Pasquale 660cc ha scritto: ↑30.03.2018, 15:38
Si guido infatti ho chiesto il fatto del carburatore ... Molti amici mi dicono ed esistono che se metto il del orto 28 dice che cambia in erogazione e non o più problemi ... Voi che dite ?
Buona sera
Se parliamo di carburatori originali, non modificati, Weber o Dell'orto, poco cambia, a voler sottilizzare, azzarderei a dire che con i Weber avrai un'erogazione più cattiva e con i Dell'orto più progressiva, ma siamo già oltre le sensazioni e percezioni personali. Se il carburatore è in ordine, non gioco farfalle e/o aspirazioni d'aria anomale, corpo integro e non ovalizzato e se "sente" le regolazioni, la macchina deve andare indipendentemente dalla Marca.
Se parliamo di carburatori modificati, diametro a 29-30 e venturi a 24-25, vale ugualmente quanto sopra detto, con la possibilità di entrare maggiormente nella sfera soggettiva della percezione.
Mi auguro che non siano gli stessi amici che ti hanno consigliato sullo spinterogeno! Se poi stiamo a fare a chi lo ha più grosso.... quello degli alti sicuramente.
Saluti Cele