Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Rieccomi in prosecuzione con i lavori...
Oggi ho aperto il motorino d avviamento e sostituito L avvolgimento che andava a massa. Sebbene avrei preferito sostituire L indotto intero che avevo pure acquistato lo stesso era diverso dal mio e quindi riparato... funziona e sono felice per ora
Oggi ho aperto il motorino d avviamento e sostituito L avvolgimento che andava a massa. Sebbene avrei preferito sostituire L indotto intero che avevo pure acquistato lo stesso era diverso dal mio e quindi riparato... funziona e sono felice per ora
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Riprendo il post con nuove foto avendo ritirato la macchina e iniziò a chiedere ai più cosa fareste nel mio caso, ho un parafango molto rovinato ma senza ruggine... ribattere o cambiare? Come togliere il vecchio antirombo? Per i lamieristi nuovi a chi mi devo rivolgere? Grazie a chi mi saprà dire
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Nonostante sia mancato da un po' causa impegni di studio sono comunque andato avanti un po' con la parte meccanica e nello specifico ho quasi completato il piccolo cuore eccovi le foto
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Avevo lasciato in sospeso i lavori per un po' che adesso grazie alle vacanze pasquali sono ricominciati
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Ecco qualche foto del piccolo bicilindrico che prende vita grazie a canne e pistoni nuovi
Supporti banco nuovi
Testata rifatta
Ora rimane da cercare i dadi che tengono la testa qualcuno conosce le misure?
Supporti banco nuovi
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Ciao a tutti,
Spero di non scocciarvi troppo ma oggi per la piccola è stata una giornata di duro lavoro, che ha portato progressi ma anche tantissime delusioni
Partendo dal motore sono giunto al punto della chiusura ma dal momento che vado a serrare i bulloni del coperchio distribuzione il motore si blocca, più nello specifico si blocca L albero a camme, secondo problema la scintilla non arriva bobina sana e cavi candele nuovi ma spinterogeno da controllare, esiste una guida?
Passiamo ora alla carrozzeria dove sollevando la moquette ho potuto scorgere un po' di lamiera tra i buchi, il fondo è praticamente sano ma la zona del passaruota è messa maluccio cosa fare?
Premetto che i sottoporta esterni sono da cambiare ma speravo di non dover toccare il musetto visto che buchi non ne ha
Spero di non scocciarvi troppo ma oggi per la piccola è stata una giornata di duro lavoro, che ha portato progressi ma anche tantissime delusioni
Partendo dal motore sono giunto al punto della chiusura ma dal momento che vado a serrare i bulloni del coperchio distribuzione il motore si blocca, più nello specifico si blocca L albero a camme, secondo problema la scintilla non arriva bobina sana e cavi candele nuovi ma spinterogeno da controllare, esiste una guida?
Passiamo ora alla carrozzeria dove sollevando la moquette ho potuto scorgere un po' di lamiera tra i buchi, il fondo è praticamente sano ma la zona del passaruota è messa maluccio cosa fare?
Premetto che i sottoporta esterni sono da cambiare ma speravo di non dover toccare il musetto visto che buchi non ne ha
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Fermo restando che le strade della meccanica sono infinite, come hai fatto a provare il sistema di accensione se il motore non gira ?Pandistas ha scritto: ↑06.04.2018, 23:11 Partendo dal motore sono giunto al punto della chiusura ma dal momento che vado a serrare i bulloni del coperchio distribuzione il motore si blocca, più nello specifico si blocca L albero a camme, secondo problema la scintilla non arriva bobina sana e cavi candele nuovi ma spinterogeno da controllare, esiste una guida?
Che può bloccare la cammes c'è solo il piattello della valvola di massima pressione montata sulla pompa dell'olio.
Se sei intervenuto in quella zona prenditi un attimo di riflessione o sincerati di aver messo in fase il trascinamento della pompa con quello della cammes.
Sui controlli dello spinterogeno si è scritto molto come pure del carburatore che sarà la tua prossima rogna da grattare, usa il tasto " cerca ".
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Ciao grazie mille per la risposta, allora io rimontando ho sempre verificato che tutto girasse regolarmente e anche al momento della messa in fase del motore ho verificato che girasse regolare ora il problema sta quando rimonto il coperchio distribuzione il calettamento entra perfetto nell albero a camme e schiaccia la molla, ma quando tirò L ultimo millimetro di da problemi ora leggendo mi sono accorto che il coperchio porta sigla 110d può essere che siano diversi? Il motore prima aveva pistoni inchiodati quindi ero impossibilitato a vedere se girava e la macchina è stata lasciata prima di me da un meccanico e cannibalizzata
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Il tuo motore è un 110 e quindi il coperchio distribuzione è il suo.
Occorre fare un controllo con quattro misure.
Se vuoi, ti metti tutto in macchina e fai un salto da me, spinterogeno e carburatore compreso; tu Milano io Biassono.
Il consulto è gratutito.
Saluti, Pierino.
Occorre fare un controllo con quattro misure.
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Il consulto è gratutito.
Saluti, Pierino.
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Re: Rimettendo in strada la mia bimba (500l)del 1972
Ciao Emilio,
Dalle foto sembrerebbe che i fondi siano quelli originali ( proprio come i miei ) quindi se sei un buon saldatore e se hai gli strumenti adatti, il mio consiglio è quello di fare i vari rappezzi in lamiera sui punti ammalorati dalla ruggine. Il fatto di mantenere i fondi originali aumenta notevolmente il valore dell'auto quando sarà restaurata.
Buon lavoro .
Dalle foto sembrerebbe che i fondi siano quelli originali ( proprio come i miei ) quindi se sei un buon saldatore e se hai gli strumenti adatti, il mio consiglio è quello di fare i vari rappezzi in lamiera sui punti ammalorati dalla ruggine. Il fatto di mantenere i fondi originali aumenta notevolmente il valore dell'auto quando sarà restaurata.
Buon lavoro .
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi