Il motore di Dani500R
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Re: Il motore di Dani500R
E passiamo al cambio... Stesso trattamento del motore, per avvicinarmi il più possibile alla sua originalità...
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Re: Il motore di Dani500R
Ecco un'alternativa:Chiuritusu ha scritto:Parlando di affidabilità, ecco un particolare che non ho inserito nelle foto.. ma che faccio spesso sui motori che mi capitano di fare...
received_10208336314152118.jpeg
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Re: Il motore di Dani500R
Bel video Luca e col cambio 5 marce sarà ancora più divertente.. che rapportatura hai scelto?
Tranquillo Dani per l'uso che ne dovrai fare così configurato ti divertirai molto; io sulla mia 126 ce l'ho montato molto simile al tuo con cambio 4 marce però, ci giro tutti i giorni ho fatto già circa 10000km in meno di un anno e mi diverto molto in città, in collina, zero problemi coi parcheggi e soprattutto mai accesa una spia
Tranquillo Dani per l'uso che ne dovrai fare così configurato ti divertirai molto; io sulla mia 126 ce l'ho montato molto simile al tuo con cambio 4 marce però, ci giro tutti i giorni ho fatto già circa 10000km in meno di un anno e mi diverto molto in città, in collina, zero problemi coi parcheggi e soprattutto mai accesa una spia
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Re: Il motore di Dani500R
Guardando le foto si vede che gli ingranaggi della quinta sono ad elica e non dritti, e quindi si deduce che sia una 35-26 con le prime 4 marce come in origine.Fra500r ha scritto:Bel video Luca e col cambio 5 marce sarà ancora più divertente.. che rapportatura hai scelto?
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Re: Il motore di Dani500R
La monto nel mio... Ma non posso depredare ogni volta un motore panda per ogni motore che faccio... In questo periodo ne ho fatti 3... Dove le trovi 3 pesche del Panda ad oggi visto che pare sia oro??? Quindi.. preferisco affidarmi al carrozziere... Che salda e non fa buchi.. cmq quella del Panda è più alta di 1cmElucubratio ha scritto:Ecco un'alternativa:Chiuritusu ha scritto:Parlando di affidabilità, ecco un particolare che non ho inserito nelle foto.. ma che faccio spesso sui motori che mi capitano di fare...
received_10208336314152118.jpeg
Grazie Fra... Il cambio dopo lunghe chiacchierate con Daniele, lo abbiamo lasciato con la rapportatura Originale , lui fa solo tangenziale... È messa una 5° 35/26... Altrimenti avevo subito scelto per la rapportatura SUD 3/4 corte Giannini e 5° 25/21... Ora vediamo se sto Gennarino di motore riesce a tirarla sta 5° .....
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Re: Il motore di Dani500R
Beh più che tirarla la 35/26 direi riposante però è una ottima soluzione se fa tanta tangenziale.
con la mia 126 di cui ti parlavo sopra sempre con camme 45/75 arrivo a circa 130 si ma quelle poche volte che ho fatto autostrada un buon tratto l'ho fatto a 100 X non stressare troppo il motore ma sentivo cmq che "urlava" troppo.. una 5 riposante ci starebbe tutta
con la mia 126 di cui ti parlavo sopra sempre con camme 45/75 arrivo a circa 130 si ma quelle poche volte che ho fatto autostrada un buon tratto l'ho fatto a 100 X non stressare troppo il motore ma sentivo cmq che "urlava" troppo.. una 5 riposante ci starebbe tutta
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Re: Il motore di Dani500R
Luca, un solo commento: Slurp!
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Re: Il motore di Dani500R
Insomma... Sta 45/75 viaggia!!! Penso che viaggiare a 100 con motore rilassato non è male con 4 Originale Allora forse abbiamo preso la strada giustaFra500r ha scritto:Beh più che tirarla la 35/26 direi riposante però è una ottima soluzione se fa tanta tangenziale.
con la mia 126 di cui ti parlavo sopra sempre con camme 45/75 arrivo a circa 130 si ma quelle poche volte che ho fatto autostrada un buon tratto l'ho fatto a 100 X non stressare troppo il motore ma sentivo cmq che "urlava" troppo.. una 5 riposante ci starebbe tutta
Ma grazie!!!!!Sincrono ha scritto:Luca, un solo commento: Slurp!
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Re: Il motore di Dani500R
Lo sai Luca, io sono un fan della 45/75 solo sull' 800cc l'ho 'tradita' ma lì cambiare era d'obbligo
cmq non ho detto che il motore a 100 era rilassato, ma si viaggiava discretamente; non ho un contagiri montato quindi non so neanche a quanti giri era.
cmq a 130 ci sono arrivato ma spremendolo come un limone (non lo farò più ) considera che ho una testata con valvole originali solo pulita nei condotti, con questo che hai fatto tu la storia sarà un pò diversa
cmq non ho detto che il motore a 100 era rilassato, ma si viaggiava discretamente; non ho un contagiri montato quindi non so neanche a quanti giri era.
cmq a 130 ci sono arrivato ma spremendolo come un limone (non lo farò più ) considera che ho una testata con valvole originali solo pulita nei condotti, con questo che hai fatto tu la storia sarà un pò diversa
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Re: Il motore di Dani500R
L'ideale per me è proprio andare sui 100/110 col motore rilassato e a filo di gas, con la possibilità di tirare un po' di più, volendo
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Re: Il motore di Dani500R
La penso come teDani500R ha scritto:L'ideale per me è proprio andare sui 100/110 col motore rilassato e a filo di gas, con la possibilità di tirare un po' di più, volendo
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Re: Il motore di Dani500R
i tuoi lavori sono sempre un piacere vederli e anche se scrivo poco sappi che ti seguo sempre
buon proseguimento
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Il motore di Dani500R
Che lavoro fantastico! ....quanto piacerebbe anche a me un motorino così ben fatto. Complimenti veri chiuritusu
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Re: Il motore di Dani500R
Luca...scusa la domanda impertinente,questi lavori con una dedizione certosina si puo' immaginare il tempo che ci vuole,come fai a coniugare il tutto per avere il giusto guadagno.
Mi autopunisco in anticipo
Poi tu dammi il resto
Un saluto
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Re: Il motore di Dani500R
[youtube][/youtube]
A tavoletta con la quinta a 5200 giri stai intorno a 130 abbondanti.
Provala e facci sapere
In tali condizioni viaggerai tranquillamente a 100 kmh intorno ai 4000 giri, appena acceleri senti che tira sicuramente ed in pochissimo arriverai a 115 / 120.Dani500R ha scritto:L'ideale per me è proprio andare sui 100/110 col motore rilassato e a filo di gas, con la possibilità di tirare un po' di più, volendo
A tavoletta con la quinta a 5200 giri stai intorno a 130 abbondanti.
Provala e facci sapere