Consiglio Elettrauto Roma
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Consiglio Elettrauto Roma
No , sono fuori .più tardi controllo lo schema e ti faccio sapere.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Il filo grigio rosso degli anabbaglianti (fusibili 3-4), viene dal devioluci e prende corrente dal bianco, che viene dall'interruttore luci sul cruscotto; il problema potrebbe essere il devioluci, prova con il lampeggio (sulla 500 é con gli anabbaglianti), se funziona il devioluci é guasto.
Il ponte per far funzionare gli anabbaglianti fa pensare ad un guasto al devioluci.
Non é accettabile lasciare il ponte, che farebbe circolare tutta la corrente nel circuito delle luci di posizione; in secondo luogo utilizzando gli abbaglianti, accenderesti in modo permanente entrambi i filamenti delle lampadine dei fanali.
Il ponte per far funzionare gli anabbaglianti fa pensare ad un guasto al devioluci.
Non é accettabile lasciare il ponte, che farebbe circolare tutta la corrente nel circuito delle luci di posizione; in secondo luogo utilizzando gli abbaglianti, accenderesti in modo permanente entrambi i filamenti delle lampadine dei fanali.
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
se ti interessa, ne conosco uno bravo a castelverde (da centocelle è un po' fuori), ha già fatto alcune 500.
Gianfelici Nello
Indirizzo: Via Massa di San Giuliano, 154, 00132 Roma RM
Telefono: 06 226 1321
ciao
Gianfelici Nello
ciao
- Sinapsi
- Sostenitore
- Nome: Sinapsi
Ciao , grazie della risposta , il lampeggio non funziona... vado a fare qualche alra prova....Dboniot ha scritto:Il filo grigio rosso degli anabbaglianti (fusibili 3-4), viene dal devioluci e prende corrente dal bianco, che viene dall'interruttore luci sul cruscotto; il problema potrebbe essere il devioluci, prova con il lampeggio (sulla 500 é con gli anabbaglianti), se funziona il devioluci é guasto.
- Sinapsi
- Sostenitore
grazie dell' informazione, ora continuo a provare, se dopo ferragosto non ho risolto provo a chiamarlo.Marchetto76 ha scritto:se ti interessa, ne conosco uno bravo a castelverde (da centocelle è un po' fuori), ha già fatto alcune 500.
Gianfelici Nello
ciao
- Atomo27
- Sostenitore
Devi lavorare sugli attacchi del devio-luci, come giustamente dice Domenico, ma prima togli quel maledetto ponte, libera i connettori dei fili grigio/rosso e bianco del devio-luci, controlla la connessione,(spesso questi connettori a spillo se smanettati si sganciano facilmente) poi scollega i fili e dai una pulita con il liquido per contatti, contestualmente fai una prova: accendi il quadro ed unisci i fili ( quelli a valle da devio) fai questa prova, se gli anabbaglianti accendono hai bypassato il devio, ora prova quest'ultimo con i contatti puliti rimontando il tutto , se le luci non funzionano devi cambiare il devio.
Non è difficile.
Non è difficile.
- Atomo27
- Sostenitore
Dimenticavo quando unisci i fili lo devi fare con quadro acceso e luci di posizione pure.
- Sinapsi
- Sostenitore
Atomo27 ha scritto:Devi lavorare sugli attacchi del devio-luci, come giustamente dice Domenico, ma prima togli quel maledetto ponte, libera i connettori dei fili grigio/rosso e bianco del devio-luci, controlla la connessione,(spesso questi connettori a spillo se smanettati si sganciano facilmente) poi scollega i fili e dai una pulita con il liquido per contatti, contestualmente fai una prova: accendi il quadro ed unisci i fili ( quelli a valle da devio) fai questa prova, se gli anabbaglianti accendono hai bypassato il devio, ora prova quest'ultimo con i contatti puliti rimontando il tutto , se le luci non funzionano devi cambiare il devio.
Non è difficile.
Grazie delle informazioni, riassumendo per ora funzionano abbaglianti e posizioni. Il ponte gia' levato, appena posso faccio le prove sul devio-luci come mi hai spiegato.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Fai un ponticello tra il + della batteria e il filo grigio/rosso sulla scatola fusibili o sulla connessione del devio subito dietro al contakm dalla parte interna del cofano, lo troverai senza difficoltà xche sono, tutte le connessioni sono isolate da tubetti di gomma, se accendono i fari hai un problema a monte, + sicuramente al devioluce
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Sinapsi
- Sostenitore
I vostri consigli si sono rivelati preziosi !!! ( grazie a tutti ).
Ho fatto tutte le prove e sembra proprio che sia il devio-luci, se lo baypasso gli anabbaglianti si accendono, mentre se collegati al devio-luci non arriva corrente al filo in uscita (griggio rosso), pur essendo presente nel bianco dell'interruttore.
Ordinero' il devio-luci nuovo e provero' a sostituirlo, ma ho preso altri pezzi da " Passione 500 ", sono veloci e precisi, ma la qualita' dei ricambi e' veramente molto bassa, quindi mi chiedevo se fosse possibile revisionare quello ho ?
Ho fatto tutte le prove e sembra proprio che sia il devio-luci, se lo baypasso gli anabbaglianti si accendono, mentre se collegati al devio-luci non arriva corrente al filo in uscita (griggio rosso), pur essendo presente nel bianco dell'interruttore.
Ordinero' il devio-luci nuovo e provero' a sostituirlo, ma ho preso altri pezzi da " Passione 500 ", sono veloci e precisi, ma la qualita' dei ricambi e' veramente molto bassa, quindi mi chiedevo se fosse possibile revisionare quello ho ?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Se non ha pezzi rotti...
Hai un MP anche se non puoi ancora rispondere (regola dei 30 messaggi)
doibaf
Hai un MP anche se non puoi ancora rispondere (regola dei 30 messaggi)
doibaf
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Come si suol dire volere e potere, si può far tuttoSinapsi ha scritto: quindi mi chiedevo se fosse possibile revisionare quello ho ?
- Atomo27
- Sostenitore
Qualcuno del forum lo ha fatto?
Sono curioso.
Sono curioso.
-
- Sostenitore
GiampyAtomo27 ha scritto:Qualcuno del forum lo ha fatto?
Sono curioso.
- Atomo27
- Sostenitore
Collegamento???