Ciao a tutti
Possiedo questi due libretti dove si effettuavano i tagliandi per la propria vettura, sono di due 500 e la mia curiosità da appassionato mi fa porre due domande?
Dal telaio si può risalire al modello di 500 esatto? Per sapere se queste due vetture fossero ancora circolanti servirebbe la targa, ma dal telaio non si può risalire alla targa vero?
Le prime due foto indicano che il primo tagliando fu fatto nel 1965, quindi si può ipotizzare che la 500 potesse essere una D o forse anche una F.
Mentre sul secondo libretto la vettura fu acquistata nel 1967, molto probabilmente era una F. Sicuramente non poteva essere una L che entrò in commercio nel 1968...
Tra l'altro ho anche visto che a Castiglione Intelvi c'è ancora un servizio assistenza Fiat dove venne fatto il tagliando il 12 Ottobre 1965
Sul secondo libretto invece i tagliandi furono fatti tra Gennaio 1968 e Maggio 1968 ad una filiale Fiat di Torino
Curiosità, risalire al modello o alla targa si può dal telaio?
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
- Mariom990
- Sostenitore
- Nome: Mario
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Per la prima il telaio 919xxx è di una F 8 bulloni.
La seconda è una F, visto che nel 67 l'unico modello prodotto era la F.
La seconda è una F, visto che nel 67 l'unico modello prodotto era la F.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Sito un po' ambiguo.... ACI può fare estratto cronologico completo di un'auto dalla TARGA, non dal telaio che io sappia.Mariom990 ha scritto: https://www.tuttovisure.it/pra/visura-telaio-veicolo
E poi se metto il n. di telaio della mia 500 potrebbe essere lo stesso numero di telaio di una VW Polo del 1995!
La targa è univoca indipendentemente dall'auto. Il telaio è univoco in base al modello.
Se il mio telaio è 919123 tipo 110F (una 500 per esempio..), una VW Polo potrebbe avere telaio 919123 ma tipo XYZ (esempio...).
Pensiero mio, ma ripeto....potrei sbagliare...
Ad ogni modo diffido da tutti i siti che ti fanno pagare qualcosa che gia ACI (o sito della Regione) possono offrirti online.
Se il sito ACI non ha questa funzione, dubito che il sito "tuttovisure" abbia l'esclusiva. Attenzione a non farci fregare i soldi.....
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Grazie per la risposta :)
Quindi l'unica è chiedere ad una delegazione aci se dal telaio si riesce a risalire alla targa....
Quindi l'unica è chiedere ad una delegazione aci se dal telaio si riesce a risalire alla targa....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Tutte le succursali ACI non possono risalire alla targa dal numero di telaio, esperienza già vissuta di prima persona.Cinquino83 ha scritto:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Nelle succursali ACI non ti danno una targa manco se porti il codice fiscale del proprietario,la danno solo se un autorità inquirente o giudiziaria lo richiede, già provato un po di mesi fa.(privacy)