Buongiorno a tutti, volevo chiedere consiglio per in problema che ho da un paio di anni!!...Ogni tanto capita che quando vado ad accendere la macchina questa non dà segni di vita! Il quadro è acceso ma il motorino non gira...la macchina non fa un fiato...poi magari dopo mesz'ora parte normalmente
Due anni fa l'ho smontato e ripulito all'interno...poi visto che il problema persisteva l'ho sostituito con uno nuovo, ma ogni tanto il problema si ripresenta....naturalmente a spinta parte
Mi aiutate per favore?!?!?
Ogni tanto "muore"
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Ogni tanto "muore"
Forse allacci il filo al motorino troppo lento?
doibaf
doibaf
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Quando si presenta il problema bisogna verificare:
-Tensione tra polo negativo batteria e polo positivo del motorino di avviamento.
-Tensione tra polo negativo batteria e massa motore.
Se escludiamo il motorino di avviamento, la cattiva connessione elettrica può essere:
-Nel cavo del positivo, inclusi terminali alla batteria e al motorino.
-Nel polo negativo, nel tratto dalla batteria al telaio.
-Nella treccia di massa dal motore al telaio.
-Tensione tra polo negativo batteria e polo positivo del motorino di avviamento.
-Tensione tra polo negativo batteria e massa motore.
Se escludiamo il motorino di avviamento, la cattiva connessione elettrica può essere:
-Nel cavo del positivo, inclusi terminali alla batteria e al motorino.
-Nel polo negativo, nel tratto dalla batteria al telaio.
-Nella treccia di massa dal motore al telaio.
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Non potrebbe essere sospettato l'interruttore di chiusura del contatto positivo quando si tira la levetta di avviamento?
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Anche !Bulin ha scritto:Non potrebbe essere sospettato l'interruttore di chiusura del contatto positivo quando si tira la levetta di avviamento?
- Marco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ma anche se il motorino è nuovo??Bulin ha scritto:Non potrebbe essere sospettato l'interruttore di chiusura del contatto positivo quando si tira la levetta di avviamento?
Adesso proverò a fare quello che dice Dboniot...anche se mi succede all'improvviso quindi se non sono a casa sarà un po difficile