Installazione della valvola di ritegno
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Installazione della valvola di ritegno
Quindi [RISOLTO],ma la valvola di ritegno ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 12.04.2015, 21:14
- Nome: Giuseppe
Re: Installazione della valvola di ritegno
Ieri ho pulito nuovamente il carburatore! Ora parte al primo colpo e tiene bene il minimo, c è solo da regolare l aria! La valvola di ritegno lo montata dopo la pompa e sembra stia funzionando bene! Ho fatto le foto , ma non riesco ad inserirle
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Installazione della valvola di ritegno
Salvo fermi prolungati che provocano l'evaporazione della benzina nel carburatore, il motore si avvia con la benzina presente nella vaschetta; ora che si esaurisce arriva quella fresca...in abbondanza.
Questo rende inutile la presenza di qualsiasi valvola aggiuntiva.
Dando per certo che la pompa AC sia in ordine; tenuta delle sue due valvole unidirezionali, pressione della mandata e assenza di bloccaggi.
Ora che parte bene, probabilmente per aver pulito il carburatore, perchè non togli la valvola e vedi che succede?
Tienici informati, grazie.
Saluti, Pierino.
Questo rende inutile la presenza di qualsiasi valvola aggiuntiva.
Dando per certo che la pompa AC sia in ordine; tenuta delle sue due valvole unidirezionali, pressione della mandata e assenza di bloccaggi.
Ora che parte bene, probabilmente per aver pulito il carburatore, perchè non togli la valvola e vedi che succede?
Tienici informati, grazie.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 12.04.2015, 21:14
- Nome: Giuseppe
Re: Installazione della valvola di ritegno
Il fatto è che si tratta di un carburatore weber doppio corpo ed ha l uscita per la benzina in eccesso. In teoria quella benzina ( che passa nella valvola di non ritorno) posso mandarla anche direttamente al serbatoio! Comunque vi terrò informati . Grazie Pierino
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: Installazione della valvola di ritegno
Dinko72 per favore mi rendi eDotto su questa valvola di non ritorno/ritegno?
- Come allegare le immagini nel messaggio
Dinko72
- Come allegare le immagini nel messaggio
Dinko72
-
- Sostenitore
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 12.04.2015, 21:14
- Nome: Giuseppe
Re: Installazione della valvola di ritegno
Niente, non me le fa inserire le foto....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Installazione della valvola di ritegno
La foto che allego è stata fatta due ore fa.
Dopo aver avviato il motore la pressione era di 0,3 bar ( è più un' indicazione che una misura vera e propria dato il fondo scala di 2,5 bar del manometro ...) la foto è stata scattata dopo che ho fermato il motore, preso il cellulare dal ripiano, acceso e messo in modalità camera fotografica.
Tutta questa tiritera per dire che sono passati almeno 30 secondi e che la pressione è rimasta pressochè stabile in quanto la valvola di ritegno della pompa AC funziona.
Saluti, Pierino.
Dopo aver avviato il motore la pressione era di 0,3 bar ( è più un' indicazione che una misura vera e propria dato il fondo scala di 2,5 bar del manometro ...) la foto è stata scattata dopo che ho fermato il motore, preso il cellulare dal ripiano, acceso e messo in modalità camera fotografica.
Tutta questa tiritera per dire che sono passati almeno 30 secondi e che la pressione è rimasta pressochè stabile in quanto la valvola di ritegno della pompa AC funziona.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Mantovasud
- Sostenitore
- Messaggi: 3193
- Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
- Nome: Emidio
Re: Installazione della valvola di ritegno
Queste sono le valvole di non ritorno che si applicavano sulla tubazione di recupero del carburante.
Indispensabili se si disponeva della tubazione di ritorno squando si istallava un'impianto GPL o comunque a gas...servivano per impedire il reflusso della benzina quando l'alimentazione era a gasa, indispensabile sui modelli di auto che disponevano di un serbatoio pressurizzato.
Mimì
Indispensabili se si disponeva della tubazione di ritorno squando si istallava un'impianto GPL o comunque a gas...servivano per impedire il reflusso della benzina quando l'alimentazione era a gasa, indispensabile sui modelli di auto che disponevano di un serbatoio pressurizzato.
Mimì
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.