Leveraggio carburatore
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Leveraggio carburatore
Salve ragazzi, volevo un vostro aiuto, allora ho mintato testa e carburatore panda, ora pero non so come fare per sistemare il leveraggio dell'accelleratore.
Un'altra cosa, ma il collettore originale panda va spianato oppure se rimane inclinato va bene lo stesso???
Un'altra cosa, ma il collettore originale panda va spianato oppure se rimane inclinato va bene lo stesso???
- Gazzfab
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Re: Leveraggio carburatore
io lo uso inclinato, per il levraggi riesci anche a collegarlo a quelli della 500, devi usare il tuo ingeno non trovi nulla di pronto
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Leveraggio carburatore
Grazie, il mio ingegno lo avevo gia spremuto, ma chiedevo se c'era qualcosa di meglio di pieghe e pieghette.Gazzfab ha scritto:io lo uso inclinato, per il levraggi riesci anche a collegarlo a quelli della 500, devi usare il tuo ingeno non trovi nulla di pronto
Ma inclinato non ti butta fuori benzina?? A me il galleggiante non chiude bene in questo modo
- Enzo
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Re: Leveraggio carburatore
Io ho fatto cosi.
Mi hanno anche consigliato di riempire e poi spianare la basetta.
Mi hanno anche consigliato di riempire e poi spianare la basetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Leveraggio carburatore
cavolo, io sto con il motore a terra, oggi l'ho messo in moto per terra con la basetta ancora inclinata, va che un amore regge benissimo il minimo, solo che dopo che è stato spento ha iniziato a buttare benzina dal carburatore weber, ho pensavo che dipendesse dal collettore che essendo inclinato non fa chiudere bene il galleggiante del carburatore
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Re: Leveraggio carburatore
a proposito per il filtro come hai risolto???
- Enzo
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Re: Leveraggio carburatore
Dal coperchio originale in ferro gli ho segato il tubo e ne ho messo un'altro piu' largo per accogliere il manicotto in gomma del panda 30.
Ho preso un gomito della marmitta lancia thema.
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Re: Leveraggio carburatore
Azz, bella idea, io non trovo neanche nuovo il manicotto della panda quello in gomma
- Gazzfab
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Re: Leveraggio carburatore
nuovo si trova e costa una fesseria, circa 10€!Odinatelo se non è subito disponibile!!
Per la perdita di benzina, dubito fortemente che sia causato dalla "pendenza"
Ti faccio qualche domanda alla quale mi devid are qualche risposta.
Allora, come hai risolto con il recupero della benza??Con il carburatore panda, non puoi tapparlo
Altra cosa, hai revisionato il carburatore'?
Rispondi a queste domande, prima di far psianre il collettore
Io cmq il mio l'ho montato al contrario
Si si con il levraggi verso l'abitacolo!!!
Per la perdita di benzina, dubito fortemente che sia causato dalla "pendenza"
Ti faccio qualche domanda alla quale mi devid are qualche risposta.
Allora, come hai risolto con il recupero della benza??Con il carburatore panda, non puoi tapparlo
Altra cosa, hai revisionato il carburatore'?
Rispondi a queste domande, prima di far psianre il collettore
Io cmq il mio l'ho montato al contrario
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Re: Leveraggio carburatore
Come non posso tapparlo?
Il mio carburatorista l'ha fatto.
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Re: Leveraggio carburatore
Allora, il leveraggio l'ho risolto in base alla foto che mi avente postato e funziona benissimo, il carburatore ha il recupero tappato ( me lo hanno venduto gia cosi) il carburatore è revisionato.Gazzfab ha scritto:nuovo si trova e costa una fesseria, circa 10€!Odinatelo se non è subito disponibile!!
Per la perdita di benzina, dubito fortemente che sia causato dalla "pendenza"
Ti faccio qualche domanda alla quale mi devid are qualche risposta.
Allora, come hai risolto con il recupero della benza??Con il carburatore panda, non puoi tapparlo
Altra cosa, hai revisionato il carburatore'?
