Chiedo venia, non ero andato indietro a leggere tutto il post... ho provato le 25+25W alogene sullo scooter e sono tornato alle tradizionali per via della scarsa durata.Senatore ha scritto:Infatti il link che hai riportato, riconduce ad una lampada tradizionale, mentre io, dicendo che la 35/35, probabilmente, è la massima potenza esistente in commercio, mi riferivo ad una lampada alogena del tipo BA20D, perchè ho trovato in vendita, solo le 35/35, come lampade alogene.
Va da se che in ogni faro va montata la lampada corretta, perchè il faro è stato studiato e progettato per quel tipo di lampade.
Modifiche del tipo montaggio lampade allo Xeno su fari normali, per me, sono da escludere.
Tra l'altro, dalle mie parti, in diversi si sono ritrovati con il veicolo sequestrato per aver montato lampade allo Xeno su auto sulle quali non erano previste.
L'impianto elettrico della 500 è carente, ti suggerisco una prova:
Con i fari accesi, (abbaglianti o anabbaglianti) alimenta lo stesso filamento della lampadina già accesa con un filo preso direttamente dal positivo della batteria, meglio se con interposto un fusibile da 6A, ti renderai conto di quanto aumenti la luminosità.
Oppure se vuoi farti del male misura la tensione sulla lampadina....e confrontala con quella della batteria.