Weber 32 DMTR
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Re: Weber 32 DMTR
depressore-spinterogeno se non ricordo male
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Re: Weber 32 DMTR
Ciao Paolo, grazie è quello che pensavo anche io però sulla mia (non la 500) ha collegato un tubicino che si collega dall'altro lato alla cassa filtro e non ne ero certo della funzione (non avendo lo spinterogeno con depressore)
La cosa mi pare influenzi la carburazione al minimo che diventa irregolare percui pensavo di procedere a togliere il tubicino e tappare i rispettivi attacchi
La cosa mi pare influenzi la carburazione al minimo che diventa irregolare percui pensavo di procedere a togliere il tubicino e tappare i rispettivi attacchi
- Nicolicchio
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Re: Weber 32 DMTR
quel tubicino è il dispositivo di recupero dei vapori blow-by o dispositivo ricircolo dei gas della coppa.
Qui sotto ho messo la foto della scatola filtro aria dalla A112 Abarth. Il tubetto del carburatore va collegato al tubicino nero che ho segnato in giallo, mentre il tubo più grosso cerchiato in rosso va collegato al coperchio punterie (come nella 500)
Il tubicino sfocia nel 1° condotto a valle della farfalla quindi teoricamente si potrebbe collegare il depressore dello spinterogeno (per chi lo ha).
In alternativa lo si può tappare.
Qui sotto ho messo la foto della scatola filtro aria dalla A112 Abarth. Il tubetto del carburatore va collegato al tubicino nero che ho segnato in giallo, mentre il tubo più grosso cerchiato in rosso va collegato al coperchio punterie (come nella 500)
Il tubicino sfocia nel 1° condotto a valle della farfalla quindi teoricamente si potrebbe collegare il depressore dello spinterogeno (per chi lo ha).
In alternativa lo si può tappare.
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Re: Weber 32 DMTR
grazie la mia idea era proprio di provare a tapparlo lasciando collegato il tubo grossi x vedere se il tutto migliorava.
ma quale sarebbe la differenza fra il tubetto ed il tubo grande? sono tutte e due recupero vapori olio come mai sono 2?
grazie ancora
ma quale sarebbe la differenza fra il tubetto ed il tubo grande? sono tutte e due recupero vapori olio come mai sono 2?
grazie ancora
- Ape20ff
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Re: Weber 32 DMTR
Questo è solo una versione di questo carburatore,ho pensato di allegare questo materiale anche perchè è tutto in italiano.
Kawaninja,c'è qualcosa che potrebbe interessarti. Ancora non ho approfondito l'argomento,
grazie anche ai suggerimenti di Nicolicchio sul montaggio del carburatore ho pensato che forse potresti prendere due piccioni con una fava.
Ti potrebbe interessare un decantatore per l'olio?
Mandi i vapori dell'olio lì dentro,poi decidi tu se far tornare quell'olio nel motore o raccoglierlo a parte.
Un saluto.
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Re: Weber 32 DMTR
grazie gentilissimo per il pensiero ma lo avevo già questo manuale e purtroppo non parla del circuito recupero olio. ho apprezzato cmq molto il tuo interesse grazie
per ora non voglio mettere il decantatore ma prima capire se il problema proviene da lì o altrove
per ora non voglio mettere il decantatore ma prima capire se il problema proviene da lì o altrove
- Emilio
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Re: Weber 32 DMTR
depressione per lo spinterogeno
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Re: Weber 32 DMTR
E' il "recupero" dei vapori olio e va collocato sotto il filtro aria vicino alla tubazione che dal monoblocco sale fino al filtro aria....una parte dei vapori di scarico bay-passa il filtro aria, proprio per non imbrattarlo, oltre a permettere una registrazione del minimo migliore, l'aria che entra attraverso il carburatore al minimo è più pulita.
Quando si ostruisce il carburatore si imbratta di olio, anche la tubazione in gomma va controllata...quella grande idem, con il tempo le incrostazioni che si producono sul parafiamma interno al tubo bloccano l'uscita dei vapori e le guarnizioni di tenuta cominciano a perdere olio.
Anche se togli la tubazione grande ti consiglio di non chiuderlo.
.
Quando si ostruisce il carburatore si imbratta di olio, anche la tubazione in gomma va controllata...quella grande idem, con il tempo le incrostazioni che si producono sul parafiamma interno al tubo bloccano l'uscita dei vapori e le guarnizioni di tenuta cominciano a perdere olio.
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Re: Weber 32 DMTR
grazie a tutti ora è più chiaro. farò un po'di prove e test
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Re: Weber 32 DMTR
La differenza tra una prova e un test ?Kawaninja ha scritto:... farò un po'di prove e test
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: Weber 32 DMTR
prove di rimozione tubi
test su strada ,)
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- Mantovasud
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Re: Weber 32 DMTR
ciao, una precisazione...
