freni a disco posteriore
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freni a disco posteriore
buonasera a tutti,volevo chiedervi un consiglio,sto prendendo i dischi post copresi di bracci,vi allego la foto vanno bene la mia 500r?? posso mantenere i cerchi da dodici originali? grazie
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Re: freni a disco posteriore
Non mi fa allegare la foto mannaggia,mi dice memoria insufficente per allegare il file
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Re: freni a disco posteriore
Pensi di scendere dal pian dei Resinelli in retromarcia ?Enky88 ha scritto:...sto prendendo i dischi posteriori...
Saluti, Pierino.
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Re: freni a disco posteriore
ahaha nooo,monteró anche il kit anteriore...Non si usa metterli anche dietro????
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Re: freni a disco posteriore
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Re: freni a disco posteriore
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Re: freni a disco posteriore
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Re: freni a disco posteriore
che ne dite?
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Re: freni a disco posteriore
Sono sincero non ne capisco molto di meccanica ma credo che su un auto come la 500 i dischi posteriori siano solo uno spreco di soldi ( a meno che la tua sia talmente elaborata da avere più di 100 cavalli ).
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
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Re: freni a disco posteriore
capito.ma cmq i cerchi originali andranno montati con una flangia diversa?
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Re: freni a disco posteriore
Una flangia ci vuole di sicuro visto che i mozzi dei dischi hanno foratura su D.98 e i cerchi R invece su D.190.Enky88 ha scritto:capito.ma cmq i cerchi originali andranno montati con una flangia diversa?
Ma c'è un'altra cosa da verificare con i cerchi della R, se girano, perchè sul davanti non ci vanno ( lo so che qui stiamo parlando di quelli dietro ma il problema potrebbe essere lo stesso, dipende dalle pinze e dalle flange probabilmente ).
Saluti, Pierino.
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Re: freni a disco posteriore
Facilmente dovrai ribattere i bordini dei parafanghi, visto che dovrai mettere una flangia per accoppiare i 4X98 con i 4X190 di interasse, per cui si allarga un po' la carreggiata. Ma non è detto.
Il problema più grosso lo vedo però sull'anteriore, dove la sporgenza è più rognosa (lo sterzo).
Sulla funzionalità, nulla da eccepire: sono convinto però che se freni a disco debbono essere, o su 4 ruote o nulla.
Li ho tenuti montati sull'anteriore per un periodo, ma in effetti tendevano a puntare di più rispetto ai tamburi al posteriore, e soprattutto sul bagnato la macchinetta non si fermava (tirava dritta sulla sua traiettoria con ottime scivolate).
Ho avuto occasione di testare la frenata al limite con una macchina allestita con 4 freni a disco (di un FOLLE! presente qui sul forum) (se legge, sa a chi mi riferisco ), e devo dire che effettivamente sono ben efficaci.
Il problema più grosso lo vedo però sull'anteriore, dove la sporgenza è più rognosa (lo sterzo).
Sulla funzionalità, nulla da eccepire: sono convinto però che se freni a disco debbono essere, o su 4 ruote o nulla.
Li ho tenuti montati sull'anteriore per un periodo, ma in effetti tendevano a puntare di più rispetto ai tamburi al posteriore, e soprattutto sul bagnato la macchinetta non si fermava (tirava dritta sulla sua traiettoria con ottime scivolate).
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Re: freni a disco posteriore
perdonami ma concordo con molti presenti che i dischi posteriori sono solo di abbellimento.... io personalmente li ho tolti ed ho rimontato i tamburi 126 adeguando i cilindretti e sostituendo le ganasce con altre piú adeguate, adesso ho una frenata pronta e morbida a differenza dei dischi che sono secchi e bruschi, la mia 500 monta un motore a112 abarth modificato e posso garantirti che frena e bene anche senza perdite di aderenza..... valuta bene la spesa ed i materiali sul mercato.
abarth ha omologato i freni a disco anteriori ma ha poi é tornato sui suoi passi tornando sui tamburi usando ganasce a mescola morbida (ricordo di averlo letto su una rivista d'epoca)
abarth ha omologato i freni a disco anteriori ma ha poi é tornato sui suoi passi tornando sui tamburi usando ganasce a mescola morbida (ricordo di averlo letto su una rivista d'epoca)
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Re: freni a disco posteriore
TUTTE e dico TUTTE le 500 che corrono in pista montano freni a disco! Quindi, sulla bontà del sistema non si discute. Si scaldano di meno, sono più efficienti, si consumano meno velocemente rispetto ai tamburi.
Ovvio che devono essere di qualità (certamente non sono quelli che si trovano ai mercatini), ad un prezzo adeguato.
Ovviamente su 4 gomme.
Personalmente monto tamburi con ganasce a mescola racing e miniservo, con un motore discretamente potente, ma in effetti la frenata non mi soddisfa un granchè.
Ovvio che devono essere di qualità (certamente non sono quelli che si trovano ai mercatini), ad un prezzo adeguato.
Ovviamente su 4 gomme.
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Re: freni a disco posteriore
Citando il compianto mitico Fantozzi: "Come è umano leiiii"!!!Manu ha scritto: con un motore discretamente potente....
Cmq forse nel cerchio R tocca alle spigolature interne della flangia centrale, li dove è saldata sul canale.. ma devi provare, perché ogni pinza con la sua piastra ha ingombri diversi rispetto ad un'altra... Da me ad esempio il cerchio F-L, non tocca!!
Ma tu... C'eri??!!