Quelle sono gran belle bielle, certamenteTm400sm ha scritto: ↑13.03.2018, 11:52son sicuro che alla fine quelle in titanio ferrari che avevamo prima erano più serie di questeManu ha scritto: ↑13.03.2018, 9:06Se quelle bielle sono "made in Italy"...Dobbiamo solo fare un mea culpa della crisi che ci ha investiti e dalla quale non ne usciamo! (ma non credo proprio siano tali, per cui cercherei i motivi di crisi in altro ).Tm400sm ha scritto: ↑09.03.2018, 15:53 non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
700cc by Cesaro
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Re: 700cc by Cesaro
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Re: 700cc by Cesaro
carburazione gia a buon punto.le trombette fatte da me con la stampante 3d hanno ceduto e una è stata persa per strada,colpa mia che ho fatto un riempimento troppo scarso e si sono letteralmente tagliate appena fuori la fascetta.per il resto il motore risponde bene.Dobbiamo solo riuscire a far rifunzionare lo spinterogeno e bobina del 112abarth perchè con quello della panda non funziona correttamente il contagiri
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
Tra lo spinterogeno originale e quello della 112 potrebebro esserci dieci gardi di anticipo di differenza.
Quando lo provate non mettete subito l'anticipo di calettamneto a 10°,partite da meno e l'aumentate man mano.
Un saluto.
Tra lo spinterogeno originale e quello della 112 potrebebro esserci dieci gardi di anticipo di differenza.
Quando lo provate non mettete subito l'anticipo di calettamneto a 10°,partite da meno e l'aumentate man mano.
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Re: 700cc by Cesaro
il problema è trovare cosa ha che non funziona,era stato usato e tolto funzionante vent'anni fa,ora non c'è verso che faccia corrente
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Re: 700cc by Cesaro
carburazione e anticipo fatti,ricontrollato gioco valvole,ora iniziano i problemi:oltre i 5000giri si innesca un vibrazione tremenda,sembra che si smonti la macchina,e il cambio col salire di giri spesso e volentieri non si riesce a mettere la quarta
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Re: 700cc by Cesaro
Che bilanciatura avete fatto, in percentuale? La vibrazione da dove arriva? A livello della traversa o sotto?
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Re: 700cc by Cesaro
non so che percentuale di bilanciatura sia stata fatta,la vibrazione non si capisce da dove arriva,intanto per prova abbiamo cambiato tutti i gommini del supporto motore e cambio e la molla del supporto
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Re: 700cc by Cesaro
stasera abbiamo resuscitato lo spinterogeno del 112 abbbbbarth.per sabato lo montiamo e proviamo la differenza.Intanto un pó di strada è stata fatta,carburazione quasi ottimale,il cambio risulta un pó corto,si puó partire in seconda,per il resto,per il momento sembra andare bene,ha un ottimo tiro in basso
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
I problemi dipendevano dal supporto motore e l'allineamento motore e cambio?
E' un paicere sentire che avete risolto e che il motore promette bene.
Un saluto.
I problemi dipendevano dal supporto motore e l'allineamento motore e cambio?
E' un paicere sentire che avete risolto e che il motore promette bene.
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Re: 700cc by Cesaro
no le cibrazioni sono rimaste,comunque sempre oltre i 5000giri,ma essendo in rodaggio naturalmente non abbiamo insistito,aspettiamo di poter salire di più di giri,il dubbio potrebbe essere anche sulla ventola,che pur essendo saldata si deformi e perda l'equilibratura
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Re: 700cc by Cesaro
fatta un pò di strada,il motore si comporta davvero bene,propio quello che serve per un uso stradale,silenzioso e con un bel tiro ai bassi,senza rinunciare ad allungare oltre i 6000 giri.Il problema rimane il cambio,oltre i 4000 giri passare dalla seconda alla terza,ma soprattutto dalla terza alla quarta è davvero difficile,a volte impossibile,si punta propio,eppure il cambio è stato revisionato completamente,non vorrei che le vibrazioni dipendano propio da qualcosa nel cambio
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Re: 700cc by Cesaro
allora parlando di cambio,visto che è da aprire e controllare il capo sarebbe interessato ormai a migliorarne la rapportatura,ora monta cambio 126 con coppia conica 500(8:41?).praticamente ci si ritrova che si puó partire tranquillamente in seconda,poi peró c'è un grosso salto tra 2-3 e 3-4, che sulle strade nostre implica di dover sempre tirare le marce per non perdere troppi giri,anche se poi in quarta non ha grossi problemi ad allungare.ora mi sembra che ci sia un utente del forum che venda kit per il cambio,ma non ricordo chi sia,inoltre la mia domanda è se si puó montare un kit con terza e quarta ravvicinate ma con prima più lunga,o se è meglio un'altra soluzione?
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Re: 700cc by Cesaro
Matteo...li vende Febo...lo becchi con qualche annunci nel mercatino.Tm400sm ha scritto: ↑01.04.2018, 8:29 allora parlando di cambio,visto che è da aprire e controllare il capo sarebbe interessato ormai a migliorarne la rapportatura,ora monta cambio 126 con coppia conica 500(8:41?).praticamente ci si ritrova che si puó partire tranquillamente in seconda,poi peró c'è un grosso salto tra 2-3 e 3-4, che sulle strade nostre implica di dover sempre tirare le marce per non perdere troppi giri,anche se poi in quarta non ha grossi problemi ad allungare.ora mi sembra che ci sia un utente del forum che venda kit per il cambio,ma non ricordo chi sia,inoltre la mia domanda è se si puó montare un kit con terza e quarta ravvicinate ma con prima più lunga,o se è meglio un'altra soluzione?
Parla con lui che saprà sicura.ente aiutarti.
Io pure ho un cambio con una prima un po' piu lunga e poi 3/4/5 a cascata...
Ti devo ricercare le rapportature.
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Re: 700cc by Cesaro
Guarda potrebbero essere problemi di sincornizzatori...vanno in crisi oltre i 5000 e passa...Tm400sm ha scritto: ↑31.03.2018, 8:17 fatta un pò di strada,il motore si comporta davvero bene,propio quello che serve per un uso stradale,silenzioso e con un bel tiro ai bassi,senza rinunciare ad allungare oltre i 6000 giri.Il problema rimane il cambio,oltre i 4000 giri passare dalla seconda alla terza,ma soprattutto dalla terza alla quarta è davvero difficile,a volte impossibile,si punta propio,eppure il cambio è stato revisionato completamente,non vorrei che le vibrazioni dipendano propio da qualcosa nel cambio
Io ti consiglio un cambio non sincronizzato tipo 500.
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