Hai meno caduta di tensione.

Bisognerebbe realizzare un circuito switching per abbassare la tensione al valore desiderato, senza dissipare calore per effetto joule e magari togliere la tensione alla bobina automaticamente a motore fermo, quando mancano gli impulsi delle puntine.Pi69 ha scritto:Paolo ma la soluzione non è dissipare calorecome ha scritto dboniot occorre un circuito che limiti la corrente a motore fermo
qualche vettura in passato aveva questo sistema.
In passato ho abbozzato un circuitino ( a scopo di lucro), ma poi ho abbandonato la cosa perché ho ritenuto troppo obsoleto tutto il sistema...
Sarebbe la naturale evoluzione ... mah molti son allergiciDboniot ha scritto: A questo punto se uno deve complicarsi cosí tanto a vita é meglio tagliare la testa al toro e montare l'accensione elettronica.![]()
Pi69 ha scritto:Sarebbe la naturale evoluzione ... mah molti son allergiciDboniot ha scritto: A questo punto se uno deve complicarsi cosí tanto a vita é meglio tagliare la testa al toro e montare l'accensione elettronica.![]()
posso capire la scelta su vetture originali ma non su vetture elaborate o solamente ottimizzate
Come ha scritto Pierino, l'alberino dello spinterogeno é ruotato di 180 gradi, con i cavi di alta tensione invertiti il tutto funziona ugualmente.Dirtyroad ha scritto:Grazie Pierino, ho smontato il coperchio punterie e stando al pms mi ritrovo con le valvole del cilindro 1 in bilancio cioè la valvola di scarico (la più esterna) che si sta chiudendo e la valvola di aspirazione che inizia ad aprirsi quindi il cilindro 2 è in compressione/scoppio. A questo punto la spazzola rotante dello spinterogeno si trova sul contatto (appena dopo) (dal lato dove c'è il condensatore) del buco calotta dove è inserito il cavo che va al cilindro 2 ma affianco al buchino c'è scritto 1. Mi chiedo come faccia ad andare abbastanza bene la macchina? Grazie
Mi dicono che il giunto tra le due parti dello spinterogeno 500 ( motore modello 110 ) non abbia l'intaglio al centro.Pipo ha scritto:Devi sfilare lo spinterogeno (dall'accoppiamento se è della 500, dal basamento se è 500R/126) e ruotare l'alberino di 180*. Poi ricontrolli l'anticipo. Se non sai farlo lascia stare e vai tranquillo