Ciao Pierino, non è che me la sono presa a male, è che a fronte di alcune caratteristiche che ho citato, nessuno ha fatto commenti di stupore... Io sono rimasto coerente nel motore,utilizzando la struttura di base Fiat (testata e basamento ), e sostituendo componenti interni fatti fare ad hoc. Fuori sembrerà una delle solite elaborazioni di cui il Forum è pieno, con commenti esaltanti ma che poi nessuno ha il coraggio di mettere al banco prova !!!
Non è sufficiente un carburatore doppio corpo o un albero a cammes tipo replica Abarth... per tirare fuori i cavalli.
Io invece ho fatto una semplice riflessione : fino a dove ci si può spingere utilizzando il progetto originale evitando alla prima tirata di fare un bel macinato ?
Dato che il motore ancora non è pronto ma e' in corso d'opera, mi sono solo limitato a fare delle brevi descrizioni. Poi in futuro lo descriverò con accuratezza. Quello che volevo sottolineare, mettere qualunque altro motore, tipo lo Yamaha TDM come molti hanno fatto nel passato, o due cilindri dell'Alfa 33, il Subaru o la metà di un bialbero Fiat, Peugeot o altri ,lo Steyer Puch,il motore Guzzi o BMW, ecc.ecc.è molto più semplice che cercare di potenziare il mitico cinquino. E ripeto, non è che adottando questi motori estranei si ottengono potenze mostruose superiori agli 80 cv (veri) che spero di tirare fuori dal mio motore, è soltanto un esercizio di tecnica che fà il tempo che fà. Poi ognuno la vede a modo suo. Ciao a tutti