Restauro della mia Piccy.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Grazie dei suggerimenti
all' inizio anche io mi ero convinto che era "abbastanza" facile, ma all' atto pratico con la mia scarsa manualità e i pochi attrezzi sto trovando non poche difficoltà nel far combaciare tutto (luci portiera con il sottoporta, che si trovi a filo la parte esterna, e che rimanga lo spazio interno per la guarnizione)
Appena riesco aggiorno con un po di foto il mio topic.
Buon lavoro
all' inizio anche io mi ero convinto che era "abbastanza" facile, ma all' atto pratico con la mia scarsa manualità e i pochi attrezzi sto trovando non poche difficoltà nel far combaciare tutto (luci portiera con il sottoporta, che si trovi a filo la parte esterna, e che rimanga lo spazio interno per la guarnizione)
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Re: Restauro della mia Piccy.
Abbiamo proseguito con un po' di lavori.
La porta che avevamo già fatto da un po', l'altra è in attesa della sverniciatura e dell'epox Il fascione posteriore che esternamente, sotto un bel po' di stucco, ci ha mostrato i segni di antichi incontri ravvicinati...
E diverse componenti che abbiamo sempre portato a zero e messo il fondo
La porta che avevamo già fatto da un po', l'altra è in attesa della sverniciatura e dell'epox Il fascione posteriore che esternamente, sotto un bel po' di stucco, ci ha mostrato i segni di antichi incontri ravvicinati...
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ciao Stefania, visto che stai facendo un capolavoro, io avrei disassemblato pure la leva freno a mano e le levette aria e accensione.Stefania1977 ha scritto:Abbiamo proseguito con un po' di lavori.
La porta che avevamo già fatto da un po', l'altra è in attesa della sverniciatura e dell'epox
IMG_20170425_184540.jpg
Il fascione posteriore che esternamente, sotto un bel po' di stucco, ci ha mostrato i segni di antichi incontri ravvicinati...
IMG_20170425_184522.jpgIMG_20170425_184533.jpg
E diverse componenti che abbiamo sempre portato a zero e messo il fondo
IMG_20170425_185314.jpg
- Dboniot
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ciao,
Visto che stai lavorando sulla traversa è consigliabile (su entrambi i lati) fare dei tratti di saldatura di rinforzo dove videnziato in rosso.
Non è raro che le lamiere, in origine solo puntate, si stacchino.
Visto che stai lavorando sulla traversa è consigliabile (su entrambi i lati) fare dei tratti di saldatura di rinforzo dove videnziato in rosso.
Non è raro che le lamiere, in origine solo puntate, si stacchino.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Grazie mille per il consiglio,provvederemo quanto primaDboniot ha scritto:Ciao,
Visto che stai lavorando sulla traversa è consigliabile (su entrambi i lati) fare dei tratti di saldatura di rinforzo dove videnziato in rosso.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Grazie per la dritta,ma le levette nella parte sotto non presentavano ruggine quindi ho optato per riverniciare solo la parte superiore .Mentre per il freno a mano ho preferito avvolgere con la carta gommata il pulsante anziché perdere tempo nel smontare la molla e il pulsante.GrazieGuido972 ha scritto:Ciao Stefania, visto che stai facendo un capolavoro, io avrei disassemblato pure la leva freno a mano e le levette aria e accensione.Stefania1977 ha scritto:Abbiamo proseguito con un po' di lavori.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ti davo questo suggerimento, non per il fatto di verniciare anche ciò che non si vede ma per lubrificare, avendo tutto eventualmente disassemblato, tutti i singoli componenti meccanici. Una lubrificazione totale ti garantisce minimi attriti ed un funzionamento ideale. Come hai fatto tu è solo molto bello esteticamente, ma al fine del funzionamento si presenteranno degli attriti non carini.Stefania1977 ha scritto:Grazie per la dritta,ma le levette nella parte sotto non presentavano ruggine quindi ho optato per riverniciare solo la parte superiore .Mentre per il freno a mano ho preferito avvolgere con la carta gommata il pulsante anziché perdere tempo nel smontare la molla e il pulsante.GrazieGuido972 ha scritto:Ciao Stefania, visto che stai facendo un capolavoro, io avrei disassemblato pure la leva freno a mano e le levette aria e accensione.Stefania1977 ha scritto:Abbiamo proseguito con un po' di lavori.
