Il motore di Dani500R

Rispondi
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Chiuritusu »

Ragà.. cosa dire... Mi state facendo arrossire come non mi succedeva da tempo.... Grazie.. veramente!! Ho solo cercato di fare il meglio... E speriamo che lo sia anche all'atto pratico...Come dice Tony.. ho cercato nel contesto, la prestazione ma soprattutto l'affidabilità (senza trascurare i particolari madre), in base all'utilizzo ed al percorso che dovrà fare questo motore!!
CarloBass ha scritto:Pulizia maniacale...è una garanzia Chiuritusu.. Ottimo :)
Grazie.. sul serio..
Sincrono ha scritto:Elogi!!! Ottimo lavoro!
Grazie mille!!!
Manu ha scritto:Ehhh...Si lavora di fino!
... ognittanto anche di grosso... :lol: grazie caro!!
Roket ha scritto:
Guido972 ha scritto:Complimenti, lavoro ottimo.
Una sola domanda: perche' bussola nella bachelite carburatore?
Buona sera
Luca! Ormai è quasi un marchio di fabrica! Nulla da dire.
la bussola nella bachelite per avere un condotto liscio senza turbolenze legate ai dadi di fissaggio testa.
saluti Cele
Guido e Carmelo... Grazie tante... Si la bussola serve proprio a ciò che dice Carmelo... In realtà non ho mai sopportato quei dadi che si affacciano nel condotto di aspirazione... Anche sul mio li ho eliminati mettendoli giù.. ma su un Originale questa è la soluzione migliore... E le risposte del gas sono davvero lodevoli almeno a percezione della mano sul cavalletto.... Ovvio non sarà tutto merito della bussola... Ma io penso che da quel di più in linearità e risposta... :a
Fra500r ha scritto:Gran bel lavoro Luca... pulizia e ordine eccellente :?
una curiosità, perchè hai sabbiato il badile? il risultato è ottimo si, ma si sta tranquilli?
Grazie 'mbari.... Si.. sabbiato a sfere di vetro.... Questo perché era ossidato in alcuni punti e col classico lavaggio non era venuto un granché... Cmq ho sabbiato proteggendo le parti a contatto e tappando tutto... Ma ovviamente dopo ho fatto tre lavaggi prima con solvente nitro poi con sgrassatore acqua e aria compressa a 10bar... Sia nelle canalizzazione che nei filetti... Quando mi sono accertato che era ben pulito... Ho iniziato a montare :?
PS grazie anche a chi ancora non ho risposto..... Ma arriverò!!! :s
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Proseguo fino all'atto finale.... Sverniciatura carters e verniciatura più assemblaggio degli stessi e particolari annessi... Compreso lo scarico richiesto da Dani... Inizialmente avevo proposto una monotubo ad Y con uscita da 50mm ma è giusto far scegliere anche al padrone... È così è stato... Peccato che suddetto scarico è un po' "chiuso", e non fa esprimere al massimo le prestazioni del motore in alto... Ma a Milano le FdO sono più intransigenti :sad: data la silenziosità con questo potrà andare anche a collaudo.... :?
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Se le foto seguono i lavori noto che sei diventato anche veloce! Non sarà che hai messo pure gli operai???

doibaf
CarloBass
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carlo

Messaggio da CarloBass »

Ciao Luca, hai utilizzato vernice alla nitro?
Sincrono
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Guido

Messaggio da Sincrono »

Oltre al pregio delle lavorazioni meccaniche, c'è anche un valore estetico. Da vetrina!
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pirumpella »

Ciao Luca,
peccato sia cosi lontano, altrimenti avrei anche`io affidato a te il motorello!!
Un unica cosa, hai sbagliato mestiere, ma c`e` sempre tempo.
Gioielliere,orafo,o artista .
Pirumpella
Spol
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Spol »

E bravo Luca,
ti meriti tutti i complimenti!
Ora non ci resta che sentirlo rombare
Dani500R
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Messaggio da Dani500R »

