freni posteriori

Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

piccola.jpg
Salve a tutti qualcuno avrebbe lo schema di montaggio della frenatura posteriore fiat 126?? Ho un problema con la forcella in ferro che serve per il freno a mano quando la tiro non va bene sembra come toccasse?? su internet ho visto un kit che la piastra a forcella è un pò piegata la mia è dritta.
Può darsi che ho montato i cilindretti più grossi ho visto ora che il ricambista mi ha dato quelli fiat 128 ma a me sembrano uguali.

Grazie a chi mi aiuteraaa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

Ecco altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

Io credo che ho sbagliato nel montare la piastra però per maggior chiarezza chiedo consigli. Ho provato col cerca ma non ho trovato nulla??
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: freni posteriori

Messaggio da Charles »

Secondo me, vista l'ultima foto, non è entrata bene la ganascia destra,(guardando la foto)nel perno del piatto portaganasce, per quanto riguarda la leva del freno, e dritta, i cilindretti non so se quelli del 128 vanno bene, perche esternamente saranno uguali, ma c'è caso che non abbia la stessa corsa i pistoncini all'interno dello stesso
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

no la ganascia è entrata bene è che quando tiro la leva del freno a mano li spinge allesterno.
solo dall'alto quindi penso sia la staffa che và girata??? Ma se qualcuno sà vado sul certo.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

Ecco in questa foto la staffa che dico io secondo mè và girata perchè facendo forza la spinge verso l'esterno nel senso contrario no???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

Mha sia mai possibile che si cerca un aiuto è nessuno mi aiuta???
Nessuno sà?? Be io quando posso rispondo e dò il consiglio o altro,,,
Il forum è fatto per aiutarci è scambiare consigli o aiuti per i nostri cinquini...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: freni posteriori

Messaggio da Robertino82 »

Qui nessuno sta sul forum per lavoro. Vedrai che qualcuno risponderà al più presto. Io purtroppo non ho competenza tecnica, ma non vuol dire che la gente ti stia snobbando. Magari solo non hanno visto il topic.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

Certo non ho detto che questo è un lavoro o che nessuno lavora.
Se vedi la data son passati 10giorni ma nulla.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: freni posteriori

Messaggio da Oleandroi »

La molla inferiore ce l'hai montata?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: freni posteriori

Messaggio da Oleandroi »

I ricambi che ci sono in foto sono diversi,i primi sono della 126/590,i secondi della 650,personal e personal4,simili alla 127 e 128.
Avatar utente
Fax1278
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: 08.03.2008, 16:16
Nome: fabio
Località: cosenza

Re: freni posteriori

Messaggio da Fax1278 »

Certoooo. i miei sono 126 personal 4 è l'avevo capito.....
Ma ciò che non capisco è il leveraggio freno a mano quello evidenziato in foto sè va in quel modo o altro ma ho visto altre foto èd è in tal modo. chiedevo sè c'era un o schema o altro???
Perchè sè faccio manualmente a tirare vedo che lè ganasce tirano allesterno .. senza tamburo come in foto è chiedevo sè regolare sè nò ho sbagliato a montare qualcosa.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni posteriori

Messaggio da Chiuritusu »

Fax.. se tu tiri il grilletto esterno,(che poi è quello che fa la corda freno a mano), è normale che il sistema ti spinge all'estero le due ganasce, perché vanno a bloccare il tamburo (avvicinandosi ad esso) quando molli la leva, di conseguenza, la molla si richiama le ganasce dentro.. tamburo libero!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: freni posteriori

Messaggio da Bulin »

Ciao Fax1278,
se dici che le ganasce sono montate normalmente, dalle foto che ho visto mi sembra che i componenti non siano tutti compatibili tra di loro per il montaggio (potrebbero essere particolari di versioni di 500 diverse non abbinabili tra di loro), mi riferisco al tipo di ganasce abbinate con quella forcella.
Allego 2 foto del montaggio del particolare in discussione, della mia 500 R (parti conformi al catalogo ricambi Fiat). Spero che possa essere utile.
CIMG9860.JPG
CIMG9871.JPG
Saluti Bulin
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: freni posteriori

Messaggio da Bulin »

Scusa dimenticavo: verifica anche la compatibilità del piatto portaganasce. :?
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”