Rinascita Di una 500 F del 68
- Gabry1989
- Sostenitore
- Nome: Gabriele
Re: Rinascita Di una 500 F del 68
continuo con gli aggiornamenti..
smontato volante con presente una crepa qualcuno sa come poterla sistemare?? il contachilometri pulito ma risulta molto molto scolorito... qualcuno ha il codice per caso x poterlo verniciare?? ho cercato nel Forum. ho trovato RAL 7035 possibile?
smontato volante con presente una crepa qualcuno sa come poterla sistemare?? il contachilometri pulito ma risulta molto molto scolorito... qualcuno ha il codice per caso x poterlo verniciare?? ho cercato nel Forum. ho trovato RAL 7035 possibile?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sui cinquina trovo di tuttoTitta500 ha scritto:questo mi mancava......... avevo visto rivetti, colla, ma fildiferro mai....
Resina, rivetti, fil di ferro, colla, cemento a presa rapida,catrame e non ho ancora visto tutto
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Meglio il filo di ferro che la pritt
Coraggio che con tanta pazienza tutto si fa :)
Per il colore speravo di poterti aiutarti ...sono andato a vedere il vasetto di vernice che mi ero fatto fare uguale ma purtroppo hannno scritto solo beage al campione
- Peppes789
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Giampaolo.Malacri,
essendo una F perchè deve montare quel frontale
quello non lo monta la L
essendo una F perchè deve montare quel frontale
quello non lo monta la L
- Gabry1989
- Sostenitore
Buongiorno a tutti... dopo quasi 2 anni di inattività sul forum vi aggiorno sui lavori... premetto che sono successe tante cose alcune spiacevoli quindi non sono andato molto avanti..
Allora siamo rimasti qui...
Allora siamo rimasti qui...
- Gabry1989
- Sostenitore
...continuiamo.... la seduta posteriore con relativo schienale sono già stati saldati sulla macchina.. il resto è stato fermato con bulloni e dadi e il posizionamento del tutto.. ora che tutto è perfettamente allineamento sto gia iniziando a saldare da dentro verso fuori.. tappando quei piccoli forellini che trovo qua e la... in alcune foto si vede la dima che mi sono auto-costruito per avere qualche riferimento e x evitare che si deformi, come riferimento ho preso quella di un amico che non è mai stato toccato il fondo.. ora si procede saldando... spero questa volta di tenervi aggiornati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi rincuora sapere che non sono il solo pazzo qua dentro
dalle foto sembra che tutto proceda per il meglio
buon lavoro a mi raccomando non farci aspettare altri 2 anni
dalle foto sembra che tutto proceda per il meglio
buon lavoro a mi raccomando non farci aspettare altri 2 anni
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gabry1989
- Sostenitore
Buona sera a tutti... continuo con un po di aggiornamenti...secondo voi questo pezzo posso non ricostruirlo?? questo dovrebbe essere del latto destro, quello sinistro era completamente marcio.. devo per forza costruirlo oppure potrei trovarlo come ricambio?(impossibile )
- Gabry1989
- Sostenitore
mi sono accorto di una cosa.. avevo fatto anche questi...prima sabbiati e poi verniciati con il loro colore originale..Fiat 690 Allumino e poi due belle mani pesanti di trasparente...
-
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Oddio che lavoro.... allora la mia e praticamente perfetta hahahaha comunque davvero complimenti
- Gabry1989
- Sostenitore
Causa influenza e Maltempo sono un po fermo con i lavori sulla 500
ma ho il tempo di giocare con altre cose in attesa di farlo sulla 500 tutto fatto a mano con aerografo... sto diventando bravo :P
ma ho il tempo di giocare con altre cose in attesa di farlo sulla 500 tutto fatto a mano con aerografo... sto diventando bravo :P
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
........ a proposito del cofano motore a luce bassa o alta, ti consiglio di dare una sbirciatina alla pag. n° 11 del mio restauro,
.............e venne il giorno che........ che si trova a pag.2 della sezione restauro.
Anche la mia è una F del 06/68 ed ha la luce "bassa". Il restauratore l'ha modificata trapiantando la luce bassa da un vecchio
cofano al suo di dotazione.
Un lavoro perfetto che sicuramente anche tu saprai fare visto quello che hai già realizzato.
.............e venne il giorno che........ che si trova a pag.2 della sezione restauro.
Anche la mia è una F del 06/68 ed ha la luce "bassa". Il restauratore l'ha modificata trapiantando la luce bassa da un vecchio
cofano al suo di dotazione.
Un lavoro perfetto che sicuramente anche tu saprai fare visto quello che hai già realizzato.
Nel mio DNA solo 500
- Gabry1989
- Sostenitore
ho visto.. un ottimo lavoro e un buon consiglio... anzi che comprare un cofano nuovo si può fare anche cosi...
- Gabry1989
- Sostenitore
Dopo qualche tempo fermo con i lavori ho ripreso in questi giorni a lavorare... dopo aver messo la macchina su un lato per poter pulire bene sotto ho iniziato a saldare.. sto partendo dal posteriore andando verso l'anteriore perché ho un leggero problema con i bulloni della balestra..
- Gabry1989
- Sostenitore
Salve, dopo molto tempo torno a scrivere.. vi aggiorno... data la prima mano di fondo con relativi punti stuccati.. a breve mi organizzerò su dove verniciare e cosi sarò a buon punto!!!