Buona sera.Livio59 ha scritto: ↑28.11.2017, 21:08 Questo è il grafico del flussometria della testata mono (BLU) e doppia (FUCSIA)...il giallo non prendetelo in considerazione.
Stesso diametro di valvole sia asp. che scar., la mono con collettore x weber DCOE, la doppia con collettore x DCNF
Non sono ancora salito per la rullata, tutto il resto del motore e uguale, non ho cambiato nulla, solo la testata e ovviamente il carburatore.
questi valori determinano l'alzata della camme.
Per altre info, Pierinoooooooooo
Tralasciamo la curva gialla, (cos'è sdoppiata con carburatori moto?) se la camme è uguale come mai la curva della sdoppiata non va oltre visto che i passi di prova sono gli stessi della mono? Vi siete fermati raggiunto un punto di uguaglianza con il riferimento della mono? Con quella curva sulla sdoppiata si potrebbe usare una camme con minore alzata e giocare sulle rampe.
Sempre tecnico Livio. Saluti Carmelo