Il mio restauro
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Re: Il mio restauro
Dopo il fondo bicomponente piccoli stucchi in attesa della mano con vernice nitro......
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- MeSoRotto
- Sostenitore
E la storia continua........( e per la tranquillità dell'amico Duecanne mostro la "spia" per la carteggiatura ivi compresa la grana della carta abrasiva all'acqua che userò prima di dare la mano alla nitro )
- MeSoRotto
- Sostenitore
.....dopo aver carteggiato ecco il risultato della mano di vernice alla nitro di colore nero. Finalmente comincio a vedere la fine del tunnel.
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
- MeSoRotto
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Alla nitro????????? sei un mago se non ti rimane lo spolvero della giunta
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- MeSoRotto
- Sostenitore
Buon giorno Maurizio, tranquillo non sono affatto un mago, magari lo fossi . Un po' di spolvero c'è sui due montanti anteriori tra parabrezza e sportelli ma non fa nessuna differenza perché adesso l'auto andrà tutta carteggiata con carta abrasiva all'acqua grana 400 e poi verniciata a finire con il blu fiat 456 poliuretanico che sono riuscito ad avere dopo faticosissime ricerche.Maurizio ha scritto:Alla nitro????????? sei un mago se non ti rimane lo spolvero della giunta
Questa vernice alla nitro nera che ho dato, applicandola diluita al 70% circa con 6 mano bagnato su bagnato, ha tre scopi principali, il primo è quello di mostrare "finito" il risultato dandomi la possibilità di "riparare" piccoli errori qualora ci fossero, poi ha la funzione di dare una base (scura nel mio caso) che uniformizza la copertura della vernice finale e, terzo ha la funzione di "fermare" tutto quello che c'è sotto visto che nel mio caso non ho portato a vergine tutta la lamiera sottostante.
Seguimi e vedrai il risultato
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Tutti gli occhi del forum sono sul tuo lavoro e sulla tua ricetta che ci sembra molto particolare....
doibaf
doibaf
- MeSoRotto
- Sostenitore
Così mi fai sentire in imbarazzo o peggio sotto i riflettoridoibaf ha scritto:Tutti gli occhi del forum sono sul tuo lavoro e sulla tua ricetta che ci sembra molto particolare....
doibaf
Comunque, scherzi a parte, è esattamente il metodo che usavo quando avevo la carrozzeria e che mi ha sempre dato ottimi risultati verificati a lungo termine anche se rispetto ai sistemi che gli altri usavano, e usano tuttoggi, sembra essere più elaborato e dispendioso sia di tempo che di denaro ma posso garantirti che a conti fatti non lo è . Inoltre il risultato finale non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che si ottiene dalle attuali, specialmente in resistenza, durezza e soprattutto durevolezza.Vedrai !
E per i dubbiosi e gli increduli sin da ora posso dirti che a lavoro ultimato farò in diretta la prova " calce viva " così da togliere ogni dubbio in merito.
- MeSoRotto
- Sostenitore
La notte scorsa mi è passata per la testa l'idea di eliminare le maniglie esterne dell'auto sostituendole con due solenoidi con apertura a distanza. Ho fatto una piccola ricerca e a conti fatti avrebbero un costo simile, se non inferiore, a quello di sostituzione delle maniglie. Avrei così la combinazione vetri elettrici, chiusure centralizzate ed estetica migliorata.
Che ne pensate???
Grazie a tutti
Che ne pensate???
Grazie a tutti
- Marchetto76
- Sostenitore
- Nome: Marco
e se ti si scarica la batteria?
- MeSoRotto
- Sostenitore
Non c'è problema, deve sempre esserci un sistema ausiliario manuale ovviamente ben nascosto.Marchetto76 ha scritto:e se ti si scarica la batteria?
E che per ovvi motivi non vi dirò mai
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
MeSoRotto, complimenti per la tua chiarezza nel descrivere i lavori che stai facendo!!!
Ti seguo con interesse.
Ciao, Bulin
Ti seguo con interesse.
Ciao, Bulin
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Anch'io.Bulin ha scritto:MeSoRotto, complimenti per la tua chiarezza nel descrivere i lavori che stai facendo!!!
Ti seguo con interesse.
Ciao, Bulin
- MeSoRotto
- Sostenitore
Vi ringrazio entrambi e....spero di non deluderVi