Carburatore moto
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Carburatore moto
Ciao a tutti, premettendo che sono un principiante della meccanica del 5, ma avendo parecchi carburatori da moto in garage, mi chiedevo se era fattibile installare un 32 o un 28 con getti modificati sul 595 della 500r, qualcuno lo ha mai fatto o sa se si può fare? pro e contro?
Grazie
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- Drago
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Re: Carburatore moto
Cerrrto che si può fare, anche altri qui li montano, vedrai che qualcuno ti indicherà la strada giusta
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: Carburatore moto
Con quei diametri credo sia tassativo che sia a depressione o che abbia la pompa di accelerazione.
Diversamente buchi di carburazione, nelle aperture brusche dai bassi regimi, sono quasi certi.
Che carburatori hai a disposizione ?
Saluti, Pierino.
Diversamente buchi di carburazione, nelle aperture brusche dai bassi regimi, sono quasi certi.
Che carburatori hai a disposizione ?
Saluti, Pierino.
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Re: Carburatore moto
dovrebbero essere dei mikuni, 2 batterie da 4, non li ricordo a memoria ma appena riesco metto i codici
- Tanokart
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Re: Carburatore moto
Ciao...se utilizzi dei dell'orto....come diceva anche il Ghep...meglio con pompa di ripresa.... e occhio agli emulsionatori...ci sono differenze tra quelli per 2t e quelli per 4t
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: Carburatore moto
sono tutti per 4t che erano montati su yamaha e suzuki
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Re: Carburatore moto
...a depressione.EnzooR ha scritto:sono tutti per 4t che erano montati su yamaha e suzuki
Saluti, Pierino.
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Re: Carburatore moto
Quindi sono utilizzabili?
Esiste una guida per il "trapianto"?
Esiste una guida per il "trapianto"?
- Tanokart
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Re: Carburatore moto
Si si...utilizzabilissimi....fai un collettore e metti in moto...EnzooR ha scritto:Quindi sono utilizzabili?
Esiste una guida per il "trapianto"?
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Re: Carburatore moto
Ecco i carburatori, ma purtroppo mi ricordavo male, sono 4 da 32 e 4 da 34, forse un po troppo dato che vorrei tenere la cilindrata originale da 595, che dite?
Appena sono sul pc allego le foto comunque sono dei mikuni per fzr 600 del 92 (34) e pergs 650 gt del 85 (32)
Appena sono sul pc allego le foto comunque sono dei mikuni per fzr 600 del 92 (34) e pergs 650 gt del 85 (32)
- Mantovasud
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Re: Carburatore moto
Ciao, la cilindrata non è un limite per quel tipo di carburatore, dipende da che modifiche vorrai apportare per rendere il motore più potente.
Quelli sono carburatori a diffusore variabile, si adattano facilmente, anche se di diametro generoso (quasi) non necessitano di particolari attenzioni, poco vistosi nelle dimensioni (un preziosismo) dovuto al montaggio in batteria sulle moto, ma non meno interessanti...quindi leggeri e facili da applicare con un manicotto elastico nel modo che trovano sulla moto...il piano della vaschetta deve essere parallelo a quello stradale.
Emidio
Quelli sono carburatori a diffusore variabile, si adattano facilmente, anche se di diametro generoso (quasi) non necessitano di particolari attenzioni, poco vistosi nelle dimensioni (un preziosismo) dovuto al montaggio in batteria sulle moto, ma non meno interessanti...quindi leggeri e facili da applicare con un manicotto elastico nel modo che trovano sulla moto...il piano della vaschetta deve essere parallelo a quello stradale.
Emidio
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Re: Carburatore moto
per il motore, starei molto leggero, carb, albero a camme 126, coppa olio maggiorata e scarico non estremo, poi forse più avanti accensione elettronica se ne vale la pena.
questi i carb: i primi, di un fzr600 (da 34) avevano il collettore rivolto verso l'alto, quindi le vaschette non erano parallele al terreno ma perpendicolari, per montarli dovrei costruire un collettore, idee?
questi i carb: i primi, di un fzr600 (da 34) avevano il collettore rivolto verso l'alto, quindi le vaschette non erano parallele al terreno ma perpendicolari, per montarli dovrei costruire un collettore, idee?
