Kit revisione carburatore weber 28 IMB
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Buona sera a tutti!!
Ho un problema col kit di revisione al cui interno ci sono 3 o-ring in gomma.
Ho smontato tutto il carburatore ma sti benedetti oring non li ho visti da nessuna parte...
Possibile che il kit sia anche per altri carburatori e quindi ci sono pezzi che non montano nel mio?!
Vi allego la foto dei 3 o-ring cosi potete capire meglio...
Ho un problema col kit di revisione al cui interno ci sono 3 o-ring in gomma.
Ho smontato tutto il carburatore ma sti benedetti oring non li ho visti da nessuna parte...
Possibile che il kit sia anche per altri carburatori e quindi ci sono pezzi che non montano nel mio?!
Vi allego la foto dei 3 o-ring cosi potete capire meglio...
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- Mantovasud
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Il piccolo dovrebbe andare sulla vite miscela, uno dei grandi sul getto del minimo (porta-getto)...l'altro "grandino" dovrebbe andare alla base della vite miscela, secondo che vite di registro abbiamo.
Quella in cui la vite è interna occorre la guarnizione piccola...quella che ha la vite esterna quella più grande.
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Quella in cui la vite è interna occorre la guarnizione piccola...quella che ha la vite esterna quella più grande.
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Ultima modifica di Mantovasud il 26.01.2017, 17:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
In questo caso le guarnizioni sono la N°10 e 12
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Quante guarnizioni N°23 ( quelle che vanno sull'alberino della farfalla ) ci sono nel kit ?Gimar90 ha scritto: Ho un problema col kit di revisione ... meglio...
Saluti, Pierino.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Dipende dal kit comprato...ovviamente il livello della revisione conseguente è ben diverso perche a mio avviso sono i particolari che possono dare i maggiori problemi al minimo.Atomo27 ha scritto:Di solito ci sono?
Saluti, Pierino.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Sull'asse non vanno gli anelli in gomma...ci sono delle guarnizioni di tenuta in teflon, una specie di paraolio, uno in questo caso e va nella parte posteriore...
Poi se viene sostituito con un O-ring in gomma dipende dal fornitore...dovrebbe essere compreso con lìasse farfalla e è di teflon
Ben diverso per le guarnizioni in gomma...non possono fare 2 kit distinti, uno per la vite miscela interna e uno per quella esterna (quella con la molla) le mettono tutte insieme.
Emidio
Poi se viene sostituito con un O-ring in gomma dipende dal fornitore...dovrebbe essere compreso con lìasse farfalla e è di teflon
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Quindi la 10 e la 23 sono quelle piu grandi mentre la 12 è quella piu piccola giusto?!
Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ragazzi, non ho mai scritto di mettere un OR al posto della guarnizione a labbro.
Ho chiesto quante ce n'erano nel kit.
Sforziamoci a non introdurre " sempre " varianti alle domande. Grazie.
Vi dico perchè ho fatto la domanda?
L'ho fatta perchè quando ho comprato dei kits dove erano previste...ce n'era sempre e solo una.
L'ho chiesto al costruttore e mi ha detto: Ho una busta sigillata della Weber di un loro kit originale, c'è dentro una guarnizione e io una ne fornisco. Ha aggiuntoi che ero il primo a sollevargli il problema dopo più di 10000 kits venduti.
Potete credermi o non credermi.
Ma il carburatore ne monta 2, una davanti e una dietro.
Di serie non sono in teflon ma di plastica stampata e fanno cagxre.
Pierino
Ho chiesto quante ce n'erano nel kit.
Sforziamoci a non introdurre " sempre " varianti alle domande. Grazie.
Vi dico perchè ho fatto la domanda?
L'ho fatta perchè quando ho comprato dei kits dove erano previste...ce n'era sempre e solo una.
L'ho chiesto al costruttore e mi ha detto: Ho una busta sigillata della Weber di un loro kit originale, c'è dentro una guarnizione e io una ne fornisco. Ha aggiuntoi che ero il primo a sollevargli il problema dopo più di 10000 kits venduti.
Potete credermi o non credermi.
