Carissimi Dboniot e Ghepcar, grazie per i vostri consigli!Cidiemme ha scritto:Che scemo che sono!!!Dboniot ha scritto: Per bloccare la fuoriuscita di benzina per caduta, bastava staccare il tubo dal serbatoio.
Quando ho visto iniziare a gocciare la benzina sono andato nel panico, comunque sono scemo lo stesso!
Grazie 1000 per i suggerimenti!
Claudio
Stamattina all'alba ho intrapreso un'operazione mai fatta prima: non trovando il getto indicato da Ghepcar ho scoperto che la mia F ha un carburatore Weber 28, montato da chissà chi nel corso della sua vita.
Quindi "l'operazione": l'ho tolto dal motore, ho smontato la vaschetta ed ho smontato e soffiato i tre getti interni a questa, poi ho controllato il galleggiante e l'efficienza dello spillo, ho tolto l'altro getto esterno e soffiato pure quello, smontato e controllato il filtrino sotto al dado di ottone grosso, lavata la vaschetta perchè aveva un po' di sporcizia, poi soffiatona generale, riassemblaggio e rimontaggio sul motore, tutto come da Vs istruzioni.
C'ho messo un tempo quasi infinito
Il tubetto della benzina rotto (di gomma trasparente...) l'ho riutilizzato provvisoriamente tagliando la parte crepata, oggi pomeriggio sarà però sostituito con uno di "ultima generazione" acquistato dopo aver accompagnato tutti i partecipanti del Raduno al ristorante.... Eh si, perchè grazie a voi la mia 500 ha ripreso vita e alle 11,20 ci ha pemesso di raggiungere il gruppo e fare il giro fino appunto alla meta!