Iniezione e accensione elettronica lowcost

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Lelef
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Lelef »

Grazie dei complimenti,
sul forum megasquirt pero c é di molto meglio!
si la centralina é in alto a dx
la resistenza è solo un carico di forzamento alla chiusura per la valvola di bypass del volumetrico a bassi giri, il barilotto li vicino
non mi piacciono le Porsche, giá il maggiolino è entrato in casa per colpa di mia moglie :roll:
il motore l ho controllato era tutto ok, pistoni e canne d ufficio X il maggiolino costan pochissimo ,rettifica valvole condotti e 4 cretinate
il motore e un 4 a sogliola il groviglio di tubi che disorienta sono l andata e il ritorno all intercooler
benzina non è tirato ,sarebbe assurdo

tanto per ti metto la lista della spesa elettronica

Volumetrico Aisin AMR 500 170€ usato spedito dal giappone
Microsquirt3 EFI, nuova il pezzo piu' caro!
Fiat-Citroen VR crank position sensor 12€
4x Bosch 340cc injectors (mini cooper s) allo sfascio 35€ compreso il collettore che ho ritagliato per avere gli alloggiamenti iniettori da saldare sui miei
cbr 1000 05 ,4 bobine a sigaro usate per 24€
Bosch 0227 100 211 4 channell 38€ (unita' potenza per bobine )
GM 3bar MAP sensor 19€
GM IAT sensor 4€ copia cinese
GM CLT sensor sempre 4€ copia cinese
Wideband Lambda 56€ 3 fili generica
corpo farfallato Honda accord e TPS 12€ ebay ,non si spacca mai quindi non lo vuole nessuno 8)
Pompa bosch jaguar 20€ allo sfascio
filtro benzina Range Rover 3.9 18€ il piu' economico di quelli buoni (lo stesso come ricambio Audi per es costa il triplo)
Bosch idle Air Control Valve 40
filtro k n per Harley 46
e poi tubi tubetti cavi connettori lavoro e pazienza ..tanta
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Ape20ff
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie mille. Della 3 praticamente non so nulla,la Micro la pensavo ancora basata sulla 2.
Un'ultima informazione,per favore,nella lista non c'è il controller per la wideband.
Già lo avevi o con la 3 si attacca direttamente la wideband?
Quel volumetrico con quella sigla già lo sentito,non ricordo però su che mezzo lo ohanno usato per una modifica tipo la tua.
Grazie.
Un saluto.
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Lelef
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Lelef »

la lambda va diretta alla centralina
il compressore era usato sulle keycar giapponesi anni 90 ,non credo ne sia uscita una intera dal Giappone!,si usa molto su piccole cilindrate, costa poco e' compatto e affidabile ed in genere piu' facile da collegare rispetto agli Eaton
Pi69
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Pi69 »

Lelef ha scritto: il compressore era usato sulle keycar giapponesi anni 90 ,
in italia si trovano abbastanza facilmente revisionati, ignoro la provenienza :sad:
La revisione consiste nella sostituzione dei cuscinetti,tenute ed eventualmente la coppia di ingranaggi che tengono in fase i lobi (se fatti bene durano migliaia di ore)
Macchina semplice ed indistruttibile :mrgreen: :s
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Ape20ff
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie. Mi sono ricordato di dove avevo potuto già trovare quella sigla.
Quel volumetrico non lo conosco e non so dove sia stato montato in origine.
In giro c'è un video di una 126 Bis col volumetrico,la sigla è quella ma è un 300,AMR 300.
Ecco perchè non mi tornava nuovo,il perchè della scelta lo hai spiegato tu.
Un saluto.
Salvatorejtd
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Salvatorejtd »

Ciao ragazzi , sto passando anche io all'inizio ne. ..
Quindi riepilohando mettendo una puleggia 60-2 il pms mi coincidera 20 denti prima dei 2 mancanti e contemporaneamente il sensore sarà posizionato dove mancano i denti giusto?
Ho letto troppo sui vari Topic e sto facendo confusione....
Grazie

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Ape20ff
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
La domanda è stat fatta un bel po' di giorni fa,arrivo con molto rirtado,scusa.
Per non far confusione e non sbagliare segui alla lettera le indicazioni del manuale.
Non so che ruota fonica e puleggia userai,non so quale possibiltà e modo di regolazione avrai.
Come da manuale porta il motore al punto morto superiore,segui il procedimento per contare il numero di denti che ti interessa e accertati che sia giusto in base ai denti mancanti ed alla poisizione del sensore.
Mettiamo il caso che il numero di denti sia venti,immaginado il motore ruotare vedremo che il sensore si troverà lo spazio vuoto dei denti mancanti a 120° prima del punto morto superiore,dovrebbe essere più o meno così,ecco perchè per non far confusione dicevo che è meglio seguire alla lettera il manuale.
Un saluto.
Salvatorejtd
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Salvatorejtd »

Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
La domanda è stat fatta un bel po' di giorni fa,arrivo con molto rirtado,scusa.
Per non far confusione e non sbagliare segui alla lettera le indicazioni del manuale.
Non so che ruota fonica e puleggia userai,non so quale possibiltà e modo di regolazione avrai.
Come da manuale porta il motore al punto morto superiore,segui il procedimento per contare il numero di denti che ti interessa e accertati che sia giusto in base ai denti mancanti ed alla poisizione del sensore.
Mettiamo il caso che il numero di denti sia venti,immaginado il motore ruotare vedremo che il sensore si troverà lo spazio vuoto dei denti mancanti a 120° prima del punto morto superiore,dovrebbe essere più o meno così,ecco perchè per non far confusione dicevo che è meglio seguire alla lettera il manuale.
Un saluto.
Ciao ape20ff non ho capito di quale manuale stai parlando... io voglio montate l'impianto iaw marelli monopoint della punto 55.
Mi pare di non aver letto su questa discussione come mettere la puleggia in base a pms e sensore

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Ape20ff
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Manuale era inteso in senso lato non sapendo di che impianto si trattasse.
Il procedimento potrebbe non essere lo stesso per tutti,per le programmabili a volte ci sono più opzioni.
Di manuale IAW al momento ne ho trovato soltanto uno,è dell'iniezione single point del 1992.
Dovrebbe andar bene anche nel tuo caso.
Ho preso questa immagine:
2.JPG
Credo che si possa usare come esempio per il conteggio dei denti con i pistoni al punto morto superiore.
C'è soltanto un altro particolare di cui tener conto, il centro del sensore non è allieato col centro del riferimento,c'è una sfasatura di 2°.
C'è una nota nella prima parte.
1.JPG
E' solo una piccola parte del manuale,ho omesso il resto ed ho invertito l'ordine nel tentativo di semplificre le cose.
Nel nostro caso i cilindri sono due e non quattro,i riferimenti puleggia e carter per portare i pistoni al punto morto superiore possono trovarsi in posti diversi da quello mostrato in questo manuale.
Sottolineo queste cose per paura che il disegno possa trarre in inganno.
Scusate per il ritardo e la spiegazione un po' contorta.
Ovviamente non posso darvi una garanzia del 100%,mi sono basto su quel disegno del manuale,non ho mai avuto a che fare con queste centraline.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Emilio »

Ape....sei sempre il numero 1 con i manuali
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Emilio »

Con il collettore e corpo farfallato cosa usi?
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Veramente di manuale disponibile al momento mi sembra che ce ne sia solo uno.

http://www.bunkeringegnere.altervista.o ... %20'92.pdf

E' sempre lo stesso,l'ho usato più di una volta.
C'era altro sul sito trapularenzo.it ma è sparito con tutto il sito.
Ho provato a guardare tra gli altri manuali delle versioni successive ma non ci sono tante spiegazioni come su questo,diciamo che gli altri riportano solo qualche aggiornamento.
L'ultima volta non ero in grado di aprire quei documenti e quindi non ho potuto fare un ripasso e controllare le informazioni contenute.
Purtroppo è passato un mesetto e non so se i lavori siano potuti andare avanti.
Anche io come te sarei curioso di vedere qualche lavoro,ci spero, per il momento tengo conto del caldo,delle ferie e del fatto che non si tratta di un frequentatore abituale.
Se ripassa non può che non far piacere.
Un saluto.
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Emilio
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Emilio »

ci sono risultati concreti?
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Tanokart »

Lelef ha scritto:la lambda va diretta alla centralina
il compressore era usato sulle keycar giapponesi anni 90 ,non credo ne sia uscita una intera dal Giappone!,si usa molto su piccole cilindrate, costa poco e' compatto e affidabile ed in genere piu' facile da collegare rispetto agli Eaton
Ciao Lelef...non tiesco a visualizzare la tua foto.
Anche io sto vagliando l'iso di una centralina della famiglia megasquirt...
Senti nà cosa, io sapevo che la lamba wildband avesse bisogno del modulo, tipo il LC2, er potersi interfacciare alla centralina...altrimenti la centralina acquisisce direttamente solo la lambda narrow band.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Ape20ff
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Re: Iniezione e accensione elettronica lowcost

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non ricordo la foto nei particolari ma si trattava di una microsquirt 3.
Prova a cercare informazioni sulla microsquirt 3 sul sito ufficiale, può darsi che riesci a rispondere al quesito.
Ci ho provato ma non sono riuscito a capirci nulla.
Un saluto.
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