Ciao a tutti :)
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Utente
- Nome: Alessio
Ciao a tutti :)
Ciao, mi chiamo Alessio, ho 21 anni e come prima macchina mi sono regalato una bellissima fiat 500 L del 1970 tutta originale. Mi sono iscritto in questo forum per chiedervi aiuto riguardo a un problema che ho riscontrato sulla mia grande macchina. Il problema è il seguente: mentre cambiavo marcia (cambio non sincronizzato ), ho premuto la frizione e arrivato a fine corse ho sentito un rumore sordo tipo STACK (scusatemi per gli effetti sonori ma è per rendere meglio l'idea ). Spaventato dal rumore ho accostato e ho notato che il pedale della frizione era molle come se non ci fosse niente collegato. ho fatto diverse prove per vedere se si fosse rotto il cavo ma il risultato è che il cavo si muove quindi ho escluso la rottura di quest'ultimo. ho provato a tirare la leva del cambio facendo leva con una chiave e provando a inserire le marce e l'esito è lo stesso di prima, le marce grattano e la frizione sembra che non svolga il suo compito. vorrei avere un parere da voi esperti .
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: Ciao a tutti :)
Se la pedaliera è sana e il cavo arriva integro alla leva posta sulla campana della frizione, il problema è all'interno della campana frizione, a meno che si sia dissaldata la leva esterna con l'alberino che entra nella campana.
Per vedere dentro dovrai separare il motore dal cambio e a quel punto vedi cosa non svolge il suo lavoro.
A me era successo che si fosse tranciato il bulloncino che rende solidale l'alberino che entra nella campana con la forcella che agisce sul cuscinetto reggispinta.
Saluti, Pierino.
Per vedere dentro dovrai separare il motore dal cambio e a quel punto vedi cosa non svolge il suo lavoro.
A me era successo che si fosse tranciato il bulloncino che rende solidale l'alberino che entra nella campana con la forcella che agisce sul cuscinetto reggispinta.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ciao Alessio, un calorosissimo Benvenuto tra noi
Eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
Eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti - La Mappa del 500forum
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Ciao Alessio e