Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
- Mantovasud
- Utente Sospeso
- Messaggi: 3205
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Un carburatore come un binocolo il più delle volte è montato per "scena"...serve a incattivire l'auto, da un senso di potenza.
Occorre aspettare quando viene acceso il motore per capirne la bontà della soluzione, non basta la sola visione, meglio sentirlo girare..il modo di salire di giri è quello che da timore.
Con un carburatore ridimensionato non è detto che le prestazioni sono inferiori, anzi...il motore reagisce meglio, si possono avere accelerazioni migliori, un modo più facile di guidare l'auto.
le difficoltà che si incontrano con i carburatori da 40 è farle andare bene piano...per ottenere il massimo devono ugualmente iniziare un'accelerazione.. se è presente un problema le difficoltà si ingigantiscono...più il motore è spinto maggiori sono le difficoltà che si incontrano andando piano.
Le modifiche non sono tutte uguali, ne le cilindrate e neanche chi assembla il motore...ecco, chi assembla il motore è quello che meglio può darci i consigli.
Mimì
Occorre aspettare quando viene acceso il motore per capirne la bontà della soluzione, non basta la sola visione, meglio sentirlo girare..il modo di salire di giri è quello che da timore.
Con un carburatore ridimensionato non è detto che le prestazioni sono inferiori, anzi...il motore reagisce meglio, si possono avere accelerazioni migliori, un modo più facile di guidare l'auto.
le difficoltà che si incontrano con i carburatori da 40 è farle andare bene piano...per ottenere il massimo devono ugualmente iniziare un'accelerazione.. se è presente un problema le difficoltà si ingigantiscono...più il motore è spinto maggiori sono le difficoltà che si incontrano andando piano.
Le modifiche non sono tutte uguali, ne le cilindrate e neanche chi assembla il motore...ecco, chi assembla il motore è quello che meglio può darci i consigli.
Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Non è detto che quello spazio vuoto tra carburatore e condotti d'aspirazione sia deleterio,in alcuni casi lo si va a creare di proposito per ottenere un riempimento ottimale a determinati regimi di rotazione,in pratica,la sua funzione,in base alla sua capacità volumetrica,sarebbe quella di accordare il sistema di risonanza nei condotti; certo che in un motore da velocita',dove la farfalla e' quasi sempre spalancata,non avrebbe senso averlo perché sarebbe come se allungassimo i collettori.Lianca ha scritto: ↑08.12.2017, 15:39Puo' essere benissimo,ho scelto quel collettore perché con poco ho svariate possibilita' di montaggio di vari monocorpo.Ape20ff ha scritto: ↑08.12.2017, 15:13 Salve a tutti.
A me è venuta in mente un'altra cosa,non c'entra con la soluzione del problema,forse è poca cosa o forse non influenza affatto.
Pensavo al tipo di collettore e al modo di adattarci i vari carburatori.
Tra piastra e collettore c'è uno spazio inutilizzato,è quello che sarebbe stato utilizzato da una seconda farfalla.
Quel vuoto a destra della farfalla del carburatore potrebbe avere una qualche influenza?
Provare a riempirlo potrebbe servire a qualcosa?
Un saluto.
Penso anche,ad onor del vero che i flussi di gas aspirati seguono la loro strada senza tenere conto dello spazio vuoto che rimane dietro,cosiderazioni mie comunque...
Un saluto
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Non lo sapevo...tra l'altro io vado sempre un po' d'intuito...a volte mi va bene altre meno
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
È successo ,per fortuna non mi sono fatto nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Caspita...mi spiace...
Reagisci presto... ripara...e riparti !!
Reagisci presto... ripara...e riparti !!
500 volte 500 !
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Salve a tutti.
Mi dispiace per l'accaduto,l'importante è che non ti sei fatto nulla.
La 500 la risistemerai come al solito.
Immagino lo spavento.
La macchina ha ruotato? Poi ti ha portato a sbattere? Non so cosa sia successo ma ho avuto qualche esperienza di testacoda e cose simili.
Un saluto.
Mi dispiace per l'accaduto,l'importante è che non ti sei fatto nulla.
La 500 la risistemerai come al solito.
Immagino lo spavento.
La macchina ha ruotato? Poi ti ha portato a sbattere? Non so cosa sia successo ma ho avuto qualche esperienza di testacoda e cose simili.
Un saluto.
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Grazie per la solidarietà...
Passata la paura ora s può dire...uscita da" formula1"
Che numero ragazzi
Se non avevo la cintura
Passata la paura ora s può dire...uscita da" formula1"
Che numero ragazzi
Se non avevo la cintura
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14818
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
che botta, l'importante è non essersi fatti male, poi al resto ce rimedio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Mi dispiace, ma hai sfidato le leggi della fisica o qualcosa ha ceduto?
atomo27@libero.it
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Ho sempre detto ai miei amici:quando succederà sarà esclusivamente colpa mia...corro troppo
Qualcuno lassù mi ha protetto
Qualcuno lassù mi ha protetto
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Luigi, mi dispiace davvero, purtroppo son cose che possono accadere. L'importante che non ti sei fatto male.
Tempo fa, il momento da fesso passò pure a me, a seguito dell'eccessiva velocità.
Stavo percorrendo con la mia bianchina una salita del mio paese, dove c'è una curva a gomito. La strada la conoscevo, quindi sapevo fino a che punto potevo esagerare. Non avevo pero' considerato l'inconveniente che qualcuno si sarebbe potuto parcheggiare in quella curva e, così fu.
Arrivai, come al solito, a velocità sostenuta, pronto ad abbordare, in salita, la curva al limite delle condizioni di aderenza. Trovata la macchina parcheggiata, fui costretto a sterzare ulteriormente, quindi la bianchina mi partì di retrotreno, sentii proprio i pneumatici, originali, che si accartocciavano. Fui costretto a dare di controsterzo, sentii pure i pneumatici anteriori che si accartocciavano. La macchina aveva perso di aderenza e stavo quasi per sbattere tutta la fiancata dx su di un grosso muro in pietra. Non so quale santo mi abbia salvato, ma sono riuscito ad evitare la botta, solo una questione di culo. Inoltre in quel posto c'era pure gente in una piazzola attigua con un bar, dove tutti mi conoscono, almeno di vista. Sai che figura di merda, oltre al danno.
Qualche giorno dopo, quando le persone che avevano assistito alli spettacolo passavano nella mia officina, entravano dentro chiedendomi se fossi impazzito a camminare in quel modo. Io risposi: no, la stavo provando
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Pensa se arrivava uno in senso contrario...
Io tutto da solo,per la verità ancora nessuno mi ha deriso...meglio per loro
Un saluto
Io tutto da solo,per la verità ancora nessuno mi ha deriso...meglio per loro
Un saluto
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
Tutto è bene quel che finisce bene,l'importante è portare a casa la pelle. Hai fatto tante prove da "0 a 100,questa mi pare una da 100 a 0,almeno l'hai cronometrata? Dai ridiamoci sopra,il 5ino ritornerà a splendere e .......ruggire
-
- Utente
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
- Nome: Emanuele
- Località: Piove di Sacco
Re: Nuovo motore 650cc di Lianca (quasi)
L'importante è che nessuno si è fatto male.....è successo anche a me diversi anni fa di distruggere una 500 per una ca.....volata. Capisco cosa si prova. Buon rientro in strada ad entrambi