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Re: Carburatore moto
Con le lavorazioni che vuoi fare un carburatore da 28 ben tarato basta e avanza, non serve a nulla buttare dentro secchiate di miscela se non è in grado ne di riceverle ne di bruciarla...Compra almeno una cammes più generosa dai un pò di compressione e fai maggiorare le valvole di aspirazione monta quelle della fiat 500ED che sono da 35,5mm, lavora per benino i condotti, fai una buona equilibratura della massa rotante...Tutte cosine che ti permetterebbero di incrementare le prestazioni e di bruciare un pò più di miscela ....
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- Nome: Enzo
Re: Carburatore moto
Grazie delle dritte ma starei su una preparazione low cost per questo volevo recuperare questi carburatori ma ricordavo che erano da 28 invece...immaginavo fossero troppo grossi...
Per fare tutti i lavoretti che hai detto, che mi piacerebbero parecchio spenderei troppo, mi sa che faccio prima a cercare un 28 della 126
Intanto se qualcuno fosse interessato a quelli da 34..
Per fare tutti i lavoretti che hai detto, che mi piacerebbero parecchio spenderei troppo, mi sa che faccio prima a cercare un 28 della 126
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- Mantovasud
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- Nome: Emidio
Re: Carburatore moto
Anche se il corpo del carburatore è rivolto verso l'alto...il piano della vaschetta è SEMPRE parallelo alla strada, guarda bene che è così.
Credo che la tua sia un'idea, comunque il montaggio non è impossibile, anche se un po di motore ci vuole....
Questo tipo di carburatore "a depressione" si differenzia dai suoi colleghi proprio perchè rendono più facili le messe a punto, un minor consumo di carburante e una guida molto più fluida senza vuoti nelle accelerazioni.
Difatti, anche se usati con diametri farfalla importanti...non necessitano della pompa di ripresa...in accelerazione anche se l'apertura della farfalla è istantanea, la quantità di aria che si immette nel cilindro sarà sempre proporzionata alla benzina che fuoriesce dallo spruzzatore...sollevandosi, la ghigliottina farà entrare l'aria e lo spillo a cui e collegato aumenterà la quantità di benzina tanto più lei si solleverà.
La farfalla dell'acceleratore fa funzionare (tramite la depressione) l'apertura della ghigliottina
Nei carburatori tradizionali spalancando la farfalla l'aria e la benzina si immettono nei cilindri, se il regime del motore è troppo basso si avranno sempre dei vuoti di carburazione.
Dimentichiamo i carburatori SU della Mini, questi sono un'altra cosa.
L'apertura anche istantanea della farfalla del'acceleratore è indipendente dal sollevamento della ghigliottina...diremo che è un carburatore lento a reagire...sembra, ma non è così.
Emidio
Credo che la tua sia un'idea, comunque il montaggio non è impossibile, anche se un po di motore ci vuole....
Questo tipo di carburatore "a depressione" si differenzia dai suoi colleghi proprio perchè rendono più facili le messe a punto, un minor consumo di carburante e una guida molto più fluida senza vuoti nelle accelerazioni.
Difatti, anche se usati con diametri farfalla importanti...non necessitano della pompa di ripresa...in accelerazione anche se l'apertura della farfalla è istantanea, la quantità di aria che si immette nel cilindro sarà sempre proporzionata alla benzina che fuoriesce dallo spruzzatore...sollevandosi, la ghigliottina farà entrare l'aria e lo spillo a cui e collegato aumenterà la quantità di benzina tanto più lei si solleverà.
La farfalla dell'acceleratore fa funzionare (tramite la depressione) l'apertura della ghigliottina
Nei carburatori tradizionali spalancando la farfalla l'aria e la benzina si immettono nei cilindri, se il regime del motore è troppo basso si avranno sempre dei vuoti di carburazione.
Dimentichiamo i carburatori SU della Mini, questi sono un'altra cosa.
L'apertura anche istantanea della farfalla del'acceleratore è indipendente dal sollevamento della ghigliottina...diremo che è un carburatore lento a reagire...sembra, ma non è così.
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