da puntine a elettronica
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Re: da puntine a elettronica
Io ho la Pertronix ed è sempre andata benissimo.
Sia chiaro che trattasi di roba elettronica che o funziona o non funziona, quindi per sicurezza mi porto sempre dietro il mio vecchio ed affidabile spinterogeno con puntine e condensatore, che almeno ti riporta a casa.
Sia chiaro che trattasi di roba elettronica che o funziona o non funziona, quindi per sicurezza mi porto sempre dietro il mio vecchio ed affidabile spinterogeno con puntine e condensatore, che almeno ti riporta a casa.
- Chiuritusu
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Re: da puntine a elettronica
Anche a me è successa la stessa cosa... Solo per fortuna.. ma ho fatto una figura brutta io... Mentre ho 3 amici con la pertronix ... Ad uno ancora gli funziona, ad uno gli da problemi col calore (spara come un bazooka) ad un altro non gli ha mai funzionato... 150€ di kitFebo ha scritto:io ne ho montare ben tre (su motori di mie clienti) e tutte e tre dopo breve tempo hanno dato problemi:
comunque per metterla in fase occorre la pistola, mentre per mettere in moto il motore fai come già è stato detto ti "avvicini" alla fase quanto basta per metterlo in moto e poi aggiusti con la pistola o su strada
oltre i 6500 giri danno problemi
inoltre "soffrono" il calore elevato (ad esempio se hai una marmitta che passa troppo vicino allo spinterogeno)
Cmq tornando al vecchio caro spinterogeno .. sarà strano ma.... Il motore è più preciso... E è molto più corposo... Il contagiri non sballa più, e torna al minimo con più precisione... Queste sono le mie impressioni attuali.. non posso dire però che con l'accensione Fire, andava male... Sicuramente molto meglio la Fire che quei sistemi elimina puntine!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: da puntine a elettronica
ma allora come mai tanti sia teche ad cinquinonetChiuritusu ha scritto:ma allora come mai tanti sia quiFebo ha scritto:io ne ho montare ben tre (su motori di mie clienti) e tutte e tre dopo breve tempo hanno dato problemi:
comunque per metterla in fase occorre la pistola, mentre per mettere in moto il motore fai come già è stato detto ti "avvicini" alla fase quanto basta per metterlo in moto e poi aggiusti con la pistola o su strada
oltre i 6500 giri danno problemi
inoltre "soffrono" il calore elevato (ad esempio se hai una marmitta che passa troppo vicino allo spinterogeno)
Anche a me è successa la stessa cosa... Solo per fortuna.. ma ho fatto una figura brutta io... Mentre ho 3 amici con la pertronix ... Ad uno ancora gli funziona, ad uno gli da problemi col calore (spara come un bazooka) ad un altro non gli ha mai funzionato... 150€ di kit
Cmq tornando al vecchio caro spinterogeno .. sarà strano ma.... Il motore è più preciso... E è molto più corposo... Il contagiri non sballa più, e torna al minimo con più precisione... Queste sono le mie impressioni attuali.. non posso dire però che con l'accensione Fire, andava male... Sicuramente molto meglio la Fire che quei sistemi elimina puntine!!!
sono molto soddisfatti dei contatti magnetici a posto delle puntine ne o sentiti parecchi tutti contenti !?!?
- Elucubratio
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Re: da puntine a elettronica
Perché difficilmente chi compra qualcosa dice che quella cosa gli va male.Luciano 62 ha scritto:ma allora come mai tanti sia teche ad cinquinonetChiuritusu ha scritto:ma allora come mai tanti sia quiFebo ha scritto:io ne ho montare ben tre (su motori di mie clienti) e tutte e tre dopo breve tempo hanno dato problemi:
comunque per metterla in fase occorre la pistola, mentre per mettere in moto il motore fai come già è stato detto ti "avvicini" alla fase quanto basta per metterlo in moto e poi aggiusti con la pistola o su strada
oltre i 6500 giri danno problemi
inoltre "soffrono" il calore elevato (ad esempio se hai una marmitta che passa troppo vicino allo spinterogeno)
Anche a me è successa la stessa cosa... Solo per fortuna.. ma ho fatto una figura brutta io... Mentre ho 3 amici con la pertronix ... Ad uno ancora gli funziona, ad uno gli da problemi col calore (spara come un bazooka) ad un altro non gli ha mai funzionato... 150€ di kit
Cmq tornando al vecchio caro spinterogeno .. sarà strano ma.... Il motore è più preciso... E è molto più corposo... Il contagiri non sballa più, e torna al minimo con più precisione... Queste sono le mie impressioni attuali.. non posso dire però che con l'accensione Fire, andava male... Sicuramente molto meglio la Fire che quei sistemi elimina puntine!!!
sono molto soddisfatti dei contatti magnetici a posto delle puntine ne o sentiti parecchi tutti contenti !?!?
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Re: da puntine a elettronica
Ciao, che funzioni non vuol dire che va bene, un'esperto sa riconoscere la differenza, si deve sentire qualche diversità.. o forse no.
