Perché ho un budget davvero ridotto e non ho la possibilità di accumulare una buona quantità di denaro in breve tempo per poter acquistarne una in regola, quindi mi devo adeguare e cogliere l'attimo.. Anche a costo di prendermi beghe atroci.
Certo, conosco il discorso del "Si, spenderai pure quei 6-700 euro di macchina... Ma dopo averlo fatto, pensi le spese si fermeranno li?"
No. So perfettamente cosa comporta avere un'auto ridotta in uno stato pietoso, senza documenti, e bisognosa di molti soldi per poter essere risistemata, e che tutto questo non è altro che un ossimoro bello e buono.. Ma, oltre ad avere già i miei genitori contrariati da questa ragione, da appassionato squattrinato ad appassionato, sai per certo cosa volessi dire col "tenere a freno questa mania".. no?
Sono uno studente, quindi penalizzato da questa priorità che mi porta via tempo, con una relativamente misera disponibilità economica, altre passioni tenute a freno proprio per questo ragione. Vien da se che se dovessi ragionare in modo lucido, serio e
maturo, la 500 sarebbe una frivolezza da evitare, ora come ora.
Ma quella macchina è il semplice sogno di una vita come tante altre, ma per una cosa o per l'altra, continua a distare davvero tanto dalla soglia di realizzazione.. La sognavo da bimbo, come ho già spiegato, e volevo diventasse la mia prima macchina, come è successo per tanti altri..
Credo di averti fatto capire il motivo per cui mi accollo "le peggiori" .... Tralasciando la poca disponibilità economica, ragiono col cuore e con la passione.
Detto questo, scusate il papiro melense (
), vi chiedo gentilmente in caso vi venisse spontaneo dopo aver letto le mie ragioni, di non darmi consigli o cose del genere per quanto riguarda acquisti avventati o poco sicuri.. Per l'appunto, vorrei citare la firma di Maurizio: "CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO" Non vorrei sembrare arrogante.. Di solito i consigli li accetto.. Ma quando si parla di cose che stanno veramente a cuore...
Avessi fiumi di capitali, resusciterei pure il tetano