Ciao a tutti, volevo segnalarvi la mia esperienza positiva (ed economica): cercavo una lampadina più potente per la luce di cortesia della mia 500L originale, e girovagando su internet l'ho trovata!
Precisamente su Aliexpress, noto sito di cineserie varie, a soli 0,59€ spedizione compresa! Per chi non lo conoscesse Aliexpress è un sito di e-commerce dove si può comprare di tutto a prezzi bassi (no, non mi pagano per fare pubblicità ). L'unica pecca sono i tempi di spedizione lunghetti, le mie lampadine (a questo prezzo ne ho comprate 3) ci hanno messo un mese ad arrivare, ma sono stato fortunato.
La lampadina è leggermente più lunga di quella originale, penso che sul sito ce ne siano altre ma questa l'ho testata personalmente senza nessun problema, basta allargare leggermente i contatti in metallo.
La luce è ottima (sono nove led), ovviamente tutta un'altra cosa rispetto alla lampadina originale, la luce è abbastanza calda, quindi non snatura l' "atmosfera" (importantissima )! In più il consumo dichiarato è di 1W, quindi se dimentico la luce accesa dovrei stare tranquillo!
Allego il link dell'articolo https://it.aliexpress.com/item/39mm-505 ... 0.0.c343oV (ma si può fare o vado contro qualche regola??)
e foto della belvetta montata, con relativa resa luminosa!
Spero di essere stato utile a qualcuno! Scrivo poco ma leggo molto!! Un Ave a voi!
Luce di cortesia a LED
- Mariom990
- Sostenitore
- Nome: Mario
Luce di cortesia a LED
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Luce di cortesia a LED
Si sicuramente più luminosa , ma purtroppo hai una luce spot che non ti permette un'illuminazione uniforme dentro l'abitacolo.
- Angelo255
- Sostenitore
- Nome: Angelo
Io ne ho messo uno cosi.. incollato al bordo del retrovisore.. proprio dove c'è il vetrino.. Non si nota quasi.. e fa un sacco di luce.. solo che nel mio caso è a luce bianca..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
Io pure lo messa sulla luce cortesia e dopo tanti anni di buio è ritornata la luce nella 500Angelo255 ha scritto:Io ne ho messo uno cosi.. incollato al bordo del retrovisore.. proprio dove c'è il vetrino.. Non si nota quasi.. e fa un sacco di luce.. solo che nel mio caso è a luce bianca..
poi o messo il led anche alla luce targa uguale alla placca quadra porta led che ai fatto vedere prima
il mio con suocero che fa il carabiniere mi a detto
"Bravo....mo te piano meglio" !?!?!?! Speriamo di no
- Angelo255
- Sostenitore
- Nome: Angelo
Non saprei dirti se quella placca sia adatta all'uso esterno, credo che l umidità/acqua che può arrivarti nel portale della targa posteriore può creare problemi di funzionamento..
Per il codice della strada invece, credo proprio che rischi la multa..
Per il codice della strada invece, credo proprio che rischi la multa..
- Lele_vr
- Sostenitore
Grazie mille per la soffiata, stavo proprio cercando una lampada più luminosa di quella originale! Quella che ho su ora è come se non ci fosse :)
- Bulin
- Sostenitore
- Nome: enrico
La luce bianca del tachimetro (del quadro) quella che si accende quando si inserisce l'interruttore delle luci di posizione (500 R) è come se non ci fosse. Devo ancora fare la prova di cambiarla con una lampada originale nuova per vedere se c'è almeno un minimo di differenza, quella montata avrà almeno 10 anni Oppure che sia complice anche la sporcizia del vetro tachimetro?
Grazie delle idee che avete scritto sopra: le indicazioni mi sono utili
Grazie delle idee che avete scritto sopra: le indicazioni mi sono utili
- Erni
- Sostenitore
- Nome: Ernesto
alla f del 1970 vi sono un interruttore per le luci di cortesia ad ogni sportello?
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
No. L'interruttore è solo dalla parte guidatore su tutte le 500 che hanno la luce di cortesia.Erni ha scritto:alla f del 1970 vi sono un interruttore per le luci di cortesia ad ogni sportello?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico