Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Salve a tutti.
Hai ragione,l'hai pure scritto,non ci avveo fatto caso,pensavo che avessi cambiato solo i getti.
A pagina 38 c'è l'F con i getti,non so se poi sia stato cambiato altro.
Drago hai un altro carburatore,una diffrenza la fanno anche i motori,il confronto si e no è utile solo per i diffusori ed i getti del massimo.
Un saluto.
Hai ragione,l'hai pure scritto,non ci avveo fatto caso,pensavo che avessi cambiato solo i getti.
A pagina 38 c'è l'F con i getti,non so se poi sia stato cambiato altro.
Drago hai un altro carburatore,una diffrenza la fanno anche i motori,il confronto si e no è utile solo per i diffusori ed i getti del massimo.
Un saluto.
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
In tutti i miei interventi non ho mai parlato di velocita' massima,perche' sinceramente non mi interessa...anche perché non riesco a capire a cosa mi serve(Se non in pista) una vetturetta lanciata a velocita' "Folle?"Elucubratio ha scritto:Giusto! Io tiro una coppia conica da autobus con un finale da 150 all'ora.Drago ha scritto:Ciao luigi.... sicuro dico una cavolata... i tempi sono pregiudicati anche dal cambio.. solito motore con due cambi diversi i tempi cambiano... credo
Io dico altro...Parlo di spunto...per questo mi piacerebbe vedere i tempi di accelerazione.
Io penso di essere molto competitivo da 0 a 70kmora,(anche in salita)se a uno piace la vettura che allunghi è "giustamente" una sua prerogativa,per questo avrei piacere di sapere i tempi sul corto,io sopra i 100 so che sono "Aut"
Un caro saluto
P.S.
Parlo sempre di elaborazioni stradali (De noaltri)
Siccome che i motori citati non sono (De noaltri)"Fatti in casa" per essere piu' chiari,la mia curiosita'"Purtroppo non esaudita" penso sia giustificata
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Luigi come ti ho già detto io non ho nessun problema a fornirti questo dato per esaudire la tua curiosità, ma che senso ha confrontare fra loro dei motori i cui cambi sono volutamente rapportati diversamente? Perchè cerchi lo spunto e l'accelerazione da uno che ha un cambio rapportato per l'allungo e per viaggiare a un buona andatura di crociera a bassi giri? La capisci la questione? Un sempre caro saluto anche a te!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Video su youtube della prova a banco: https://youtu.be/g7UFfJwVQ8I
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao a Tutti, è un vecchio copione...
Si fa una domanda, chiediamo un suggerimento, vogliamo saperne di più su qualcosa che ormai è a conoscenza di moltissimi perchè resa pubblica da noi stessi... ampiamente discussa senza che nessuno ci ha invitato a farlo...poi, siamo reticenti a fornire informazioni "riservate", anzi, no, le diamo in privato.
Anche se ammesso, è poco corretto nei confronti di chi segue il forum.
Emidio
Si fa una domanda, chiediamo un suggerimento, vogliamo saperne di più su qualcosa che ormai è a conoscenza di moltissimi perchè resa pubblica da noi stessi... ampiamente discussa senza che nessuno ci ha invitato a farlo...poi, siamo reticenti a fornire informazioni "riservate", anzi, no, le diamo in privato.
Anche se ammesso, è poco corretto nei confronti di chi segue il forum.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao, ti rispondo citando le parole di un mio carissimo amico, che all'inizio non capivo ma poi col tempo ho fatto mie: "c'è chi ha studiato anni o ha ereditato o semplicemente ha imparato da altri senza essere invadente, e facendosi vedere interessato senza presumere di sapere dai Maestri... tutto questo capirai che ha un valore, che uno si porta dietro, e non lo spiattella così al pubblico ludribrio, nel rispetto di chi ti ha insegnato... Questo si chiama rispetto e non saccenza."