Pirumpella ha scritto:Ciao Luca,
peccato sia cosi lontano, altrimenti avrei anche`io affidato a te il motorello!!
Se guardi in prima pagina, ho trovato la soluzione per spedire a soli 33.50 euro in tutta Italia
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

doibaf ha scritto:Se le foto seguono i lavori noto che sei diventato anche veloce! Non sarà che hai messo pure gli operai???
doibaf
Diciamo che i tempi di ora si sono accorciati tantissimo... Ma il tempo che ti fanno perdere i committenti incide sempre come un macigno... Tranne in rettifica che sono velocissimi... Ovvio.. un po' di tara me la porto ancora... Ma il capo officina sta sempre pronto li a dirmi che sono troppo lento... Che c'entra che poi vengono i clienti suoi e si vanta delle mie cose... Ovviamente facendomi una pubblicità spietata... Ultimamente in officina le folle di curiosi del old scool sono aumentati... Oggi alla prova di un 740 avevo il mio seguitore prediletto... Gran persona.. ex 500ista dalle mani esperte, che come accelera lui i motori.. in pochi... Mo lo sub assumo per le prove di regolazione :lol:
Cmq mi sono assunto nell'officina dove sono cresciuto, da settembre... E pago anche le tasse... La tranquillità è la prima cosa...
CarloBass ha scritto:Ciao Luca, hai utilizzato vernice alla nitro?
su questo catalizzata, ma su altri che dovevo risparmiare anche alla nitro.. sempre a spruzzo no bomboletta...
Sincrono ha scritto:Oltre al pregio delle lavorazioni meccaniche, c'è anche un valore estetico. Da vetrina!
ohhh.. niente meno?? Grazie.. grazie!!!
come dice Dani oggi ci sono metodi.di spedizione davvero vantaggiosi... Per me cmq sarebbe un onore... :aa: per il mestiere... Lascia stare che finalmente qualcosa ho trovato... :lol: grazie!!!
Spol ha scritto:E bravo Luca,
ti meriti tutti i complimenti!
Ora non ci resta che sentirlo rombare
Grazie Mastro... Il tempo di caricare il video e lo pubblico... Grazie ancora!!
Ma tu... C'eri??!!
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Quanti cavalli fa? Avete già rullato? La curva di coppia è regolare? Ma è legale? E il peso delle massette come è stato calcolato? La testata è passata dal flow bench? Ma la camma non è troppo "stradalotta"? Niente 103 gradi? E gli spruzzatori sottopistoni? I fori nelle bielle non li hai fatti? Che emulsionatore monti? E getto massimo? E freno aria? E getto minimo? Niente pompa di ripresa? E la ventola è rinforzata? Ma i vapori olio non imbrattano l'aspirazione? Ma la pompa benzina meccanica va bene? Niente radiatore? E l'accellerazione da 0 a 100 è sopra o sotto gli 11 secondi? :roll: Ahahaha, SCHERZO ovviamente! No, te lo dico, che non mi prendi sul serio e ti metti a rispondermi! Di fronte a certi lavori bisognerebbe solo fare silenzio e contemplare! Certo che un bel turbo ammiocuggino potevi anche metterlo... Ahahah Rido Complimenti, ottimo lavoro, ottima cura, ottimo risultato. Ancora una volta ti sei superato! Sei un maestro dell'estetica unita alla funzionalità! :? Dani può ritenersi soddisfatto della sua scelta! Bellissimo il look essenziale, genuino e soprattutto onesto! :? Hastag #oldschool #vintagecourse #lessismore #chiuryfactory :aa:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

TURBO AMMMIOCUGGINOOOOO!!!
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raffaele
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pirumpella »

Dani500R ha scritto:
Se guardi in prima pagina, ho trovato la soluzione per spedire a soli 33.50 euro in tutta Italia
Ciao Dany,peccato che io viva in Belgio,ed e` tutta un altra storia.
Ti divertirai sicuramente con quel giocattolo!!!
Pirumpella
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Robertino82 ha scritto:TURBO AMMMIOCUGGINOOOOO!!!
Rido Rido Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Messaggio da Roket »

Buona sera
Solo una domanda, una curiosità per un particolare che traspare da una foto... guarnizione sughero ?????
:wink: Saluti Cele
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Marco... Ahhh... Non ti ci mettere pure tu oggi... Che sono due giorni appresso a due carburatori..Ed ho le narici come due emulsionatori... :lol: ovvio che non so nulla di cavalleria... Al max abbiamo un banchetto per mettere in moto i motori :mrgreen: il resto... Lo ignoro... Aspettiamo le impressioni dal collaudatore di fiducia!!!
Robertino82 ha scritto:TURBO AMMMIOCUGGINOOOOO!!!
:Rido:
Roket ha scritto:Buona sera
Solo una domanda, una curiosità per un particolare che traspare da una foto... guarnizione sughero ?????
:wink: Saluti Cele
Carmelo... L'unico sughero è la guarnizione del coperchio punterie :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”