Puoi lavare anche con benzina e dopo pulizia accurata verifica cuscinetti a sue sedi, superfici vite senza fine e settore che devono apparire lisce e prive di porosità tali da imputarsi a fottuta cementazione.Nickodemo ha scritto:grazie Dboniot.
Smontata la leva comando e poi smontato tutto il resto. Ingranaggi decementati non pervenuti!
la Ghiera di registro leggermente rovinata qualcuno l'avra presa a martellate , ma gia sistemata. Per il momento posso ipotizzare che la suddetta era stata stretta eccessivamente e la vite perpetua su rulli forzava e grattava.(voi avendola tra le mani ci sareste arrivati subito) Rulli e sedi nessun danno. Rimontato tutto provvisoriamente sembra funzionare alla perfezione, nessun inceppamento nessun gioco tutto di facile regolazione come da libretto. Ora pero voglio pulirla del grasso e lavarla (uso gasolio?) poi dovro rimettere la pasta per evitare perdite come letto nei vostri post precedenti e nel forum.
Su dove e come e quale pasta mettere gradirei i vostri consigli GRAZIE. anzi
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Se tutto ok rimonti prima la vite senza fine, stringi a fondo il dado coronato e poi lo allenti leggermente, in modo che la vite ruoti libera ma senza giuoco assiale. Poi provvedi a montare tutto il resto.
Per la regolazione, in un primo momento lasci non accostata la bussola eccentrica e regoli la vite che regola il giuoco assiale del settore, in modo che il settore sia libero senza giuoco assiale. Poi regoli la bussola eccentrica in modo da rendere minimo il giuoco. La regolazione è esatta quando a banco, con la scatola bloccata nella morza, riesci a ruotare la vite a mano senza impuntamenti. Qualora ci fossero impuntamenti regolare di uno scatto, il sistema di regolazione.
Spero di essere stato chiaro.
Sulle filettature, prima dell'assemblaggio io metto il mastice ermetic per guarnizioni in carta, ma va pure bene la pasta liquida nera con lo svantaggio che sporca di più.
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