Fiat 500 L 1970 - Jacksea
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Di recente ho effettuato dei lavoretti di manutenzione, ed inoltre ho istallato l'accensione elettronica.
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70 upgrade
Nell'ultimo anno il motore è stato rettificato per via di un inconveniente, adesso è così :
Pistoni e cilindri da 77, cammes 126 personal anticipato, r.c. 10/1, condotti lucidati, carburatore 28 weber, filtro aria bmc e condotto 126, pompa olio 126, coppa alluminio 3,2 lt. marmitta imasaf 2 canne; cambio con ingranaggi 126 sincro con coppia 8/41 (500) su campane del 500 e supporto della R, semiassi rinforzati, frizione con parastrappi e molle da 19 posteriori (non progressive), accensione elettronica.
Adesso ha una velocità di punta di 120 kmh.
Secondo voi potrebbe tenere un cambio 5 marce, oppure si rischia che si pianti?
Pistoni e cilindri da 77, cammes 126 personal anticipato, r.c. 10/1, condotti lucidati, carburatore 28 weber, filtro aria bmc e condotto 126, pompa olio 126, coppa alluminio 3,2 lt. marmitta imasaf 2 canne; cambio con ingranaggi 126 sincro con coppia 8/41 (500) su campane del 500 e supporto della R, semiassi rinforzati, frizione con parastrappi e molle da 19 posteriori (non progressive), accensione elettronica.
Adesso ha una velocità di punta di 120 kmh.
Secondo voi potrebbe tenere un cambio 5 marce, oppure si rischia che si pianti?
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: La mia 500 L del 70
....ho la tua stessa configurazione, ed al ritorno
da Arezzo, la velocità max che sono riuscito a
raggiungere e rilevata dal GPS è stata di 118 km/h.
Devi far ritarare il contakm perchè lo scarto è
troppo, nel mio lo scarto è di solo 2 o 3 km/h.
Ciao
da Arezzo, la velocità max che sono riuscito a
raggiungere e rilevata dal GPS è stata di 118 km/h.
Devi far ritarare il contakm perchè lo scarto è
troppo, nel mio lo scarto è di solo 2 o 3 km/h.
Ciao
Nel mio DNA solo 500
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Dove si va per farlo ritarare?
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
O come si fa?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Controllate che la scala sia giusta. A me è stato rifilato un contakm con interiora dell'850 (o simile) e al posto di 1 giro = 1 metro era 1 giro = 0,95 metri.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
È scritto dietro vicino all'ingresso del cavo
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Verificheró mass in caso contrario come/dove si fa tarare?
Grazie
Grazie
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3340
- Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
- Nome: Roberto
- Località: Cernusco Sul Naviglio
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
So he a Milano c'è un signore che li sistema. MarcoMI500 me ne accennava tempo fa se non sbaglio.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: La mia 500 L del 70
.....oppure puoi andare presso un officina di taratura dei cronografi per camion.
Loro hanno l'apparecchiatura per la smagnetizzazione e quella per la nuova taratura.
Buona ricerca........
Loro hanno l'apparecchiatura per la smagnetizzazione e quella per la nuova taratura.
Buona ricerca........
Nel mio DNA solo 500
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
In questi ultimi tempi sono dovuto intervenire più volte su delle perdite al carburatore, dopo il quarto intervento ho risolto così: rifatto tutti i piani, getto max 120, livello galleggiante 8 mm, guarnizioni nuove ed inoltre una mia vecchia idea candele Bosch super 4 punte wr 78 g.
Oggi ho fatto più di 60 km in giro con la famiglia, mai in tentennamento, ne trasudazione, anche a caldo parte a primo colpo ed il minimo è perfetto, non varia neppure a motore caldo.
Ho anche trovato una bella valigia di cartone/cuoio/metallo di almeno 30/40 fa, da mettere sul portapacchi.
Delle volte bisogna stare dietro lo stesso problema per più volte prima di trovare il giusto compromesso.
Oggi ho fatto più di 60 km in giro con la famiglia, mai in tentennamento, ne trasudazione, anche a caldo parte a primo colpo ed il minimo è perfetto, non varia neppure a motore caldo.
Ho anche trovato una bella valigia di cartone/cuoio/metallo di almeno 30/40 fa, da mettere sul portapacchi.
Delle volte bisogna stare dietro lo stesso problema per più volte prima di trovare il giusto compromesso.
- Alessandro33
- Sostenitore
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Re: La mia 500 L del 70
Se monti FRG 28 e ti perde benzina controlla gli o ring dentro il perno che comanda la leva dello starter ( aria)
A me ha fatto impazzire quel piccolo o ring
A me ha fatto impazzire quel piccolo o ring
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
- Jacksea
- Sostenitore
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
- Nome: Jack
- Contatta:
Re: La mia 500 L del 70
Non ho più il 28 frg ma il weber da più di 1 anno, generalmente questi carburatori (polacchi) hanno problemi con i piani ed il livello.
- Alessandro33
- Sostenitore
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Re: La mia 500 L del 70
Con quale dei due ti trovi meglio?
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!