il mio fa il tichettio e funziona pefettamente quando le inserisco perché.... non funge giusto............
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Perchè con molta probabilità l'uscita che va alla spia va a toccare con il positivo.Pedro ha scritto:settimana prossima provero ad acquistarne n altro alla fiera scambio di Montichiari poi provero e vediamo,,,,,,,,ma se il mio fa il tichettio e funziona pefettamente quando le inserisco perché.... non funge giusto............
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Non stare a pensarci troppo,cambia l'intermittenza.
-
- Sostenitore
Il ticchettio e' dipendente dalla spia, ma sono due circuiti separati, ci sono due ancorine. Probabilmente qualche contatto ha perso l'argento e tende ad incollarsi.doibaf ha scritto:Perchè con molta probabilità l'uscita che va alla spia va a toccare con il positivo.Pedro ha scritto:settimana prossima provero ad acquistarne n altro alla fiera scambio di Montichiari poi provero e vediamo,,,,,,,,ma se il mio fa il tichettio e funziona pefettamente quando le inserisco perché.... non funge giusto............
doibaf
Prima di sostituirlo prova a pulire bene la massa della spia sul cruscotto.
- Giove78
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
ragazzi a me capita un cosa simile: cioè quando inserisco la freccia sia a destra che a sinistra i 6 fanali (anteriori, posteriori e laterali) funzionano correttamente...magari noto che quando accelero l'intermittenza è veloce, ma penso sia normale. Il problema sta nel fatto che sul cruscotto la spia sia accende un secondo e poi si spegne mentre all'esterno funziona tutto correttamente. Cosa può essere, il cruscotto o il circuito dell'intermittenza che va al cruscotto?
Qualche anno fà il problema era solo su un lato(non ricordo se a destra o sinistra), sull'altro lato lampeggiava normalmente.
Qualche anno fà il problema era solo su un lato(non ricordo se a destra o sinistra), sull'altro lato lampeggiava normalmente.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ho avuto lo stesso problema: era il relè.
- Giove78
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
specifico per far capire meglio:
ho fatto una prova poco fà in garage: a destra funzionava bene, a sinistra faceva una, 2 intermittenze e si spegneva.
provando ancora magari ne faceva 3 e poi si spegneva, poi mi è riapparsa e si è spenta,
infine dato ke sono in riserva nel momento in cui si spegneva la spia, vedevo l'intermittenza dentro la spia della riserva...
A questo punto sospetteresti una massa in uno dei 3 fanali si sinistra o è il cruscotto ad avere problemi, il devio o ancora il relè?
ho fatto una prova poco fà in garage: a destra funzionava bene, a sinistra faceva una, 2 intermittenze e si spegneva.
provando ancora magari ne faceva 3 e poi si spegneva, poi mi è riapparsa e si è spenta,
infine dato ke sono in riserva nel momento in cui si spegneva la spia, vedevo l'intermittenza dentro la spia della riserva...
A questo punto sospetteresti una massa in uno dei 3 fanali si sinistra o è il cruscotto ad avere problemi, il devio o ancora il relè?
- Riky66
- Sostenitore
- Nome: Franco
Non ho trovato con il cerca il codice SIPEA della intermittenza frecce originale ,qualcuno me lo sa dire?
Volevo alla prossima mostra scambio reperirne una.
Grazie
Volevo alla prossima mostra scambio reperirne una.
Grazie