Rispondi a queste domande, prima di far psianre il collettore
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Ho messo in moto il motore a terra funziona benissimo, il solo problema è la perdita di benzina
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Re: Leveraggio carburatore
Io ho avuto il tuo stesso problema, ho piegato leggermente il lamierino del galleggiante facendo lavorare un po' di piu' lo spillo, non esegerare altrimenti la vaschetta non si riempie del tutto. Per trovare la misura giusta l'ho smontato un paio di volte ma il problema è scomparso.
Adoro la 500.
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Re: Leveraggio carburatore
Io raga o un probelema, la forza della molla posizionata sul levaraggio, non permette al pedale del freno di tornare nella posizione di riposo....ne metto u'altra più dura?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Leveraggio carburatore
Oggi ho montato il motore nel cinquino, undisastro, dalle 7,30 di questa mattina ho "finito" stasera alle 8,00, prima il coperchio delle punterie sputava olio, poi l'alternatore che ha smesso di caricare, poi lo spinterogeno che rompeva le scatole, in tutto questo mettiamoci che tra molle mollette tiranti e cavolate inventate li per li quel disgraziato leveraggio non va bene, o è duro, o non ritorna, o non apre tutte le farfalle insomma bisogna che ci inventiamo qualcosa di efficace per il leveraggio dell'accelleratore per il carburatore panda :giu: :giu: :giu:Titta500 ha scritto:Io raga o un probelema, la forza della molla posizionata sul levaraggio, non permette al pedale del freno di tornare nella posizione di riposo....ne metto u'altra più dura?
- Gazzfab
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Re: Leveraggio carburatore
Ma dai ragazzi vi arrendete per cosi poco??
Usate la testa l'ingegno, e ricordate che ogni 500 è diversa, per cui usate e seguite le vostre invenzioni, senza dare tanto retta a tutti.
Per me mantenere il levraggio originale è sempre stato una cagata, per cui, ho eliminato tutto prima di mettermi a fare delle prove.
Sono partito dall'idea di cambiare il cavo accelleratore con uno più lungo e fare i levraggi come nelle moto e come i freni di bicicletta per intenderci
Ecco le foto, ho costruito una staffa in Inox per poter alloggiare il fermaguaina e regolatore di vespa
Poi però c'era anche il problema del ritorno del pedale, che naturalmente ora era privo di molla, e allora ho piazzato una molla, non ricordo di cosa, l'ha tirata fuori mio padre, e collegata cosi, all parete del vano motore................
Quindi ragazzi usate l'ingegno!!!
La mia configuraizone va alla grande, il pedale ritorna perfetto, sempre ed è leggero.
Buon lavoro!!
Dimenticavo, lo spillo non tiene??Adottiamo un metodo più rapido, giriamo al contrario il carburatore
Sono zero spese cosi, in più se si vorrà regolare la vite "aria" per carburare a dovere sarà semplice perchè non sarà più verso il coperchio punterie
Ora buon lavoro!!
Usate la testa l'ingegno, e ricordate che ogni 500 è diversa, per cui usate e seguite le vostre invenzioni, senza dare tanto retta a tutti.
Per me mantenere il levraggio originale è sempre stato una cagata, per cui, ho eliminato tutto prima di mettermi a fare delle prove.
Sono partito dall'idea di cambiare il cavo accelleratore con uno più lungo e fare i levraggi come nelle moto e come i freni di bicicletta per intenderci
Ecco le foto, ho costruito una staffa in Inox per poter alloggiare il fermaguaina e regolatore di vespa
Poi però c'era anche il problema del ritorno del pedale, che naturalmente ora era privo di molla, e allora ho piazzato una molla, non ricordo di cosa, l'ha tirata fuori mio padre, e collegata cosi, all parete del vano motore................
Quindi ragazzi usate l'ingegno!!!
La mia configuraizone va alla grande, il pedale ritorna perfetto, sempre ed è leggero.
Buon lavoro!!
Dimenticavo, lo spillo non tiene??Adottiamo un metodo più rapido, giriamo al contrario il carburatore
Sono zero spese cosi, in più se si vorrà regolare la vite "aria" per carburare a dovere sarà semplice perchè non sarà più verso il coperchio punterie
Ora buon lavoro!!
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