4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: 4° Raduno Nazionale 500Forum.it [PRESENTAZIONE]
Raga, e i "posteggiatori"?
.....................Abusivi.
.....................Abusivi.
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Ragazzi manca poco.... solo qualche ora ci separa dalla festa più bella dedicata a noi e al forum
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Grisu82 ha scritto:Delle foto non se ne é parlato perché i fotografi ufficiali saranno entrambi presenti!!!![emoji12]Atomo27 ha scritto:Raga, e le foto ???
Le foto fatte da Atomo sono una tradizione!
Diciamo che dovrebbe venire un mio amico fotografo...siamo al completo.
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Io sto cercando la mia inserzione su questo raduno ma non lo trovo
Comunque fatemi sapere come pagare.....ok?
- Grisu82
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Si paga la mattina del raduno!Luciano 62 ha scritto:Io sto cercando la mia inserzione su questo raduno ma non lo trovo
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Buona sera. Arrivati a Roma pure noi, siztemati a Tor vergata.Drago ha scritto:Ragazzi manca poco.... solo qualche ora ci separa dalla festa più bella dedicata a noi e al forum
Ci si vede domattina a Frascati.
Saluti Cele
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
Buon raduno a tutti!!! Siamo tutti con voi anche chi non è presente fisicamente in loco. Tutti insieme vogliamo condividere questa bella festa
Complimenti e un caloroso grazie a tutti gli organizzatori e partecipanti
Complimenti e un caloroso grazie a tutti gli organizzatori e partecipanti
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto proprio alla vigilia del raduno!!!
Sono stato tutta la giornata a spolverare e controllare la 500, caricata la batteria, ecc.
Stasera giro di prova con la famiglia tra Marino e Grottaferrata, ad un certo punto la 500 ha cominciato a stentare, praticamente quando acceleravo non prendeva i giri.
Alla fine quasi non ce la faceva più a camminare, siamo rientrati a casa per pura fortuna.
In pratica al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Ho controllato le puntine e stanno bene, le candele sono nuove, ho pensato che fosse la pompetta a C, ci ho buttato un po' d'acqua sopra per raffreddarla ma le cose non sono cambiate.
Ad un certo punto ho pensato che fosse il filtro prima della pompetta a C otturato, ho provato a guardarlo insomma gli ho rotto i coxxxni e.... Mi si è rotto il tubicino della benzina (aihmè secco)!!!
Ha cominciato a cadere benzina e ancora benzina... ho staccato il pezzo di tubetto rotto e cadeva benzina a tutto andare alla fine con un pezzo di tubo di gomma (l'interno del tubo flessibile della doccia) che fortunatamente avevo in garage sono riuscito a svuotare il serbatoio riempendo tre taniche da 5 litri dell'acqua del ferro da stiro che avevo conservato vuote (fortunatamente non butto via quasi mai niente, ho il garage pieno di immondizia).
Adesso supponendo che domani mattina riesca a trovare un pezzo di tubetto della benzina (perchè quello della doccia non è proprio il caso visto che è lasco e sottile), dove non lo so (ferramenta? meccanico?) e che riesca a ripristinare il guasto del tubetto (fin qui ci arrivo).... L'altro problema come lo risolvo? La 500 non va proprio!
Riporto il problema: al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Suggerimenti?
Ho finito poco fa di svuotare il serbatoio.... lo so è tardi!
Grazie!!!
Sono stato tutta la giornata a spolverare e controllare la 500, caricata la batteria, ecc.
Stasera giro di prova con la famiglia tra Marino e Grottaferrata, ad un certo punto la 500 ha cominciato a stentare, praticamente quando acceleravo non prendeva i giri.
Alla fine quasi non ce la faceva più a camminare, siamo rientrati a casa per pura fortuna.
Ho controllato le puntine e stanno bene, le candele sono nuove, ho pensato che fosse la pompetta a C, ci ho buttato un po' d'acqua sopra per raffreddarla ma le cose non sono cambiate.
