Convinto a metà...ho fatto altre prove..
Quando riaccesi il motore andava troppo male per capirci qualcosa..montava gli emulsionatori F41 il freno fa 150 e il max da 145 creato in modo artigianale..della pompa non mi ricordo le molle esterne ma qualcosa di diverso è stato fatto...accelerando a fermo faceva gli inchini come la Costa Concordia..
Ho controllato bene quando comincia lo scuotimento...calcolando che il minimo è sui 1000 giri ma il contagiri inizia da zero(0), la vibrazione diventa sensibile sui 2500 reali per annullarsi sui 3000... dalla marmitta (dopo viene il bello) non si percepiscono brontolii, ma ho notato una minore spinta dei gas.
Malgrado avessi provato varie regolazioni del livello ho deciso di chiudere i primi due fori in alto degli emulsionatori con un risultato confortante, la "vibrazione si è annullata"..o almeno mantenendo il motore in quel regime non si notano anormalie e il regime sale bene in alto (a fermo)
Sono andato a provarla come una normale 500..ad un regime costante non si nota niente, prima si percepiva il rumore e le vibrazioni dell'auto, forse adesso in accelerazione dovrò intervenire sulla pompa.
All'improvviso un grande boato e rottura dello scarico, già a casa avevo stretto tutte le viti della marmitta, uno quasi perso..gli altri lenti, si è spezzata e fratturata nelle tubazioni.
E' parso evidente che è stata montata ad ogni costo, le flange già da principio non copiavano bene, era presente il soffio dello scarico.
Adesso aspettiamo una nuova marmitta...o quella che aveva prima il motore, anche lei tutta saldata.
Il motore vibra..se si riesce a dare una buona erogazione della potenza fa sempre bene.
Aspettiamo la fine.
Mimì

Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.