Ma il carburatore ne monta 2, una davanti e una dietro.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ho frainteso e mi scuso....dal momento che le "rondelle" erano tre, chiedevi se nel kit era presente anche quella di tenuta dell'asse, che non è un o-ring.
Il 26 IMB non monta gli anelli di tenuta... almeno quelli che sono privi dell'alloggiamento per inserirli...ne montava 2 il 26 IM, quello della Fiat 600 cc...e 1 il 28 IMB
Comunque ci sono state molte varianti...sull'asse maggiorato è montato sempre l'anello di tenuta con la misura originale, non esiste un'anello maggiorato, dove viene alloggiato quest'anello l'asse resta della misura nominale, 6 mm, c'è un'apposito spazio.
Poi occorre vedere anche chi li fornisce l'asse come ricambio.
Il 26 IMB non monta gli anelli di tenuta... almeno quelli che sono privi dell'alloggiamento per inserirli...ne montava 2 il 26 IM, quello della Fiat 600 cc...e 1 il 28 IMB
Comunque ci sono state molte varianti...sull'asse maggiorato è montato sempre l'anello di tenuta con la misura originale, non esiste un'anello maggiorato, dove viene alloggiato quest'anello l'asse resta della misura nominale, 6 mm, c'è un'apposito spazio.
Poi occorre vedere anche chi li fornisce l'asse come ricambio.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ed è un errore tecnico per la tenuta messa dietro.Mantovasud ha scritto:...sull'asse maggiorato è montato sempre l'anello di tenuta con la misura originale, non esiste un'anello maggiorato, dove viene alloggiato quest'anello l'asse resta della misura nominale, 6 mm, c'è un'apposito spazio.
Il teflon non è elastico e se lo si allarga facendolo scorrere sull'alberino maggiorato quando sarà in corrispondenza del diametro ridotto...non farà tenuta.
Quella davanti non ha il problema.
In effetti al momento sembra che tutto vada bene perchè avendo eliminato l'eccesso di gioco tra alberino e corpo la reale tenuta viene realizzata in quella parte, come sui 26 che però hanno più profondità di tenuta.
Saluti, Pierino.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ecco...devo dire che a quell'errore tecnico non avevo mai pensato...si impara sempre.
Comunque la sede dove si inserisce la guarnizione di tenuta è interna, non viene allargata nella misura esterna quindi non dovrebbe esserci "perdite" di tenuta...
Emidio
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ma è possibile che gli oring che non ho visto nella fase di smontaggio siano rimasti dentro al corpo del carburatore??
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ciao se hai visto le foto del carburatore che ho mostrato, dove l'asse entra nel carburatore deve esserci un'alloggiamento, una sede per gli anellini bianchi che ho mostrato, almeno dietro...se invece è come le foto del carburatore non ci va niente.
Non preoccuparti e monta tutto.
L'asse farfalla lo devi stringere con moderazione prima di mettere la farfalla.
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Re: Kit revisione carburatore weber 28 IMB
Ciao, mi correggo....
E' possibile montare asse e farfalla insieme, la farfalla non va bloccata subito, prima si stringe l'asse con moderazione, dopo allentiamo appena la farfalla per farla assestare e sblocchiamo le viti.
Questo perchè quando stringiamo l'asse questo trascina con se anche la farfalla, spostandola dal centro del condotto...a caldo avrà delle difficoltà a tornare nella sua posizione naturale perchè si procurerà un attrito strisciando da un lato sul condotto.
A volte è possibile vedere che la farfalla è decisamente usurata da una parte stessa cosa per il condotto.
Emidio
E' possibile montare asse e farfalla insieme, la farfalla non va bloccata subito, prima si stringe l'asse con moderazione, dopo allentiamo appena la farfalla per farla assestare e sblocchiamo le viti.
Questo perchè quando stringiamo l'asse questo trascina con se anche la farfalla, spostandola dal centro del condotto...a caldo avrà delle difficoltà a tornare nella sua posizione naturale perchè si procurerà un attrito strisciando da un lato sul condotto.
A volte è possibile vedere che la farfalla è decisamente usurata da una parte stessa cosa per il condotto.
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