Fondelli contachilometri
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Fondelli contachilometri
Sempre con pochissimo tempo per fare lavori più grossi alla 500, mi dedico a piccole cose che vedo più rapidamente procedere.
Sul Gilera 124 150 Autostrada che ho acquistato di recente vorrei modificare i contachilometri che nelle due versioni Veglia e Cev sono veramente bruttini Come qualcuno avrà subito notato il contakm ha il fondello alla rovescia, ma i numeri sono giusti e cambiano correttamente. Infatti sfruttando l'intercambiabilità della Veglia il meccanismo è di una 850 coupè e sono messi nello spazio che in origine era del parziale. Tutta l'impresa è partita perchè ho una nipote che fa la grafica e che è disposta a seguirmi in questa avventura. .
Questo mi ha mandato questa sera, che ne dite, anche se qualcosa deve essere migliorato?
Ora il problema è dove andare a stamparei fondelli su plastica (possibilmente che non si deformi al sole) quando saranno finiti.
Per esempio quella con i numeri che si fanno ai raduni non credo possa andar bene perchè a casa mi sono accorto che si è deformata.
Idee e consigli e se interessa seguirà relazione sui lavori.
PS Giampaolo per favore mi riordini le foto, forse ho dimenticato quello che con tanta pazienza mi avevi insegnato...
doibaf
Sul Gilera 124 150 Autostrada che ho acquistato di recente vorrei modificare i contachilometri che nelle due versioni Veglia e Cev sono veramente bruttini Come qualcuno avrà subito notato il contakm ha il fondello alla rovescia, ma i numeri sono giusti e cambiano correttamente. Infatti sfruttando l'intercambiabilità della Veglia il meccanismo è di una 850 coupè e sono messi nello spazio che in origine era del parziale. Tutta l'impresa è partita perchè ho una nipote che fa la grafica e che è disposta a seguirmi in questa avventura. .
Questo mi ha mandato questa sera, che ne dite, anche se qualcosa deve essere migliorato?
Ora il problema è dove andare a stamparei fondelli su plastica (possibilmente che non si deformi al sole) quando saranno finiti.
Per esempio quella con i numeri che si fanno ai raduni non credo possa andar bene perchè a casa mi sono accorto che si è deformata.
PS Giampaolo per favore mi riordini le foto, forse ho dimenticato quello che con tanta pazienza mi avevi insegnato...
doibaf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Fondelli contachilometri
Fabio, non posso aiutarti, anche perché quella lancetta al contrario mi fa impazzire e, sulla mia gilera mai e poi mai sostituiro'doibaf ha scritto: ↑21.03.2018, 22:08 Sempre con pochissimo tempo per fare lavori più grossi alla 500, mi dedico a piccole cose che vedo più rapidamente procedere.
Sul Gilera 124 150 Autostrada che ho acquistato di recente vorrei modificare i contachilometri che nelle due versioni Veglia e Cev sono veramente bruttini DSCN1131.JPG
Come qualcuno avrà subito notato il contakm ha il fondello alla rovescia, ma i numeri sono giusti e cambiano correttamente. Infatti sfruttando l'intercambiabilità della Veglia il meccanismo è di una 850 coupè e sono messi nello spazio che in origine era del parziale.
Tutta l'impresa è partita perchè ho una nipote che fa la grafica e che è disposta a seguirmi in questa avventura.IMG_5552-21-03-18-07-39.JPG.
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: guido
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Fabio, contatta l’utente Cento. Ha una serigrafia e fa queste cose su metallo, plastica e altri materiali.
Ciao
Ciao
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- doibaf
- Sostenitore
Ti ringrazio, ma ho visto che non si collega da tantissimo. Se tu lo puoi sentire e ti autorizza la cosa migliore sarebbe una telefonata.
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
così va bene?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
A proposito di contachilometri, si trova il "vetro" della 500 N? Se si, dove?
- doibaf
- Sostenitore
Certo le foto vanno benone, ma che mi dici di questo lavoretto?
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
A me piace molto e sono interessato alla stampa del fondino
Tienici infirmati
Tienici infirmati
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Mi metto in coda
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: paolo
Anche io ho un Gilera 150Sport del 1958 :D
- doibaf
- Sostenitore
Ma è diverso dal tuo, è sulla base del 124 ed è del 71.
doibaf
doibaf