Freni a vuoto
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Freni a vuoto
Ciao a tutti, ho comprato una l e devo iniziare a metterla OK..in primis aveva la vaschetta dei freni vuota, messo dell' olio e il pedale va giù a vuoto..pompato e pompato e va sempre a vuoto..cosa può essere??
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Re: Freni a vuoto
1) Non scrivi di aver spurgato l'aria dal circuito dei freni ...
2) Se la mancanza d'olio ha raggiunto la pompa, ciao Pepp.
Saluti, Pierino.
2) Se la mancanza d'olio ha raggiunto la pompa, ciao Pepp.
Saluti, Pierino.
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Re: Freni a vuoto
No, non ho spurgato e non so come verificare il punto 02,. Come posso fare
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Re: Freni a vuoto
Oh mama...comincia a spurgare come si deve, poi capirai da solo se la pompa è andata e, nel dubbio, non avere dubbi sulla sua sostituzione; per quello che costa.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Freni a vuoto
Ti ringrazio, domani a ruolo volontario per lo spurgo..come vedo se la pompa è andata??
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Re: Freni a vuoto
La pompa, non sapendo esattamente, quanti anni ha sul groppone, è meglio sostituirla,così come i cilindretti.Il costo è esiguo e il lavoro non complicato. Però, a questo punto, sei vuoi strare tranquillo,conviene anche sostituire i tubi flessibili che portano il liquido alle ruote.
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Re: Freni a vuoto
Può essere che si siano ossidati anche i tubi in ferro??
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Re: Freni a vuoto
Senz'altro, all'interno, saranno sporchi. Sostituirli, specie quello ce porta al posteriore, è un lavoraccio. Puoi, comunque, procedere alla loro pulitura. Una volta svuotato completamente l'impianto, si scollegano le estremità di ogni tubetto e si soffia con una pistola ad aria.
Io mi comporterei così: Prima di smontare pompa, cilindretti e tutto, verserei dell'olio nuovo nel serbatoio e, tramite gli spughi aperti, lo farei fuoriuscire pompando sul pedale. Da fare uno alla volta, ripetendo più volte l'operazione( procurati un bel po' di DOT4). Vedrai uscire il liquido molto scuro e torbido. Quando lo vedrai uscire limpido, lascia svuotare l'impianto e poi, versi nel serbatoio, dell'alcol etilico e sciacqui l'impianto. Giunto a questo punto, smonta tutto, soffia i tubi e sarai pronto per il rimontaggio dei nuovi componenti. Magari, altri forumisti più esperti, ti possono dare altri ulteriori o migliori suggerimenti.
Ciao
Io mi comporterei così: Prima di smontare pompa, cilindretti e tutto, verserei dell'olio nuovo nel serbatoio e, tramite gli spughi aperti, lo farei fuoriuscire pompando sul pedale. Da fare uno alla volta, ripetendo più volte l'operazione( procurati un bel po' di DOT4). Vedrai uscire il liquido molto scuro e torbido. Quando lo vedrai uscire limpido, lascia svuotare l'impianto e poi, versi nel serbatoio, dell'alcol etilico e sciacqui l'impianto. Giunto a questo punto, smonta tutto, soffia i tubi e sarai pronto per il rimontaggio dei nuovi componenti. Magari, altri forumisti più esperti, ti possono dare altri ulteriori o migliori suggerimenti.
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Re: Freni a vuoto
Ottimo, stasera ci provo
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Re: Freni a vuoto
...dal semplice spurgo alla sostituzione di tutto l'impianto frenante.
Già che ci sei, senti se i fuselli sono a posto, gli ammortizzatori funzionanti e la scatola guida non ha gioco.
Saluti, Pierino.
Già che ci sei, senti se i fuselli sono a posto, gli ammortizzatori funzionanti e la scatola guida non ha gioco.
Saluti, Pierino.
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Re: Freni a vuoto
Con i freni non si scherza. Il costo non è elevato e ci si toglie il problema ela sicurezza ci guadagna. Ottimo suggerimento per il resto della meccanica.
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Re: Freni a vuoto
Claudio, sarebbe bene leggere attentamente il decalogo postato nella tua presentazione CERCA, cmq alcune dritte
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Basta cercare, il www500forum.it ne parla in tutte le minestre
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO