Lianca ha scritto:Aggiungo,a chi è che non interessa un 0-100
A me! cosa mi frega di un 0-100 che si fanno in pochi secondi se poi sto delle ore col motore imballato negli spostamenti? Ripeto, dipende dall'uso che se ne fa, se tu usi la macchina sempre in città allora hai ragione ma io ad esempio la uso quasi sempre in tangenziali ad alta percorrenza per tratte di 50 km consecutivi senza toccare la frizione.
Marco,non deludermi...anche io vado con un filo di gas a 100 e non è imballata,la V mi piacerebbe,ma a me non serve,poi i gusti son gusti...ma che ci fai con la 500 in tangenziale...la 500 preparata è fatta per il misto e salita
Pero'!!! ...che ti devo dire...spero solo ci leggano con piacere
Luca scusa O.T
Lianca ha scritto:Aggiungo,a chi è che non interessa un 0-100
A me! cosa mi frega di un 0-100 che si fanno in pochi secondi se poi sto delle ore col motore imballato negli spostamenti? Ripeto, dipende dall'uso che se ne fa, se tu usi la macchina sempre in città allora hai ragione ma io ad esempio la uso quasi sempre in tangenziali ad alta percorrenza per tratte di 50 km consecutivi senza toccare la frizione.
Marco,non deludermi...anche io vado con un filo di gas a 100 e non è imballata,la V mi piacerebbe,ma a me non serve,poi i gusti son gusti...ma che ci fai con la 500 in tangenziale...la 500 preparata è fatta per il misto e salita
Pero'!!! ...che ti devo dire...spero solo ci leggano con piacere
Luca scusa O.T
Io non voglio deludere o compiacere nessuno! Parlo solo per me! Tu mi hai chiesto: "a chi non interessa lo 0-100?" E io ti rispondo: "a chi non piacerebbe una 500 da 140 all'ora a pochi giri?" Purtroppo la coperta è corta! Non sarai imballato ma sei comunque a 880 giri in più, giri che potrebbero essere utilizzati per una maggiore velocità di crociera, che mi serve a non fare da tappo, adattarmi meglio allo scorrimento della strada e arrivare prima. Che ci posso fare se non ho salite dove abito? E che ci posso fare se con la cinque mi piace andarci al lago e al mare, che stanno a un centinaio di chilometri da casa mia? Col motore che urla non riuscirei ad arrivarci in tranquillità, con consumi accettabili e in tempo accettabili. Leggi la mia firma: la 500 è un "sogno di libertà". La libertà anche di viverla ognuno come meglio crede, slalom, salita, pista, autostrada: a ognuno la sua e ognuno si sceglie di conseguenza la preparazione che più preferisce e che più lo soddisfa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
P.S.: spero che non siamo andati fuori tema. Ma penso che a Daniele non dispiacciano queste riflessioni visto che anche lui si è fatto confezionare un cambio 5M, (lui con cambio tradizionale a coppia conica corta e io con cambio ravvicinato e coppia conica lunga) e se non sbaglio proprio per esigenze simili alle mie.
Elucubratio ha scritto:P.S.: spero che non siamo andati fuori tema ...
ma in effetti quasi due pagine tra te e Luigi a vedere "chi ce l'ha più duro" (sempre per scherzare eh ) mi hanno fatto mettere in dubbio che la discussione fosse ancora sul motore di Dani500R ... anche perchè avete due belle discussioni sui vostri bolidi su cui confrontarvi direttamente
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Lianca.... Il compito pratico finisce in quel video... Per motivi logistici... Non ti nego che sto cercando di farmi una vettura muletto per le messe a punto su strada, proprio per dare un prodotto finito al 99℅ (1℅ variazioni climatiche e location)!! Ma non è semplice... Punto su una scocca 126 perché la trovi a 2 soldi...
Mentre in termini di garanzia e responsabilità.... Non ha limiti di tempo... Quando faccio un lavoro, lo sento mio.. e se ci stanno problematiche preferisco curarle personalmente o tramite i miei fidati di zona, in caso di impossibilità geografiche....
Quindi.... Non posso fare un test....
Ora andrò avanti con le foto del cambio.....
Quando ero giovane le prove si facevano su strada con le 500 affiancate, ora gli orizzonti con internet si sono allargati, non ho letto i vari post ma mi è bastato leggere quello di Filippo per capire il contesto.
Secondo me le prove da remoto sono falsate da un po di fattori, (la mia 500 D con motore 126 faceva 130KM , ma in discesa.) ,i CV???
Atomo27 ha scritto:Quando ero giovane le prove si facevano su strada con le 500 affiancate, ora gli orizzonti con internet si sono allargati, non ho letto i vari post ma mi è bastato leggere quello di Filippo per capire il contesto.
Secondo me le prove da remoto sono falsate da un po di fattori, (la mia 500 D con motore 126 faceva 130KM , ma in discesa.) ,i CV???
Come Lianca sa io mi sono già reso disponibile ad andarlo a trovare, visto che abitiamo nella stessa regione, e così possiamo fare assieme tutte le prove che desidera, in questo modo si può togliere la curiosità! Se poi sembra che io voglia sfuggire o che voglia far sembrare di essere migliore mi spiace. Ho ripetuto un sacco di volte che non esiste il meglio in assoluto, ma che dipende da diverse esigenze e scelte di compromesso.
Lianca ha scritto:Sei un signore ...nelle tue risposte non ho mai notato "Elusioni"o altro
Buona domenica
Luigi
Ma va la... Siamo tutti brave persone...Il Signore è in cielo Grazie...
Paolo... Tu che vai a 130 tutto impostato a racing... Mi viene difficile immaginarlo... Ma poi penso... Ma si... È stato giovane anche lui... Ahahahha... Sei un grande!!!
Elu... Va e porta info... Dettagliate!!!:?
Ed ecco anche la prova con lo stesso scarico... Comprato dal Capo Officina appositamente per svuotarlo... Per ricordargli i vecchi tempi... Quando compravano le record Monza a 17.000lire e le svuotavano... Come si faceva qui!! https://youtu.be/OFqM7R5uWjI
Ragazzi che dire? Io credo che un bravo preparatore debba anzitutto capire quali sono le esigenze del proprietario del veicolo, farle proprie e su queste basi preparare la vettura. La mia passione è la 500R tutta originale, compreso l' aspetto del motore; partendo da questa base, ho voluto capire cosa si potesse fare senza cambiare appunto l' estetica e soprattutto l' affidabilità del motore. Della 500 che era prima (un catorcio) ho apprezzato soprattutto il fatto che non mi ha mai lasciato a piedi, nonostante perdesse letteralmente i pezzi; e sono certo che molti ex proprietari di 500 ancora rimpiangono questa sua caratteristica. Caratteristica a cui non intendo assolutamente rinunciare; la 500 per me sarà l'unico mezzo di trasporto, mi sono troppo rotto di dover aver paura che si accenda una spia. E vi posso assicurare che dopo quasi un anno muovendosi esclusivamente in bici o coi mezzi pubblici, per me avere la 500 suscitera' quello che poteva suscitare quando uscì 60 anni fa; libertà di andare dove voglio e quando voglio. La macchina sarà sempre la stessa, che vada a fare la spesa, a lavorare tutti i giorni e con cui potrei affrontare un lungo viaggio, magari per andare al mare o, perché no, per il gusto di andare al sud, per incontrare amici di web da anni che non ho mai avuto occasione di incontrare dal vivo.
Quindi per me affidabilita' e aspetto originale sono fondamentali, per le prestazioni i 109 km/h a cui l' ho fatta arrivare erano gia sufficienti, se dovesse fare anche i 110 con un filo di gas, sarebbe esattamente cio' che desideravo