Innanzi tutto devi sapere che cosa vuoi fare con la saldatrice, che sia a filo o ad elettrodo, sono due tipi di saldatrici molto diverse tra loro, la filo continuo che sia animato o a gas è molto limitata a saldare spessori un po importanti, ma gli spessori tipo lamierati da auto è + indicata che quella ad elettrodo, ad elettrodo puoi saldare anche spessori di centimetri anche con 140/150AMP.Herry75 ha scritto:Ma nelle saldatrici Deca 135 EVO oppure nella Telwin Bimax 4.135 turbo la regolazione di potenza è solo tra 2 amperaggi? Oppure ne ha di più? LA domanda potrebbe sembrare insensata ma vorrei prenderne una x saldare a filo animato delle strutture tubolari .... ed in futuro spero della lamiera ..... non ha delle regolazione i tipo quelle ad elettrodo vero? Mio padre ne ha una ad elettrodo vecchiotta dove però mi si attacca sempre l'elettrodo al pezzo da saldare, per cui opterei x una a filo che mi dico o essere più "facile" da usare .... che mi dite? i possessori dei due modelli sopracitati mi sanno rispondere? Ho in ballottaggio anche la Awelco MigOne (la trovo a 120 euro nuova) .... la conoscete? è però meno potente ....
Grazie mille!
Ps anche con la saldatrice a filo puoi saldare spessori molto consistenti, ma sicuramente non a monofase, e devi iniziare a salire di AMP tipo 250/300, cosa che un comune contatore di casa si trova paura solo a parlarne.
PS2 se ti si incolla l'elettrodo ci sono 2 motivi, bassa potenza o elettrodo non idoneo alla saldatrice che hai, se dici che è molto vecchia ci vogliono gli elettrodi all'acido 6013, se invece hai degli 7018 sulle statiche non vanno, fanno come dici tu.