Salve, chi mi sa dire se il contachilometri della 500 D anno 64 (v edizione), per il bloccaggio alla carrozzeria deve avere le mollette, o i riscontri a vite?
Domanda perchè nella mia mancava, cercando ho trovato entrambi i modelli con fondo scala 110 KMh. Chiaramente vanno bene entambi ma dovendolo acquistare cercherei l'originale.
Grazie, ciao.
Fabio
Contachilometri 500 D
-
- Sostenitore
- Nome: Fabio
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Contachilometri 500 D
Ciao, si usavano le viti fino alle primissime F (non ho dati specifici). Tutte le D vanno a vite.
fonte: Enrico Bo
fonte: Enrico Bo
-
- Sostenitore
Grazie Robertino, ma come mai sul mercato (ebay, subito) si trovano entrambi?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Si trovano entrambi perché la modifica entrò in produzione nel agosto 64 assieme ad altri piccoli dettagli che distinguono le ultime DFabio59 ha scritto:Grazie Robertino, ma come mai sul mercato (ebay, subito) si trovano entrambi?
-
- Sostenitore
Grazie Duecanne, quindi la mia che è aprile 64 lo monta con le viti, grazie grazie grazie .....
alla prossima, saluti
Fabio
alla prossima, saluti
Fabio
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Se la tua monta le rosette, non viti deve avere dei leggeri incavi ai lati del foro sulla lamiera, tuttavia forzando un po entrano entrambi i tipi di strumento. Come tutti sanno ormai, la 500 ha subito centinaia di piccoli aggiornamenti durante la produzione e in quegli anni ogni fornitore di parti apportava migliorie al fine di snellire le operazioni in catena di montaggio. Il contachilometri era una di queste.Fabio59 ha scritto:Grazie Duecanne, quindi la mia che è aprile 64 lo monta con le viti, grazie grazie grazie .....
alla prossima, saluti
Fabio
-
- Sostenitore
Duecanne, sì per precisione sono rosette, erroneamente le ho chiamate viti, e nella mia ci sono questi incavi come hai detto, questa è la conferma che devo montare quello con le rosette.
Grazie mille
Grazie mille
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Molti prendono i contakm delle F con le mollette e ci mettono il vetrino per la D, cosi possono rivenderlo a prezzo piu alto (essendo i pezzi D piu costosi).
Pratica comune su eBay...anche se un po' "zozzarella"....
Pratica comune su eBay...anche se un po' "zozzarella"....