Kit revisione carburatore weber 28 IMB

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Gimar90
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 23.07.2014, 23:22
Nome: Marco
Località: Guidonia

Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB

Messaggio da Gimar90 »

Ultima domanda...siccome il carburatore ha due perni uno dove va collegato il tubo della benzina e un altro che se ho capito bene dovrebbe essere il ritorno...proprio quest'ultimo nel mio è spezzato a filo con il corpo del carburatore...è vero che posso chiuderlo perche era collegato in origine solo nel 126?!
Se invece devo ricollegarlo dova va mandato il tubo del ritorno?!
Grazie per la pazienza :mrgreen:
Avatar utente
Gimar90
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 23.07.2014, 23:22
Nome: Marco
Località: Guidonia

Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB

Messaggio da Gimar90 »

Ho trovato la foto del particolare spezzato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, quello che funge da ritorno è quello dietro...per ripristinare quella tubazione occorre applicarne una parallela a quella esistente permettendo così alla benzina di tornare al serbatoio, anche qui occorre un raccordo a parte da innestare sul serbatoio per il recupero.

Questo se vogliamo un lavoro ben fatto....alcuni, anche soddisfatti, si affidano nel rimandarla all'ingresso della pompa della benzina...quello sul motore.
Il serbatoio della 126 e sotto la vettura, quello della 500 è in alto, siccome il serbatoio della 500 alimenta per caduta la pompa (anche se questa aspira) assistita anche da quell'effetto sifone che ben conosci quando vuoi recuperare un liquido da un serbatoio... in questo caso se il carburatore se si ingolfasse, avresti un travaso di benzina continuo anche con il motore spento.

Come pure che la pompa benzina non possa aspirare in condizioni ottimali, vista la presenza di una seconda tubazione...non necessariamente piena ma con presenza di bolle d'aria.
Questo però lo dico io.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
AC74
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 19.09.2017, 21:00
Nome: andrea

Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB

Messaggio da AC74 »

Mantovasud ha scritto: 26.01.2017, 17:45 In questo caso le guarnizioni sono la N°10 e 12
Buongiorno,
la guarnizione (Oring) 10 è sempre presente? il mio portagetto non ha nessuna gola di alloggio, ma solo filetto.......
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB

Messaggio da Mantovasud »

La Weber ha iniziato a montare l''anellino di gomma quando è entrato in produzione il 24 della 500 R e il 28 della 126..

Prima sul porta-getto del minimo era inserito un'anellino in teflon, i porta-getto sono identici, cambia che sul 26 non esiste l'alloggiamento del gommino.. puoi montare ugualmente la guarnizione il gomma, fa tenuta ugualmente.

Il gommino svolge 2 funzioni..impedisce al getto di svitarsi e cadere nel 24 e 28 e all'aria di penetrare attraverso il filetto..nel 26 il solo anellino in teflon sigillava la sola aria, non impediva al getto di allentarsi e andare perso.

:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”