Ad un certo punto ho pensato che fosse il filtro prima della pompetta a C otturato, ho provato a guardarlo insomma gli ho rotto i coxxxni e.... Mi si è rotto il tubicino della benzina (aihmè secco)!!!
Ha cominciato a cadere benzina e ancora benzina... ho staccato il pezzo di tubetto rotto e cadeva benzina a tutto andare alla fine con un pezzo di tubo di gomma (l'interno del tubo flessibile della doccia) che fortunatamente avevo in garage sono riuscito a svuotare il serbatoio riempendo tre taniche da 5 litri dell'acqua del ferro da stiro che avevo conservato vuote (fortunatamente non butto via quasi mai niente, ho il garage pieno di immondizia).
Adesso supponendo che domani mattina riesca a trovare un pezzo di tubetto della benzina (perchè quello della doccia non è proprio il caso visto che è lasco e sottile), dove non lo so (ferramenta? meccanico?) e che riesca a ripristinare il guasto del tubetto (fin qui ci arrivo).... L'altro problema come lo risolvo? La 500 non va proprio!
Riporto il problema: al minimo sta in moto bene appena accelero e come se si "affogasse".
Suggerimenti?
Grazie!!!
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Per bloccare la fuoriuscita di benzina per caduta, bastava staccare il tubo dal serbatoio.Cidiemme ha scritto:Ciao a tutti,
Suggerimenti?
Grazie!!!
Il tubo specifico per il carburante lo trovi dal ricambista.
Per il difetto segnalato puoi iniziare facendo le seguenti verifiche:
-Controlla il getto principale (sul 26 esterno con chiave da 10 e sul 28 nella vaschetta).
-Controlla il getto del minimo all'esterno, vite in ottone con taglio.
-Controlla il filtrino con tappo esagonale in ottone dove il tubo benzina entra nel serbatoio.
-Controlla che il galleggiante non abbia benzina all'interno e che lo spillo conico chiuda l'ingresso della benzina.
-Il guasto potrebbe essere anche di origine elettrica, normalmente sono imputati puntine o condensatore, controllo ed eventuale sostituzione.
-
-
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Hai una F e quindi monta il 26.
Pulisci il getto principale che è sul portagetto esterno sotto la vaschetta lato filtro aria, un lavoro da 2 minuti.
Saluti, Pierino
Pulisci il getto principale che è sul portagetto esterno sotto la vaschetta lato filtro aria, un lavoro da 2 minuti.
Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Grazie, ma il fatto che il difetto è andato via via peggiorando man mano che camminavo può dipendere sempre da questo?Ghepcar ha scritto:Hai una F e quindi monta il 26.
Saluti, Pierino
Comunque grazie per i suggerimenti, se domani mattina riesco bene, sennò verrò per un saluto con lo scooter....
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Comincia con il pulirlo, se va era lui...
Hai provato a tirare l'aria mentre ti faceva difetto ?
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
Si, ma peggiorava la situazione,Ghepcar ha scritto:Comincia con il pulirlo, se va era lui...
Saluti, Pierino.
Grazie ancora!
-
- Sostenitore
Che scemo che sono!!!Dboniot ha scritto: Per bloccare la fuoriuscita di benzina per caduta, bastava staccare il tubo dal serbatoio.
Quando ho visto iniziare a gocciare la benzina sono andato nel panico, comunque sono scemo lo stesso!
Grazie 1000 per i suggerimenti!
Claudio
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Eila ragazzi mi dispiace Pero non posso venire o preso la febbre mannaggia e Per questo o dovuto saltare il raduno e dire che ci tenevo tanto se solo fosse venuto con me mio figlio o mio genero ma nient da fare sono solo e non mi fido
per altre cose
però caricate tante foto così le guarderò
A proposito la targa come posso averla?ditemi la cifra che vi devo dare....ciao
per altre cose
però caricate tante foto così le guarderò
A proposito la targa come posso averla?ditemi la cifra che vi devo dare....ciao