Fiat 500F 1966
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Re: Fiat 500F 1966
Oggi ho saldato l'altro fondo... A breve le foto... nessuno si esprime?
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Re: Fiat 500F 1966
Quando vedo l'esecuzione di certi lavori, la qualità delle saldature, rimango sempre colpito dall'abilità di tanti forumisti. Complimenti, vai avanti e tienici aggiornati!
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Re: Fiat 500F 1966
Grazie, ma tieni conto che io ho lavorato 3 anni in carrozzeria!
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Re: Fiat 500F 1966
Difatti, si vede la mano di un professionista. Aspetto altre foto, c'è da farsi gli occhi.
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Re: Fiat 500F 1966
Ragazzi ora non ho per le mani il tablet dove ho le foto ma ho proseguito... montato il sottoporta sinistro e saldato il musetto...
Iniziano le difficoltà con i parafanghi anteriori.... il sinistro non monta neanche per idea, il destro l'ho montato, sembrava andasse abbastanza bene ma monto la porta e la riga mi resta mezzo centimetro più bassa... non posso alzarlo altrimenti il parafango, tutte le altre arie alla porta sono giuste...
Domanda: non sapete qualcuno che ha i parafanghi anteriori di qualità un po' più buona rispetto a quelli della famosa casa di lamierati?
Domani se riesco foto
Iniziano le difficoltà con i parafanghi anteriori.... il sinistro non monta neanche per idea, il destro l'ho montato, sembrava andasse abbastanza bene ma monto la porta e la riga mi resta mezzo centimetro più bassa... non posso alzarlo altrimenti il parafango, tutte le altre arie alla porta sono giuste...
Domanda: non sapete qualcuno che ha i parafanghi anteriori di qualità un po' più buona rispetto a quelli della famosa casa di lamierati?
Domani se riesco foto
- Ciccio Corda
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Re: Fiat 500F 1966
Sarebbe consigliabile montare parafanghi esterni e musetto insieme, come unico pezzo. Ovviamente per fare questa operazione è necessario perdere molto tempo con l'allineamento, dunque indispensabile montare le portiere prima delle saldature definitive. Purtroppo i lamierati attuali assomigliano agli originali, ma sono di qualità pessima soprattutto per quanto riguarda le sagome.
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Re: Fiat 500F 1966
Infatti era quello il mio obiettivo, montare tutto assieme in modo da curare bene la giunta tra calandra e parafango... però mi viene da piangere
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Re: Fiat 500F 1966
Fa come ti consiglia Ciccio ed otterrai un ottimo risultato.AndreaLobellari ha scritto:Infatti era quello il mio obiettivo, montare tutto assieme in modo da curare bene la giunta tra calandra e parafango... però mi viene da piangere
Magari mentre lo fai trova qualcuno disposto a raccontarti qualche barzelletta cosi invece di piangere riderai
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: Fiat 500F 1966
Ecco qua gli ultimi progressi
- saldati i fondi, raddrizzati i traversini (prima erano stortissimi!) e dato qualche punto in più
- saldato e raccordato sottoporta guidatore
- muso
Settimana prossima corriamo ai ripari per il muso e continuiamo a ricostruire la zona piantone guida. Nel frattempo è arrivato anche il fondo di ricambio sotto sedile posteriore.
- saldati i fondi, raddrizzati i traversini (prima erano stortissimi!) e dato qualche punto in più
- saldato e raccordato sottoporta guidatore
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Settimana prossima corriamo ai ripari per il muso e continuiamo a ricostruire la zona piantone guida. Nel frattempo è arrivato anche il fondo di ricambio sotto sedile posteriore.
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Re: Fiat 500F 1966
In questi due giorni fissata la lamierina alla piastra cric e ricostruito il piantone.
In più tagliato il fondo sotto il sedile posteriore e iniziato a smembrare la traversa dietro.
Questo dopo aver messo la macchina perfettamente in bolla, davanti e dietro. Ogni tanto, verificando se è ancora a livello dappertutto, si può verificare che non si torce.
In più tagliato il fondo sotto il sedile posteriore e iniziato a smembrare la traversa dietro.
Questo dopo aver messo la macchina perfettamente in bolla, davanti e dietro. Ogni tanto, verificando se è ancora a livello dappertutto, si può verificare che non si torce.
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Re: Fiat 500F 1966
Bravo (anche se non hai seguito alla lettera i nostri consigli ) continua così e dacci dentro
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Re: Fiat 500F 1966
Intendevo questi :
Ciccio Corda ha scritto:Sarebbe consigliabile montare parafanghi esterni e musetto insieme, come unico pezzo. Ovviamente per fare questa operazione è necessario perdere molto tempo con l'allineamento, dunque indispensabile montare le portiere prima delle saldature definitive. Purtroppo i lamierati attuali assomigliano agli originali, ma sono di qualità pessima soprattutto per quanto riguarda le sagome.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi