Il lento restauro del mio '59 500N
- Dizzy
- Sostenitore
- Nome: João Alves
- Il Mio Garage: 500N
Re: Il lento restauro del mio '59 500N
Mentre sono qui potrei anche caricare altre foto.
Inviato alcune parti alla sabbiatura di zinco e poi verniciato a polvere in nero opaco.
Inviato alcune parti alla sabbiatura di zinco e poi verniciato a polvere in nero opaco.
Instagram | @vetri_fissi
- Dizzy
- Sostenitore
Re: il lento restauro della mia Fiat 500 del 1959
Buon anno nuovo per tutti voi
Qualche tempo fa ho smontato i sedili e pulito le strutture. Ora devo saldarlo e anche raddrizzare le guide
Attualmente sto finendo di tagliare le piastre del corpo per portare al decapaggio
ci vediamo presto
Qualche tempo fa ho smontato i sedili e pulito le strutture. Ora devo saldarlo e anche raddrizzare le guide
Attualmente sto finendo di tagliare le piastre del corpo per portare al decapaggio
ci vediamo presto
Instagram | @vetri_fissi
- Furetto13
- Sostenitore
- Nome: PAOLO
Bene..Bene...
Continua così...
Metti delle ottime imbottiture così eviti tra tre o quattro anni di doverle risostituire....
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Continua così...
Metti delle ottime imbottiture così eviti tra tre o quattro anni di doverle risostituire....
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
500 volte 500 !
- Dizzy
- Sostenitore
Grazie @Furetto13,
Raccomandi qualche fornitore? Ho visto quelli che sembrano buoni Ho mandato le ruote a salamoia. Devo ancora comprare altri due originali
Raccomandi qualche fornitore? Ho visto quelli che sembrano buoni Ho mandato le ruote a salamoia. Devo ancora comprare altri due originali
Instagram | @vetri_fissi
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Ciao. Io comprerei da www.elvezio.com. Sono piu belli e un modello cosi particolare merita il meglio. Tanto paghi piu o meno la stessa cifra.
- Gianlucanavy500F
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Contatta:
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
You can choose to buy to Julcar.For my car I've bought to them and I was very happy!They are very professional and available to response to every question.
Where are placed the two springs on top picture?I ve never seen them in 500!
Where are placed the two springs on top picture?I ve never seen them in 500!
Esseesse1981
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Io per la selleria della mia 600 mi sono rivolto a Fabio Pesce di Potenza.
Stessa qualità di un altro, famoso, ma costi ridotti di quasi la metà.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Però tempi di consegna superiori a 30 giorni.... È una dare/avere. Se si vuole risparmiare, bisogna rinunciare a qualcosa...Senatore ha scritto:Io per la selleria della mia 600 mi sono rivolto a Fabio Pesce di Potenza.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Nome: Ranieri
Può darsi, ma su di un restauro come questo che stiamo seguendo, che durerà mesi, che importanza potrà mai avere?
Se l'auto fosse pronta e l'unica cosa a mancare fosse la tappezzeria, potrei anche capire la fretta, ma così......
Se l'auto fosse pronta e l'unica cosa a mancare fosse la tappezzeria, potrei anche capire la fretta, ma così......
- Dizzy
- Sostenitore
@Robertino82, grazie, li conoscevo già da ricerche precedenti, per la Fiat 600 Trasformabile di 1956 di mia sorella, che sto anche restaurando, penso che per la sua auto comprerò da loro.
@Gianlucavavy500F, Grazie!
@Esseesse, Thanks, yes Julcar is one of the suppliers from where I’ll buy parts for sure. The springs are not from the 500! My fault! they are from a Giulietta Sprint...
@Senatore, Grazie, Gli chiederò i prezzi per i rivestimenti dei sedili in Beige, mia moglie scelga quel colore e per la vernice esterna 456 Blu Scuro. Penso che sarà una bella combinazione.
Questo restauro richiederà sicuramente molti mesi per completare, un sacco di tempo per aspettare le parti, direi più probabilmente molti anni
@Gianlucavavy500F, Grazie!
@Esseesse, Thanks, yes Julcar is one of the suppliers from where I’ll buy parts for sure. The springs are not from the 500! My fault! they are from a Giulietta Sprint...
@Senatore, Grazie, Gli chiederò i prezzi per i rivestimenti dei sedili in Beige, mia moglie scelga quel colore e per la vernice esterna 456 Blu Scuro. Penso che sarà una bella combinazione.
Questo restauro richiederà sicuramente molti mesi per completare, un sacco di tempo per aspettare le parti, direi più probabilmente molti anni
Instagram | @vetri_fissi
- Dizzy
- Sostenitore
Sebbene stia progettando di mettere la 500 tutta originale, sarebbe bello poter scambiare il tetto rigido con quello pieno di apertura. Quindi ho acquisito questa struttura, ma mi sembra che la parte posteriore sia troppo corta... Penso che questa sia per Transformable molto precoce del 1957?
Instagram | @vetri_fissi
- Dizzy
- Sostenitore
Pensate che questo sia un buon acquisto? Ho solo due cerchi corretti ...
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_c ... 194264.php
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_c ... 194264.php
Instagram | @vetri_fissi
-
- Sostenitore
- Contatta:
Il lento restauro del mio '59 500N
Si si. Infatti ho amici che l’hanno chiamato e sono soddisfattissimi. Era solo per fare chiarezza sui pro e i contro.Senatore ha scritto:Può darsi, ma su di un restauro come questo che stiamo seguendo, che durerà mesi, che importanza potrà mai avere?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Dizzy
- Sostenitore
Allo stesso tempo che sto ricostruendo la 500, sto facendo anche la mia VW Golf GTI del '78, una VW 1303S modificata del '73 e la Fiat 600 Trasformabile di ‘56 di mia sorella... questo è ovviamente troppo difficile, così ieri ho deciso di concentrarmi sull'unica macchina che è più importante ora, e questa è la 500, perché voglio renderla ricostruita a mia moglie nel nostro anniversario. Quindi d'ora in poi, tutto il mio tempo libero e soldi extra andranno a questo progetto!
Così questa settimana ho iniziato a rimuovere il resto delle parti metalliche che dovevano essere riparate
domani raccoglierò le parti che ho già inviato alla sabbiatura.
Così questa settimana ho iniziato a rimuovere il resto delle parti metalliche che dovevano essere riparate
domani raccoglierò le parti che ho già inviato alla sabbiatura.