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Nei miei restauri io lo faccio e mi pareva giusto suggerirlo pure a te, visto che stai facendo un lavoro che non ti dovrebbe far considerare i tempi
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Re: Restauro della mia Piccy.
Penso che tutto questo attrito non ci sia,anche perché ammesso e non concesso che ci sia,una volta verniciato il tutto potrei sempre lubrificare con un po di olio.Anche perché se avessi smontato tutti i componenti, li avrei lubrificati solo dopo averli rimontati,quindi non vedo tutto questo bisogno .Comunque grazie
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ciaoo, stiamo lavorando alla pulizia del cambio, ora per fortuna dopo tanto olio di gomito è tutto ben pulito ma abbiamo qualche dubbio sul kit guarnizioni. Intanto come prima domanda: è consigliato mettere il sigillante su tutte le guarnizioni che si vanno a sostituire o per alcune è meglio evitarlo? Al caso il sigillante va messo da entrambi i lati vero? Ad esempio la guarnizione del blocchetto che ferma le molle, se metto il sigillante ho paura che questo alla pressione si infiltri tra le molle e le blocchi un po', che dite?
Va messo anche il sigillante o no? Stesso discorso per il collegamento al contakm, quando l'ho tolto non sembrava esserci strato in precedenza del sigillante anche perché è una parte che non è proprio a diretto contatto con olio Poi nel kit avevo alcuni o-ring, ce ne sono 2 piccoli da circa 1cm di diametro, uno l'ho messo dove ho cerchiato in foto ma l'altro dove andrà?
Quel che mi avanza del kit, le guarnizioni so dove metterle ma ho il dubbio del sigillante, mentre l'oring più grande dove deve andare??
Il cambio pulito:
Grazie a chi mi darà qualche dritta!!!
Va messo anche il sigillante o no? Stesso discorso per il collegamento al contakm, quando l'ho tolto non sembrava esserci strato in precedenza del sigillante anche perché è una parte che non è proprio a diretto contatto con olio Poi nel kit avevo alcuni o-ring, ce ne sono 2 piccoli da circa 1cm di diametro, uno l'ho messo dove ho cerchiato in foto ma l'altro dove andrà?
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ciao Ste, io utilizzo questi della loctite
http://www.loctite.it/loctite-4762.htm? ... 2626633729
573
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ok Maurizio grazie, quindi mi confermi chè è bene metterlo comunque in ogni caso? Io ne ho uno sempre rosso, ora non ricordo la marca ma di quelli adatti anche alle alte temperature. Vedrò di metterne giusto il minimo indispensabile per non sbordare all'interno allora.
Mi resta il dubbio dei due o-ring. Ora non ricordo, ma ce n'è uno sull'asse che va alla leva del cambio forse o no?
Mi resta il dubbio dei due o-ring. Ora non ricordo, ma ce n'è uno sull'asse che va alla leva del cambio forse o no?
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Re: Restauro della mia Piccy.
SI esatto ce n'era un altro e l'ho messo proprio lì. Me ne avanza uno uguale. Forse ne han messi doppi nel kit per sicurezza...
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Re: Restauro della mia Piccy.
Stefania, quelli da me citati o suggeriti sono aneorobici, anche se sbordi non asciuga con la presenza d'aria, quindi se sborda all'interno al momento che lo metti in moto si lava con l'olio è al primo cambio d'olio sei a posto, invece se penso d'aver capito quello che ai tu, è tipo una pasta siliconica e asciuga anche se è a contatto con l'aria con il problema che se si staccano dei pezzi che sono sbordati all'interno c'e il rischio che vadino ad otturare dei passaggi dell'olio.
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Re: Restauro della mia Piccy.
Ah ho capito. Si esatto quello che ho io bisogna applicarlo, aspettare 20 min e poi unire le parti. Diciamo che per coperchi o cose del genere va bene perché anche se sborda all'interno di poco non crea problemi, resta lì e basta. Dove invece ci sono queste parti in movimento vicine andrà sicuramente meglio il tuo, lo cercherò!