Non Parte la 500
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Re: Non Parte la 500
non posso essere l'unico ad avere problemi di elettronica, sulla macchina più semplice del mondo!!!!
- Alessandro82
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Re: Non Parte la 500
Meglio 2Atomo27 ha scritto:Di condensatori Facet ne potevi acquistare una scatolo, attendiamo notizie.
Fanno pietà come ricambio
Compra un marelli originale anni 70 altro che patacche
- Alessandro82
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Re: Non Parte la 500
Ma il tuo meccanico/elettrauto di mestiere cosa fa ?
Hai detto che quando l'hai ritirata il motorino funzionava...
Secondo me ti spilla soldi a go go
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- Atomo27
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Re: Non Parte la 500
Elettronica
- Atomo27
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Re: Non Parte la 500
Ti avevo detto smonta il motorino che "lo vediamo assieme".
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Re: Non Parte la 500
Ingmick81, hai un messaggio privato
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Re: Non Parte la 500
ciao Alessandro82, me lo chiedo anche io :).... no scherzo, e' un meccanico molto quotato, stasera sono passato a vedere la macchina perche non potevo ritirarla causa altri imprgni. è partita senza alcun problema....come se nulla fosse!!!
si effettivamante quando l ho ritirata, la macchia è partita subito ( la volta precedente con il motorino nuovo, che è poi quello che non funziona..... insomma un casino ). il meccanico mi dice che il nuovo motorino, potrebbe avere un problema, la dove c'é la leva che è collegata al cavetto metellico dell accensione. lo ha provato al banco è non ha dato segni di vita...
il meccanico non mi spilla soldi , anzi figurati che voleva venire a prendere la macchina con un furgone, per riportarla in officina.....
atomo parlo di elettronica in senso moooooooolto lato
la vado a prendere domani in pausa pranzo....
ciao e buoan serata a tutti
si effettivamante quando l ho ritirata, la macchia è partita subito ( la volta precedente con il motorino nuovo, che è poi quello che non funziona..... insomma un casino ). il meccanico mi dice che il nuovo motorino, potrebbe avere un problema, la dove c'é la leva che è collegata al cavetto metellico dell accensione. lo ha provato al banco è non ha dato segni di vita...
il meccanico non mi spilla soldi , anzi figurati che voleva venire a prendere la macchina con un furgone, per riportarla in officina.....
atomo parlo di elettronica in senso moooooooolto lato
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ciao e buoan serata a tutti
- Picoz
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Re: Non Parte la 500
ciao ragazzi, la macchia va come un orologio .... ci ho girato tutto il giorno, nessun problema.
il vecchio motorino gira perfettamente ed il nuovo , che ho riprovato al banco non da segni di vita.
per il momento problema risolto.
grazie mille a tutti voi per i consigli.
il vecchio motorino gira perfettamente ed il nuovo , che ho riprovato al banco non da segni di vita.
per il momento problema risolto.
grazie mille a tutti voi per i consigli.
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Re: Non Parte la 500
Ragazzi, finalmente tutto ok.
Vi comunico che erano le maledette puntine; non mi spiego come mai si siano guastate da sole se 6 anni fà la 500 partiva.
Comunque ora parte a primo colpo.
Grazie a tutti
- Atomo27
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Re: Non Parte la 500
Perchè dopo sei anni il condensatore si è guastato anche se inutilizzato, all'accensione ha fatto sfiammare le punte platinate.
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Re: Non Parte la 500
Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione perché il problema mi pare simile.
premetto la macchina fino a meno di un mese fa funzionava e partiva regolarmente anche se non la utilizzavo.
ora vado per metterla in moto e sento il motorino di avviamento che cerca di girare ma non cè la fa come se fosse la batteria scarica (ma la batteria è ok ho anche provato in ponte con un altra auto accesa senza risultati ma mi faceva scendere la luce dei fari come se fosse in corto).
ho quindi scollegato il motorino dall auto e l'ho provato al banco risultato funzionante.
ho provato il cavo positivo ed è ok e non disperde verso massa
la treccia di massa sul motore è ok
il volano gira libero
insomma non so più cosa pensare, avete altre idee o prove da fare?
nel caso mi armo di pazienza e rimonto un altro motorino che al banco funziona sul auto anche se è molto scomodo e faccio altri test
Grazie e ciao
premetto la macchina fino a meno di un mese fa funzionava e partiva regolarmente anche se non la utilizzavo.
ora vado per metterla in moto e sento il motorino di avviamento che cerca di girare ma non cè la fa come se fosse la batteria scarica (ma la batteria è ok ho anche provato in ponte con un altra auto accesa senza risultati ma mi faceva scendere la luce dei fari come se fosse in corto).
ho quindi scollegato il motorino dall auto e l'ho provato al banco risultato funzionante.
ho provato il cavo positivo ed è ok e non disperde verso massa
la treccia di massa sul motore è ok
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insomma non so più cosa pensare, avete altre idee o prove da fare?
nel caso mi armo di pazienza e rimonto un altro motorino che al banco funziona sul auto anche se è molto scomodo e faccio altri test
Grazie e ciao
- Dboniot
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Re: Non Parte la 500
Smonta la batteria, collegala direttamente al motorino di avviamento con due cavi, per escludere problemi dovuti all'impianto.Kawaninja ha scritto:Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione perché il problema mi pare simile.
premetto la macchina fino a meno di un mese fa funzionava e partiva regolarmente anche se non la utilizzavo.
ora vado per metterla in moto e sento il motorino di avviamento che cerca di girare ma non cè la fa come se fosse la batteria scarica (ma la batteria è ok ho anche provato in ponte con un altra auto accesa senza risultati ma mi faceva scendere la luce dei fari come se fosse in corto).
ho quindi scollegato il motorino dall auto e l'ho provato al banco risultato funzionante.
ho provato il cavo positivo ed è ok e non disperde verso massa
la treccia di massa sul motore è ok
il volano gira libero
insomma non so più cosa pensare, avete altre idee o prove da fare?
nel caso mi armo di pazienza e rimonto un altro motorino che al banco funziona sul auto anche se è molto scomodo e faccio altri test
Grazie e ciao
Il motorino di avviamento assorbe molta corrente, basta che un terminale (anche sul filo di massa) sia difettoso, per creare una grossa caduta di tensione.
- Atomo27
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Re: Non Parte la 500
Olre alla prova che giustamente ti propone Domenico puoi prima farne un'altra , scollega il filo marrone dal regolatore di tensione, lo isoli con del nastro isolante, chiaramente non si accenderà niente ma ti serve per capire come gira il motorino di avviamento con la batteria montata al suo posto.
Ora una domanda,hai controllato se i morsetti della batteria ed i suoi poli non sono ossidati?
Ora una domanda,hai controllato se i morsetti della batteria ed i suoi poli non sono ossidati?
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Re: Non Parte la 500
la prova che dice Domenico l'ho fatta ma a vuoto a motorino staccato però il problema non è la caduta di tensione ma c'è proprio un corto circuito che fa sedere la batteria
pensavo anche io di fare la prova senza il filo marrone solo che devo rimontare tutto ed è scomodo ma hai ragione potrebbe essere lì il problema con qualcosa tipo dinamo o regolatore in corto
i poli non sono ossidati
ora vedo di rimontare tutto e continuare i test
grazie
pensavo anche io di fare la prova senza il filo marrone solo che devo rimontare tutto ed è scomodo ma hai ragione potrebbe essere lì il problema con qualcosa tipo dinamo o regolatore in corto
i poli non sono ossidati
ora vedo di rimontare tutto e continuare i test
grazie