Non è che va meglio, questa modifica elimina il perenne controllo delle puntine, evita il continuo riposizionamento del punto fase dovuto al logorio del pattino sulla camme.
Certo se la nostra auto non va per motivi che non sto a elencare e, fra le tante cose inseriamo questa modifica, non è che il merito è tutto suo e la paragoniamo all'acqua santa...il motore dovrà andare ALMENO come prima, alla pari di uno che usa lo spinterogeno tradizionale in buone condizioni...se poi subentrano delle difficoltà nella messa a punto e il "fo da me" va a farsi friggere rifletto sul da farsi.
Emidio
Non è che va meglio, questa modifica elimina il perenne controllo delle puntine, evita il continuo riposizionamento del punto fase dovuto al logorio del pattino sulla camme.
Certo se la nostra auto non va per motivi che non sto a elencare e, fra le tante cose inseriamo questa modifica, non è che il merito è tutto suo e la paragoniamo all'acqua santa...il motore dovrà andare ALMENO come prima, alla pari di uno che usa lo spinterogeno tradizionale in buone condizioni...se poi subentrano delle difficoltà nella messa a punto e il "fo da me" va a farsi friggere rifletto sul da farsi.
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Re: da puntine a elettronica
Io monto questa e mi trovo benissimo: all'occorrenza, se ci sono problemi con la centralina, scollego il jack e lo ricollego a valle, e funziona ancora con spinterogeno tradizionale.
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Re: da puntine a elettronica
Da premettere che non ho Capito il senso della tua domanda... Scusami sono un cacacazzi paranoico del senso compiuto.... Cmq mi pare di avere capito: che io ero uno di quelli che asseriva insieme a quelli del Cinquino.net che i contatti magnetici erano eccezionali.... E ti rispondo subito... Si.. lo riconfermo ora... Qui... E l'ho scritto anche sopra!!! Per motori tranquilli o non tanto pompati è più che funzionale...Luciano 62 ha scritto:ma allora come mai tanti sia teche ad cinquinonetChiuritusu ha scritto:.. non posso dire però che con l'accensione Fire, andava male... Sicuramente molto meglio la Fire che quei sistemi elimina puntine!!!
sono molto soddisfatti dei contatti magnetici a posto delle puntine ne o sentiti parecchi tutti contenti !?!?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: da puntine a elettronica
Salve a tutti.
Queste sono le stesse istruzioni che trovate nell'annuncio del venditore della prima accensione della discussione.
Le ho trovate su di un sito spagnolo che vende lo stesso genere di accensione.
Un saluto.
Queste sono le stesse istruzioni che trovate nell'annuncio del venditore della prima accensione della discussione.
Le ho trovate su di un sito spagnolo che vende lo stesso genere di accensione.
Un saluto.
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- Jacksea
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Re: da puntine a elettronica
Io la monto da 2 anni ed ho fatto meno cui 10000 km nessun problema, motore 650 soft, unico neo quest'anno ho cambiato la vecchia bobina perché agli alti perdeva colpi con una bosh super blu.Febo ha scritto:io ne ho montare ben tre (su motori di mie clienti) e tutte e tre dopo breve tempo hanno dato problemi:
comunque per metterla in fase occorre la pistola, mentre per mettere in moto il motore fai come già è stato detto ti "avvicini" alla fase quanto basta per metterlo in moto e poi aggiusti con la pistola o su strada
oltre i 6500 giri danno problemi
inoltre "soffrono" il calore elevato (ad esempio se hai una marmitta che passa troppo vicino allo spinterogeno)
Se cercate si youtube trovate un mio vecchio video
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Re: da puntine a elettronica
https://youtu.be/1ri55Wj9x5Iggi pomeriggio o sostituito le puntine dello spinterogeno e o montato i magnetici
e va benissimo senza problemi di smontaggio e montaggio il motore è più preciso senza scoppiettii e vibrazioni
buona partenza in velocità provo domani e anche
laccenzione a motore freddo
Ora foto
e va benissimo senza problemi di smontaggio e montaggio il motore è più preciso senza scoppiettii e vibrazioni
buona partenza in velocità provo domani e anche
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- Luciano 62
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Re: da puntine a elettronica
A proposito di motori 500 questo è il mio paese col radunohttps://youtu.be/r8nsyW-Y1pM
APIRO MC non vedo l'ora di ritornarci
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Re: da puntine a elettronica
Ma lo ai caricato tu? Ma sei di apiro ?Atomo27 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=r8nsyW- ... e=youtu.be
mi farebbe tanto piacere.....ciao
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Re: da puntine a elettronica
Luciano puoi indicarmi il costo e dove lo hai comprato per poter vedere di averlo qu in germania.
Grazie Erni
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- Atomo27
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Re: da puntine a elettronica
No, mi dispiace, scusa per la correzione, è lo stesso link che hai postato ma non parte perché a questo hai appiccicato "raduno"Luciano 62 ha scritto:Ma lo ai caricato tu? Ma sei di apiro ?Atomo27 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=r8nsyW- ... e=youtu.be
mi farebbe tanto piacere.....ciao