Rumore secco
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Rumore secco
Buongiorno a tutti,
ho provato già ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato casi simili al mio.
Ho sostituito il cambio non sincronizzato della mia R con un sincro proveniente da 126. Il cambio è perfetto, gli innesti precisi e silenziosi, ma se procedo a velocità costante in terza o quarta e lascio il pedale del gas sento un rumore secco del quale non capisco la provenienza.
Lo fa solo in rilascio, ed alcune volte quando accendo la macchina.
Potrebbe essere qualche supporto?
Grazie per l'aiuto.
Fabri
ho provato già ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato casi simili al mio.
Ho sostituito il cambio non sincronizzato della mia R con un sincro proveniente da 126. Il cambio è perfetto, gli innesti precisi e silenziosi, ma se procedo a velocità costante in terza o quarta e lascio il pedale del gas sento un rumore secco del quale non capisco la provenienza.
Lo fa solo in rilascio, ed alcune volte quando accendo la macchina.
Potrebbe essere qualche supporto?
Grazie per l'aiuto.
Fabri
- Atomo27
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Re: Rumore secco
Hai messo i semi assi della 500?
- Duecanne
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Re: Rumore secco
Ho pensato la stessa cosa, ma potrebbero essere anche i tasselli in gomma del mollone di supporto motoreAtomo27 ha scritto:Hai messo i semi assi della 500?
- Atomo27
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Re: Rumore secco
Si ma ora rileggendo mi è sorto un dubbio, forse non hai cambiato i due silentbloc del supporto cambio
se queste sono rammollite da tempo di potrebbero generare quel "toc" secco anche quando provi ad avviare e lasci la leva della messa in moto.
A che ci sei cambia come giustamente scrive Francesco, i tasselli del supporto.
se queste sono rammollite da tempo di potrebbero generare quel "toc" secco anche quando provi ad avviare e lasci la leva della messa in moto.
A che ci sei cambia come giustamente scrive Francesco, i tasselli del supporto.
- Mantovasud
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Re: Rumore secco
Prima non lo faceva e adesso lo fa... è stretto tutto bene ?
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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Re: Rumore secco
Come sono messi i giunti ruota?? Può darsi che la gomma sia passata a miglior vita ed al rinculo senti il TOC!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Rumore secco
Ma potrebbe essere più semplicemente da allineare motore e cambio dai supporti??
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: Rumore secco
Semiassi cambiati, giunti ok...il dubbi dei silent block del cavallotto del supporto cambio è venuto anche a me...nel week-end controllo e vi faccio sapere.
Fabri
Fabri
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Re: Rumore secco
Chiury, lo fa pure di fermo.Chiuritusu ha scritto:Come sono messi i giunti ruota?? Può darsi che la gomma sia passata a miglior vita ed al rinculo senti il TOC!
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Re: Rumore secco
Prova a far oscillare il motore da spento,potrebbe esserci qualche particolare che sbatte in qualche punto della scocca,assicurati anche che il tubo di scarico non sbatta contro il fascione.
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Re: Rumore secco
Sicuro al 100% che non è il tubo di scarico.
Facendo oscillare il motore non fa nessun rumore.
Lo fa solo qualche volta nella messa in moto e quasi sempre in rilascio.
Fabri
Facendo oscillare il motore non fa nessun rumore.
Lo fa solo qualche volta nella messa in moto e quasi sempre in rilascio.
Fabri
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Re: Rumore secco
A macchina ferma, accelerando e decelerando lo fa?Grufolo ha scritto:Sicuro al 100% che non è il tubo di scarico.
Facendo oscillare il motore non fa nessun rumore.
Lo fa solo qualche volta nella messa in moto e quasi sempre in rilascio.
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Re: Rumore secco
Controlla il supporto motore e la traversa, che non abbia crepe e poi approfondisci se il problema è altrove!
- Chiuritusu
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Re: Rumore secco
Come al solito ho omesso qualcosaAtomo27 ha scritto:Chiury, lo fa pure di fermo.Chiuritusu ha scritto:Come sono messi i giunti ruota?? Può darsi che la gomma sia passata a miglior vita ed al rinculo senti il TOC!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Rumore secco
Trovato la causa.
Le oscillazioni del motore in fase di rilascio fanno toccare una staffa della marmitta contro la parte inferiore del pianale (difficile da fa capire forse). Devo cambiare la molla, che probabilmente si è snervata. Ho già ordinato il kit completo. Ora cerco un tutorial per cambiarla (su 500 R).
Grazie a tutti
Fabri
Le oscillazioni del motore in fase di rilascio fanno toccare una staffa della marmitta contro la parte inferiore del pianale (difficile da fa capire forse). Devo cambiare la molla, che probabilmente si è snervata. Ho già ordinato il kit completo. Ora cerco un tutorial per cambiarla (su 500 R).
Grazie a tutti
Fabri