Questo delle foto è il medesimo carburatore illustrato precedentemente Weber 32DMTR 20
Quel tubetto di recupero ha subito molte mutazioni...nelle foto il tubetto è collegato con un sistema di passaggi di aria, durante la rotazione della farfalla (detto in maniera semplice)...un disco di plastica mette in comunicazione due condotti...con il tempo non si aveva più una tenuta ermetica e l'aria veniva aspirata (troppa) anche quando non occorreva...il minimo rimaneva troppo alto, ecc...ecc..
Gli ultimi modelli (Fiat Uno) hanno semplicemente un foro calibrato, come tutti gli ultimi carburatori.
Questo delle foto è il medesimo carburatore illustrato precedentemente Weber 32DMTR 20
Quel tubetto di recupero ha subito molte mutazioni...nelle foto il tubetto è collegato con un sistema di passaggi di aria, durante la rotazione della farfalla (detto in maniera semplice)...un disco di plastica mette in comunicazione due condotti...con il tempo non si aveva più una tenuta ermetica e l'aria veniva aspirata (troppa) anche quando non occorreva...il minimo rimaneva troppo alto, ecc...ecc..
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Re: Weber 32 DMTR
grazie della precisazione vedo che lo conosci molto bene.
in realtà il mio è un modello vecchio un 32dmtr3 di un a112 Abarth.
ed il problema è proprio quello del minimo irregolare che vorrei capire da dove proviene.
la valvolina di plastica e quel pezzetto marrone? mi ricordo di averlo visto quando ho smontato gli alberini delle farfalle.
potrei averlo montato male?
vorrei provare a tappare il tubicino e vedere come si comporta il minimo tanto io il depressore sullo spinterogeno non lo ho
in realtà il mio è un modello vecchio un 32dmtr3 di un a112 Abarth.
ed il problema è proprio quello del minimo irregolare che vorrei capire da dove proviene.
la valvolina di plastica e quel pezzetto marrone? mi ricordo di averlo visto quando ho smontato gli alberini delle farfalle.
potrei averlo montato male?
vorrei provare a tappare il tubicino e vedere come si comporta il minimo tanto io il depressore sullo spinterogeno non lo ho
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Re: Weber 32 DMTR
In base alla foto allegata mi sai dire il funzionamento della vite 2 ?
la vite uno è la classica vite del minimo e fin qui ci siamo... mentre la vite 2 ? sul manuale di cui sopra la chiama "vite minimo in derivazione" ma non riesco a capire come regolarla (ora è tutta chiusa e la carburazione è fatta solo con la vite 1) se la apro il minimo aumenta molto
grazie ancora
ciao
la vite uno è la classica vite del minimo e fin qui ci siamo... mentre la vite 2 ? sul manuale di cui sopra la chiama "vite minimo in derivazione" ma non riesco a capire come regolarla (ora è tutta chiusa e la carburazione è fatta solo con la vite 1) se la apro il minimo aumenta molto
grazie ancora
ciao
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- Mantovasud
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Re: Weber 32 DMTR
Prima mi sono confuso...credevo fosse della uno, ecco perchè ho detto di non chiuderlo.
In questo caso, se l'aria aspirata è tanta fa aumentare troppo il regime del motore, non basta chiuderlo (il tubetto), devi intervenire sul foro in alto che vedi sulla flangia (prima foto) con pallino di piombo, poi rimonterai ugualmente il disco di plastica e il resto...il disco magari lo spiani con un tela abrasiva fine..alla fine stringi piano
Questo è possibile perchè la registrazione della farfalla non avviene con la vite che è fissa, apre appena la farfalla, a battuta, ma con quella vite grossa, aprendo entra più aria e chiudendola diminuisce.. e con questo il regime, dopo il minimo si registra con la vite più piccola
Questo se il minimo non si abbassa, resta alto...male estremo estremi rimedi, il sigillare il foro con un tappo.
Emidio
Questo carburatore NON HA la presa di depressione per lo spinterogeno....quel piccolo raccordo che si vede è la presa di depressione per la valvola sgolfatrice dello starter.
In questo caso, se l'aria aspirata è tanta fa aumentare troppo il regime del motore, non basta chiuderlo (il tubetto), devi intervenire sul foro in alto che vedi sulla flangia (prima foto) con pallino di piombo, poi rimonterai ugualmente il disco di plastica e il resto...il disco magari lo spiani con un tela abrasiva fine..alla fine stringi piano
Questo è possibile perchè la registrazione della farfalla non avviene con la vite che è fissa, apre appena la farfalla, a battuta, ma con quella vite grossa, aprendo entra più aria e chiudendola diminuisce.. e con questo il regime, dopo il minimo si registra con la vite più piccola
Questo se il minimo non si abbassa, resta alto...male estremo estremi rimedi, il sigillare il foro con un tappo.
Emidio
Questo carburatore NON HA la presa di depressione per lo spinterogeno....quel piccolo raccordo che si vede è la presa di depressione per la valvola sgolfatrice dello starter.
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