No, è perfettamente all'incontrario, quando un motore è stanco sfiaterà di più sotto, cerco di spiegarti, l'aria aspirata è sempre la stessa, ma quando il pistone/ni salgono e comprimono la miscela e le fasce elastiche non trattengono più la compressione, la stessa scende al di sotto delle fasce e di conseguenza sfiata molto di più.Alfonso Salvione ha scritto: Ma essendo un poco stanco il motore non dovrebbe avere meno compressione e quindi meno pressione nel basamento?
Un soffio....al cuore?
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Re: Un soffio....al cuore?
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Re: Un soffio....al cuore?
Olio a 20 bar dunque
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Re: Un soffio....al cuore?
Se la pressione dell'olio è a 20 bar beato te, il mio al max da freddo arriva a 4 bar, cmq non capisco a cosa intendevi x pressione olio, visto che stavi parlando del tappo olio coperchio punterie che ti butta fuori olioAlfonso Salvione ha scritto:Olio a 20 bar dunque
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Re: Un soffio....al cuore?
Ciao maurizio. Sul fatto dei 20 bar stavo scherzando. Era una battuta sul fatto che si potrebbe essere bloccata la valvola regolatrice.
Cmq la tua spiegazione è stata molto esauriente.
A tal punto mi chiedo: e se collego la stroboscopica al minimo e cerco di capire se il soffio avviene in concomitanza del PMS (in tal caso vuol dire che la pressione si crea in fase di compressione)?
Cmq la tua spiegazione è stata molto esauriente.
A tal punto mi chiedo: e se collego la stroboscopica al minimo e cerco di capire se il soffio avviene in concomitanza del PMS (in tal caso vuol dire che la pressione si crea in fase di compressione)?
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Re: Un soffio....al cuore?
Forse hai azzeccato, perché non ti attrezzi per misurare la pressione olio ?Alfonso Salvione ha scritto:Olio a 20 bar dunque
Smonti il bulbo attacchi un manometro e misuri.
Attenzione in questo caso ci entrano poco i pistoni con poca compressione sia in alto che in in basso.
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Re: Un soffio....al cuore?
Secondo me non riesci a capire, anche xche anche se al minimo il motore girerebbe molto veloce x capire se perde nel momento della compressione.Alfonso Salvione ha scritto: A tal punto mi chiedo: e se collego la stroboscopica al minimo e cerco di capire se il soffio avviene in concomitanza del PMS (in tal caso vuol dire che la pressione si crea in fase di compressione)?
Altro fattore, diffido che ci siano altri posti dove potrebbe sfiatare aria un motorese non dai segmenti dei pistoni nel momento della compressione.
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Re: Un soffio....al cuore?
Aggiornamento.
Altro che tappo o guarnizione...
Non ho trovato il dado sul prigioniero che blocca il coperchio punterie.
Ne ho messo un altro e stavolta l ho fissato anche con del frenafiletti.
Cos e pazz
Altro che tappo o guarnizione...
Non ho trovato il dado sul prigioniero che blocca il coperchio punterie.
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Re: Un soffio....al cuore?
Quel dado va stretto in maniera delicata e neanche troppo...deve essere autobloccante e sotto per la tenuta deve avere una rondella in fibra..
Se lo stringiamo troppo, con il tempo e la pressione che esercita il coperchio (se in lamiera) sulla guarnizione, la taglia a metà...il dato non riesce a esercitare una tensione e si allenta....questo perchè non è autobloccante.
A volte si allenta anche il prigioniero, si strappa il filetto dove si avvita nella testa...controlla che non sia (anche) quella la causa.
Emidio
Se lo stringiamo troppo, con il tempo e la pressione che esercita il coperchio (se in lamiera) sulla guarnizione, la taglia a metà...il dato non riesce a esercitare una tensione e si allenta....questo perchè non è autobloccante.
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Re: Un soffio....al cuore?
L avevo stretto in maniera delicata, forse anche troppo.
Evidentemente la plastica del dado che funge da bloccante avrà perso la sua efficacia.
Comunque dato che ieri mi trovavo senza dadi autobloccanti in casa ne ho messo uno normale col frenafiletti. Ripristinata anche guarnizione in fibra
Evidentemente la plastica del dado che funge da bloccante avrà perso la sua efficacia.
Comunque dato che ieri mi trovavo senza dadi autobloccanti in casa ne ho messo uno normale col frenafiletti. Ripristinata anche guarnizione in fibra