Installazione della valvola di ritegno
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Installazione della valvola di ritegno
Quindi [RISOLTO],ma la valvola di ritegno ?
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
Ieri ho pulito nuovamente il carburatore! Ora parte al primo colpo e tiene bene il minimo, c è solo da regolare l aria! La valvola di ritegno lo montata dopo la pompa e sembra stia funzionando bene! Ho fatto le foto , ma non riesco ad inserirle
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Salvo fermi prolungati che provocano l'evaporazione della benzina nel carburatore, il motore si avvia con la benzina presente nella vaschetta; ora che si esaurisce arriva quella fresca...in abbondanza.
Questo rende inutile la presenza di qualsiasi valvola aggiuntiva.
Dando per certo che la pompa AC sia in ordine; tenuta delle sue due valvole unidirezionali, pressione della mandata e assenza di bloccaggi.
Ora che parte bene, probabilmente per aver pulito il carburatore, perchè non togli la valvola e vedi che succede?
Tienici informati, grazie.
Saluti, Pierino.
Questo rende inutile la presenza di qualsiasi valvola aggiuntiva.
Dando per certo che la pompa AC sia in ordine; tenuta delle sue due valvole unidirezionali, pressione della mandata e assenza di bloccaggi.
Ora che parte bene, probabilmente per aver pulito il carburatore, perchè non togli la valvola e vedi che succede?
Tienici informati, grazie.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Il fatto è che si tratta di un carburatore weber doppio corpo ed ha l uscita per la benzina in eccesso. In teoria quella benzina ( che passa nella valvola di non ritorno) posso mandarla anche direttamente al serbatoio! Comunque vi terrò informati . Grazie Pierino
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Dinko72 per favore mi rendi eDotto su questa valvola di non ritorno/ritegno?
- Come allegare le immagini nel messaggio
Dinko72
- Come allegare le immagini nel messaggio
Dinko72
-
- Sostenitore
Niente, non me le fa inserire le foto....
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
La foto che allego è stata fatta due ore fa.
Dopo aver avviato il motore la pressione era di 0,3 bar ( è più un' indicazione che una misura vera e propria dato il fondo scala di 2,5 bar del manometro ...) la foto è stata scattata dopo che ho fermato il motore, preso il cellulare dal ripiano, acceso e messo in modalità camera fotografica.
Tutta questa tiritera per dire che sono passati almeno 30 secondi e che la pressione è rimasta pressochè stabile in quanto la valvola di ritegno della pompa AC funziona.
Saluti, Pierino.
Dopo aver avviato il motore la pressione era di 0,3 bar ( è più un' indicazione che una misura vera e propria dato il fondo scala di 2,5 bar del manometro ...) la foto è stata scattata dopo che ho fermato il motore, preso il cellulare dal ripiano, acceso e messo in modalità camera fotografica.
Tutta questa tiritera per dire che sono passati almeno 30 secondi e che la pressione è rimasta pressochè stabile in quanto la valvola di ritegno della pompa AC funziona.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Queste sono le valvole di non ritorno che si applicavano sulla tubazione di recupero del carburante.
Indispensabili se si disponeva della tubazione di ritorno squando si istallava un'impianto GPL o comunque a gas...servivano per impedire il reflusso della benzina quando l'alimentazione era a gasa, indispensabile sui modelli di auto che disponevano di un serbatoio pressurizzato.
Mimì
Indispensabili se si disponeva della tubazione di ritorno squando si istallava un'impianto GPL o comunque a gas...servivano per impedire il reflusso della benzina quando l'alimentazione era a gasa, indispensabile sui modelli di auto che disponevano di un serbatoio pressurizzato.
Mimì
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.