Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)

Rispondi
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)

Messaggio da Drago »

Marco... i dettahli sono eccelsi, io sono un po' più " broccione" ........ domanda , ma i filtri benzina DEVONO stare in verticale oppure si possino montare anche straiati????
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Mantovasud ha scritto:Ciao... avrei messo il filtro prima della pompa, anche per non tenerlo capovolto.
La tua auto è ben curata, complimenti.

Emidio
Grazie, per il filtro è una questione di diametri e di ingombri, ci avevo pensato anch'io, ma il tubo che proviene dal tunnel ha diametro 5 ed era già tagliato, quelli della pompa diametro 7, se li avessi invertiti non ci sarebbe stato. L'alternativa era smontare i sedili e gli interni e far passare un nuovo tubo, ho preferito lasciarlo cosí, in questo modo è anche reversibile per tornare alla pompa meccanica se questa si dovesse rompere.
Ultima modifica di Elucubratio il 11.03.2017, 8:16, modificato 1 volta in totale.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Drago ha scritto:Marco... i dettagli sono eccelsi, io sono un po' più " broccione" ........ domanda , ma i filtri benzina DEVONO stare in verticale oppure si possino montare anche straiati????
Secondo me non fa differenza...io ci ho sempre girato così già da prima e non mi ha mai dato problemi, a me piace montarlo verticale così capisco se la tubazione si svuota o è ancora piena.
Comunque grazie, e grazie anche per la dritta sulla pompa! :?
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, il tuo serbatoio è certamente pulitissimo...ieri i distributori erano come al bar, con la benzina ti davano anche l'acqua tonica...messo in verticale eventuali particelle di acqua si raccolgono nel fondo, capovolto potrebbero attraversarlo e raggiungere il carburatore....magari orizzontale.

Hai spazio prima della pompa, subito dopo l'uscita dal serbatoio.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

E di che..... ti ho solo fattovedere come è la mia :? :s
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Beh.. lo abbiamo finito sto copia copia??
received_10208385549462970.jpeg

:mrgreen: :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Chiuritusu ha scritto:Beh.. lo abbiamo finito sto copia copia??
received_10208385549462970.jpeg
:mrgreen: :roll:
Ahaha, io ho copiato da Cico, che a sua volta ha copiato da te! Rido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Scusate la mia ignoranza su queste pompe, ma immagino che in funzione un po di rumore lo fanno.
Ora mi sorge un dubbio, la pompa fissata sul serbatoio se questo è mezzo vuoto o quasi non fa da cassa di risonanza?
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Atomo27 ha scritto:Scusate la mia ignoranza su queste pompe, ma immagino che in funzione un po di rumore lo fanno.
Ora mi sorge un dubbio, la pompa fissata sul serbatoio se questo è mezzo vuoto o quasi non fa da cassa di risonanza?
Sì, confermo, un po' di rumore lo fanno, ma si sente solo al minimo, in marcia ci sono altri rumori che sovrastano! :lol: il bello delle auyo sportive sono anche questi rumori caratteristici!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Per proprietari racing sono sibili.... Che contano.... Cmq.la sento quando giro la chiave... Zzzzzzzzz..... Poi... È musica.... Cmq avete pagato per il copyright?? :rido:
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:Per proprietari racing sono sibili.... Che contano.... Cmq.la sento quando giro la chiave... Zzzzzzzzz..... Poi... È musica.... Cmq avete pagato per il copyright?? :rido:
A prescindere dal piacere nel sentire o meno il rumore, non mi sembra il posto migliore dove sistemare la pompa elettrica. A mio avviso sarebbe meglio sistemarla nel punto più basso, in modo che possa lavorare meglio, sforzarsi di meno e sfruttare la alimentazione a caduta.
Normalmente la sistemo nel tratto posto all'uscita dal tunnel, ovvero nel tratto dove il tubo cavis si collega con quello metallico.
Comunque idee e confronti son ben accetti
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Per proprietari racing sono sibili.... Che contano.... Cmq.la sento quando giro la chiave... Zzzzzzzzz..... Poi... È musica.... Cmq avete pagato per il copyright?? :rido:
A prescindere dal piacere nel sentire o meno il rumore, non mi sembra il posto migliore dove sistemare la pompa elettrica. A mio avviso sarebbe meglio sistemarla nel punto più basso, in modo che possa lavorare meglio, sforzarsi di meno e sfruttare la alimentazione a caduta.
Normalmente la sistemo nel tratto posto all'uscita dal tunnel, ovvero nel tratto dove il tubo cavis si collega con quello metallico.
Sono d'accordo m mettendola più in basso a solo il compito di spingere la benzina in quel caso la deve pure tirare.
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Guido972 ha scritto: A prescindere dal piacere nel sentire o meno il rumore, non mi sembra il posto migliore dove sistemare la pompa elettrica. A mio avviso sarebbe meglio sistemarla nel punto più basso, in modo che possa lavorare meglio, sforzarsi di meno e sfruttare la alimentazione a caduta.
A me non sembra quello il posto migliore perchè soggetta ad acqua (quindi rischio corto), fango e sporcizia e di difficile manutenzione.
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Forse i costruttori di auto le montano sotto il pianale della scocca per rispettare gli obblighi dovuti alla sicurezza, è sempre una pompa per il carburante...comunque la collocazione è vicino al serbatoio e in basso.

La 500 in questo caso è unica, averlo "interno" se non addirittura in alto, sebbene separato dall'abitacolo...una sua antenata lo aveva addirittura sopra le gambe del guidatore, il carburatore si alimentava a caduta e con la mano si apriva e chiudeva il rubinetto di mandata....mi fecero lo scherzo di farmi smontare la pompa della benzina...

Questa vicinanza (serbatoio pompa) forse non è a caso, magari il caso di Elucubratio è diverso...possiedo una pompa che sembra essere la sorella maggiore...a differenza, questa pare che non aspiri (almeno sembra), era comunque collegata al serbatoio con una tubazione di diametro alquanto generoso...ecco, non vorrei che alcune devono a loro volta di essere alimentate a caduta per poi pompare la benzina al motore.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Secondo me se arriva la benzina all'ingresso della pompa con una generosa caduta è meglio.
Rispondi

Torna a “MOTORE”