Ci si mette poco a pubblicare una foto, un particolare o un consiglio ed è altrettanto veloce la risposta sgarbata e non tanto educata da parte di qualcuno. Sto scrivendo il mio punto di vista generico, non parlo di un post preciso, ma in generale. Ora, il forum è stato fatto per condividere una passione e non per essere criticata da persone che magari la 500 non ce l'hanno neanche, senza portar rispetto per gli elaboratori, meccanici, ed appassionati, perchè in fondo di fenomeni ce ne sono tanti ma invisibili, coprendo tutto il sacrificio e l'esperienza che ci si mette dietro a questo mondo... Buona giornata
Ci si mette poco a pubblicare una foto, un particolare o un consiglio ed è altrettanto veloce la risposta sgarbata e non tanto educata da parte di qualcuno. Sto scrivendo il mio punto di vista generico, non parlo di un post preciso, ma in generale. Ora, il forum è stato fatto per condividere una passione e non per essere criticata da persone che magari la 500 non ce l'hanno neanche, senza portar rispetto per gli elaboratori, meccanici, ed appassionati, perchè in fondo di fenomeni ce ne sono tanti ma invisibili, coprendo tutto il sacrificio e l'esperienza che ci si mette dietro a questo mondo... Buona giornata
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Non è questione di essere invadenti o maleducati...basta essere più furbi, invece di scrivere "ti rispondo in privato" io avrei risposto in privato senza però renderlo pubblico, lo avremmo capito ugualmente...la differenza sta qua.
Avvantaggiamo gli amici e discriminiamo gli altri...anche loro fanno parte del Forum, quando ci dicono "bravo" però ci rendono soddisfatti...
Adesso cosa facciamo, risponderemo sempre con delle balle per paura di essere copiati ?
Gli "altri" non sono Io, non ho bisogno di aiutini, sebbene alcuni ne sanno più di me...forse.
Emidio
Avvantaggiamo gli amici e discriminiamo gli altri...anche loro fanno parte del Forum, quando ci dicono "bravo" però ci rendono soddisfatti...
Adesso cosa facciamo, risponderemo sempre con delle balle per paura di essere copiati ?
Gli "altri" non sono Io, non ho bisogno di aiutini, sebbene alcuni ne sanno più di me...forse.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Marco, getto max 160, freno aria 180, getto minimo 70 e getto pompa 33! Con diffusori 30Drago ha scritto:Emulsionatori 5, ok... e il resto della taratura?? Diffusori 30 oppure 32??
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Grazie marco , per il resto fate voi.........
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Lianca
- Sostenitore
Facciamo finta di essere al Bar...Drago ha scritto:Grazie marco , per il resto fate voi.........
Drago,Elucu,Chiury,Step, Livio,Manu ecc...e fattece vede un 0-100...non mi serve il video,vi credo sulla parola Giuro che vi credo
E tramutiamo una volta per tutte sti soldi spesi in secondi...che ce vo...
CHE CE VO...
- Lianca
- Sostenitore
vediamo che succede
spero non sia
spero non sia
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Guarda.... ti GIURO che lo farò.... per il fatto dei soldi spesi, da parte mia ne ho spesi veramente pochi, se vuoi ti facci l elenco dettagliato di quello che ho speso
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Lianca
- Sostenitore
Finalmente una risposta come si deveDrago ha scritto:Guarda.... ti GIURO che lo farò.... per il fatto dei soldi spesi, da parte mia ne ho spesi veramente pochi, se vuoi ti facci l elenco dettagliato di quello che ho speso
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Emidio, se cerchi https://www.youtube.com/watch?v=1usETd1zx54 su youtube vedi la mia MILF in azione (scusa Perettus, non volevo inquinarti il post), e magari carico un video bruttissimo dove non si vede niente perché sto filmando col telefono in mano mentre guido, però qualcosa vedi
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
https://www.youtube.com/watch?v=id8axx2ETMk (senza tirare eccessivamente, che è agosto e c'è in giro un po' di gente)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"